coronavirus corona virus ncov wuhan

POSTA! - PANICO MONDIALE PER IL CORONAVIRUS MA IO NON MI PREOCCUPO PIÙ DI TANTO, DOPO TUTTO È MADE IN CHINA, A BREVE SI ROMPERÀ E SMETTERÀ DI FUNZIONARE - IL PIL NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2019 SCENDE DELLO 0,3%. MA QUESTO GOVERNO - IN CARICA DA 5 MESI - NON DOVEVA RILANCIARE L'ECONOMIA ABBASSANDO LE TASSE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

coronavirus

Dago carissimo, panico mondiale per il coronavirus;  io non mi preoccupo più di tanto, dopo tutto è made in China, a breve si romperà e smetterà di funzionare.

Cordialità virali.

Ivan Viola

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo l'accordo sulla Brexit, la Bce fa sapere che si è "preparata per affrontare ogni evenienza". Sono pronti a farci colare a picco sull'epidemia di coronavirus?

Pat O'Brian

 

Lettera 3

Caro Dago, il premier Conte: "Per contrastare il coronavirus l'Italia ha adottato la linea di misure di cautela tra le più efficaci in Europa e forse a livello internazionale". La figuraccia rimediata con la previsione sullo scorso anno - "Il 2019 sarà un anno bellissimo" - non è servita da lezione. E infatti dopo poche ore che aveva pronunciato queste parole, Giuseppi ha dovuto annunciare che il coronavirus è arrivato anche da noi.

Giacò

VIRUS CINA CORONAVIRUS

 

Lettera 4

Caro Dago, nonostante il divieto del Governo di voli da e per la Cina - in seguito ai primi due casi di coronavirus in Italia - stamattina a Roma ne sono atterrati ben 5, riusciti a partire prima dello stop: Fiumi-Cina.

Lino

 

Lettera 5

Caro Dago, 86 profughi dal Libano grazie ai corridoi umanitari, due turisti col coronavirus dalla Cina, e più di mille migranti a gennaio dall'Africa. Il Governo si è iscritto a "Giochi senza frontiere"?

Gripp

 

Lettera 6

Caro Dago, Istat, il Prodotto interno lordo nel quarto trimestre del 2019 scende dello 0,3% rispetto al terzo trimestre. Ma questo Governo - in carica da 5 mesi - a detta di Zingaretti non doveva essere quello che ha salvato l'Italia rilanciando l'economia e abbassando le tasse?

Pino Valle

POMPE FUNEBRI IN CINA CORONAVIRUS

 

Lettera 7

Caro Dago, coronavirus, Corrado Formigli: “Noi siamo amici della scienza, mangiate tranquilli, non viene da qui il virus. Potete andare nei ristoranti cinesi, siate razionali, crediate nella scienza, nelle persone di buonsenso. Passerà”. Quale scienza? Quella dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), che fino a dieci giorni fa sosteneva che il virus si trasmette solo da cinese a cinese per poi cambiare idea e lanciare l'allarme mondiale?

Lucio Breve

 

Lettera 8

Caro Dago, Alba Parietti: "Finché una popolazione non ha un'adeguata istruzione non può essere in grado di votare in modo legittimo. La politica negli ultimi anni è stata fatta solo di sondaggi, abbiamo preso esempio dalle elezioni americane di 2000 anni fa dove si decideva 'pena di morte, non pena di morte' a secondo di quello che votava la gente".

 

kobe bryant la moglie vanessa e le figlie

Bene, dopo Di Maio e la "millenaria democrazia francese", "le elezioni americane di 2000 anni fa" - cioè ai tempi di Cristo - della Parietti. Insomma, mentre Gesù faceva i miracoli, secondo la Coscia Lunga della Sinistra, in America si facevano le elezioni. Magari per ingannare il tempo in attesa dell'arrivo di Cristoforo Colombo. Non c'è che dire: un bel esempio di "istruzione adeguata per poter votare in modo legittimo". 

Nino

 

Lettera 9

Caro Dago, inutile scervellarsi tanto sulla tragedia di Kobe Bryant. Quando c'è nebbia è già pericoloso andare in macchina, figurarsi in elicottero. Se il personaggio deceduto non fosse tanto famoso, avrebbero già chiuso l'inchiesta con la conclusione che si è trattato di "comportamento irresponsabile".

L.Abrami

 

Lettera 10

ospedali cina per coronavirus 5

Dagovski,

Conferenza stampa sul Conoravirus. A Conte manca la pochette sulla bocca ed un colabrodo in testa.

