alberto bianchi matteo renzi

POSTA! - NON APPENA HA MOLLATO IL PD E HA LANCIATO IL SUO NUOVO PARTITINO, RENZI HA RICEVUTO IL "PIZZINO" DAI MAGISTRATI CON L’INDAGINE SU ALBERTO BIANCHI - IN UN PAESE NORMALE UN TIPO COME AZOUZ MARZOUK VERREBBE PRELEVATO DA UNA VOLANTE E "INVITATO"  A DIRE LE SUE VERITÀ NASCOSTE SULLA STRAGE DI ERBA. DA NOI LO SI LASCIA LIBERO DI PARLARE IN LIBERTÀ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

schermata 2019 07 22 alle 16.23.11

Caro Dago, Carola Rackete: "Pronta a tornare in mare per salvare altri migranti". Non avevamo dubbi, col Pd al governo si prospettano grandi affari.

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, Papa: «No all'eutanasia, è strada sbrigativa, non di libertà». Allora deve mettersi d'accordo col suo "Principale": l'eutanasia è un dono di Dio, altrimenti non esisterebbe.

M.H.

 

Lettera 3

Caro Dago, è risaputo che Renzi ha lasciato il PD per fondare un nuovo partito: Il nome scelto è Italia Viva, ma io avrei visto meglio un PDue.

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, requisitoria del pm al processo Cucchi. Hanno avuto 10 anni per sistemarselo come gli garbava. Speriamo almeno che siano contenti, cosi non romperanno più gli zebedei con la vicenda di questo povero ragazzo drogato.

STEFANO ILARIA CUCCHI

Tas

 

Lettera 5

Caro Dago, sembra che Il Premier Conte allibito, sbottando, abbia detto che Renzi: "vuole solo potere e nomine"! Di Grazia, l'ex avvocato di Provincia, bissando se stesso al Governo, rinnegando la Sua appartenenza ai 5 Stelle e mettendosi al servizio dell'Europa, non ha cercato solo potere e ri-nomina??

SDM

 

Lettera 6

Caro Dago, Maria Elena Boschi: "Conte si renderà presto conto che Italia Viva non è un problema, ma un aiuto". Un aiuto per scafisti, Ong e chiunque voglia trafficare in esseri umani?

Bobby Canz

 

MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI

Lettera 7

Caro Dago, Prodi su Renzi: "I partiti personali funzionano solo una volta". Eh sì. Infatti Berlusconi dopo l'esperienza del '94 è scomparso.

Pino Valle

 

Lettera 8

Appena ieri annunciava l'abbandono del PD e il lancio del nuovo partitino Italia Viva, che oggi arriva il pizzino per il senatore semplice Matteo Renzi: indagato a Firenze il presidente della fondazione che organizzava la Leopolda. Uomo avvisato.....

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 9

Caro Dago, di Renzi non me ne può fregare di meno, anzi, quand'era premier non lo sopportavo proprio. Ma trovo ridicole tutte queste critiche sui tempi della scissione dal Pd. Gli altri ne hanno combinate di tutti i colori e ora ci si meraviglia per questo? Se la politica italiana - ma anche all'estero non sono messi meglio - somiglia a un circo, è normale che ci siano tanti clown.

Flavio

RENZI BOSCHI

 

Lettera 10

Gentil Dago, Prodi : “Il partito di Renzi è come lo yogurt: in scadenza”. Invece, la Mortadella verrà conservata al fresco fino al 2022. Quando sarà portata in tavola, dove verrà mangiata, con gusto, da...101 Grandi Elettori convenuti a Roma, per eleggere il successore di Mattarella sul Colle....

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 11

Caro Dago,  menomale che esisti cosi il "popolo sovrano", si fa per dire, può leggere notizie che nessun altro editore mai pubblicherà nell'Italia democratica, come quella di oggi sul processo sulle bravate della famigliola Renzi e compagni.