Aigor

 

Lettera 11

Caro Dago, Cina, 213 morti e quasi 10mila infettati. Se si va avanti così, a fine 2020 il coronavirus avrà più followers di Cristiano Ronaldo.

Jantra

 

Lettera 12

Caro Dago, coronavirus, stando al premier Conte fino a ieri eravamo all'avanguardia nella prevenzione, mentre oggi, dopo i primi due casi, siamo in "emergenza nazionale". Qualcosa non ha funzionato.

Axel

 

Lettera 13

magliette greta thunberg

Caro Dago, Giovanni Mammone, primo presidente della Cassazione, lancia l'allarme per gli effetti della riforma sulla prescrizione. "Il venir meno delle prescrizioni che maturano in Appello porterebbe all'Alta Corte un significativo incremento del carico penale (vicino al 50%) che difficilmente potrebbe essere trattato". Dovrebbe spiegarlo ai grillini e a Travaglio e la sua banda, perché da soli non ci arrivano.

Raphael Colonna

 

Lettera 14

Caro Dago, Greta Thunberg ha registrato il marchio "Fridays for futures" in tutte le lingue. Ah, ecco cosa c'era dietro. Altro che cambiamenti climatici. Il mondo dovrebbe rinunciare a petrolio e carbone perché lei e la sua famiglia possano arricchirsi vendendo magliette, cappellini e zainetti?

Scottie

 

Lettera 15

Caro Dago, dopo una trimestrale da record, Amazon vola a Wall Street e raggiunge Apple, Google e Microsoft nel "club del trilione", con un valore di mercato che supera i mille miliardi di dollari. È una buona notizia per il prossimo che riuscirà ad hackerare lo smartphone di Jeff Bezos. Così avrà perso tempo per "qualcosa".

Tom Schusterstich

 

ospedali cina per coronavirus 6

Lettera 16

Dago darling, ah i bei tempi in cui dalla Cina arrivava il Libretto Rosso del grande timoniere Mao-Tse Tung e molti intellettuali & artisti (tra cui Dario Fo e Jean-Luc Godard) e "maoisti" lo credevano una nuova bibbia. Allora c'era ancora la religione, qualunque essa fosse, ora c'é il nulla oscurantista. Gomblottisticamente parlando... e se dove non riuscì l'oppio fornito dalla sua graziosa maestà imperial-regia Vittoria, riuscisse il coronavirus nell'impresa di fermare l'ascesa della seconda potenza economica del mondo? Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 17

Caro Dago, siamo passati da Last Christmas, a Dicembre, degli Wham!,

a Last Virus, a Gennaio, da Wuhan!!

Saluti, Labond

 

Lettera 18

la scritta crepa sporca ebrea comparsa sui muri di una casa a torino

Caro Dago, nuova scritta nazista ieri a Torino. La figlia di un partigiano del quartiere Vanchiglia si è trovata sul campanello due bigliettini con frasi ingiuriose in tedesco e una croce uncinata. Ormai i media, raccontando questo tipo di episodi, hanno lanciato una "moda" che sta diventando virale.

 

Sempre un numero maggiore di ragazzini, e forse anche qualche adulto scemo, vogliono provare l'ebbrezza di lordare muri e campanelli con scritte e simboli offensivi senza essere beccati. Non c'è bisogno di essere psicologi o esperti di marketing per capire che più se ne parla più i soggetti che vogliono prender parte al "gioco" aumenteranno.

 

Ma evidentemente vi sono molti giornalisti con capacità cognitive di capire i comportamenti umani assai basse. O forse anche tra loro prevale il fenomeno imitativo: quel che scrive uno poi viene ripreso da tutti. Conformismo da branco di pecore.

John Reese

 

Lettera 19

Caro Dago,

budget europeo 3

il Ministro Martino, a proposito della Brexit (che sia benedetta) afferma che l'errore dell'Europa è stato il confondere l'uniformità con l'unità. Ancora affermazioni edulcorate e superficiali per una sorta di metus verso l'Organo Sacro Europeo. La verità, ad esempio, è che mentre la Turchia trivella il mare in zone di competenza (direttamente o indirettamente) Europee, Bruxelles, inesistente in Politica estera, si sofferma a discutere sull'ora legale nei vari Paesi membri…Un inutile carrozzone burocratico di cui i "Forti", leggi Germania e Francia, si servono per stracciare all'interno della Comunità (si fa per dire), lentamente ma inesorabilmente le Colonie limitrofe.

Speriamo che il varco sia aperto e, con la ritrovata autonomia Nazionale dell'Inghilterra, si allarghi con il passaggio di molti altri Paesi...quelli indipendenti che possono ancora decidere…..intanto God Save The Queen

SDM

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...