Davide

 

Lettera 12

TRUMP ZUCKERBERG

Caro Dago, Mark Zuckerberg respinge la proposta di un senatore repubblicano di vendere WhatsApp e Instagram e di sottomettere Facebook ad un controllo esterno ed indipendente sulla questione della censura. Ma come, ci si preoccupa tanto di chi controlla giornali e tv e poi si lascia a questo il dominio dei social su Internet? Facebook è un partito mascherato che fa propaganda di sinistra. Quindi o si lascia che anche chi non è politicamente corretto dica la sua o va chiuso. Non può continuare ad essere come una specie di tv pubblica mondiale gratuita sotto il controllo di una parte politica sola.

R.R.

 

Lettera 13

Dago darling, se ben ricordo, quando Berlusconi entrò in politica disse che uno dei suoi libri preferiti era "L'elogio della follia" del grande umanista Erasmo da Rotterdam. Chissà se tra i tanti "nuovi umanisti" nostrani qualcuno conosce detto libro di circa mezzo millennio fa. Paremi che Renzi (almemo lui!) non si sia ancora dichiarato nuovo umanista. Certo lui può sempre rilanciare presto e alla grande la sua "generazione Telemaco", 

renzi berlusconi

Però come gira tutto in fretta. Prima di "Italia viva" sembrava tutto tranquillo in un clima di restaurazione con un solo "cattivo" depotenziato  (Salvini), ora tutto é in fermento e non si sa davverio cose c'é dietro l'angolo, tranne il fatto che tutti lottano per il "bene del paese". Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago, improvvisa impennata degli sbarchi nei primi 18 giorni di settembre. I clandestini hanno già superato quota 1435 facendo segnare per la prima volta negli ultimi due anni un segno più.  Quando Salvini è via, i migranti ballano.

Maury

 

Lettera 15

Caro Dago, la Boschi di Italia Viva ha dichiarato che il nuovo partito ha davanti delle “praterie”. Pensa di essere nel Texas? E’ meglio se fa riferimento a qualche terra che ci identifica, tipo Val Padana, o che lei ben conosce, tipo Valdarno.

azouz marzouk

Saluti, Labond

 

Lettera 16

Caro Dago, in un qualsiasi paese civile, con una magistratura efficiente, un tipo come Azouz Marzouk (strage di Erba) verrebbe prelevato da una volante e "invitato"  a dire le sue verità nascoste. Da noi lo si lascia libero di parlare in libertà e consentirgli di rubacchiare qualche soldo per "interviste esclusive" e comparsate  in programmi trash. Ma è serio tutto questo? Nessun rispetto per le vittime e loro famigliari?

FB

 

Lettera 17

Caro Dago, difesa e sicurezza. Il premier Conte ha incontrato in riunione a Palazzo Chigi i ministri della Difesa Guerini, dell'Interno Lamorgese, della Giustizia Bonafede e dell'Economia Gualtieri. Domanda: quanti clandestini saranno sbarcati a Lampedusa o da qualche altra parte mentre i 5 discutevano il percorso normativo per il riordino delle carriere nelle Forze armate e di Polizia? Siamo proprio in buone mani.

Tommy Prim

 

Lettera 18

Caro Dago, il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha ritirato la sua candidatura dalla corsa per la nomination democratica in vista delle presidenziali Usa del 2020. Ma perché? Poteva tranquillamente sfigurare assieme a Joe Biden ed Elizabeth Warren.

Samo Borzek

 

bill de blasio e la moglie

Lettera 19

Caro Dago, Sophia Loren compie 85 anni. Ah, quindi tiene conto anche dei 15 che le ha tolto il chirurgo plastico?

Fritz

 

Lettera 20

Caro Dafo, la famiglia Baldwin si allarga. Hilaria, 35 anni e Alec, 61, diventeranno infatti genitori del loro quinto figlio in sei anni. Ahiahiahi! Se lo vengono a sapere Meghan Markle e il principe Harry sono guai: con più di due figli si inquina il Pianeta e si viene iscritti nell'albo degli antiecologisti...

Spartaco

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")