berlusconi salvini

POSTA! - LA PRECISAZIONE DI TISCALI SUL COMMERCIALISTA ENRICO GAIA - PER SALVINI UN GOVERNO M5S-PD RAPPRESENTEREBBE UN TRADIMENTO VERSO GLI ITALIANI. E INVECE QUANDO LUI HA ABBANDONATO IL CENTRODESTRA - CON CUI SI ERA PRESENTATO ALLE ELEZIONI - PER ANDARE A GOVERNARE COI GRILLINI CHE COS'ERA? 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

RENATO SORU TISCALI

Gentile Direttore, In merito a quanto riportato da Giacomo Amadori in un articolo sui politici in vacanza in Costa Smeralda per “La Verità” uscito in edicola il 15 agosto scorso e ripreso dal Suo quotidiano il 16 agosto, laddove si dice che il commercialista Enrico Gaia è stato professionista di fiducia di Renato Soru e consulente per la quotazione in Borsa della Società Tiscali,  si precisa quanto segue: il succitato dott. Gaia non è mai stato il commercialista del  dott. Soru né ha mai assunto qualsivoglia ruolo o incarico presso Tiscali S.p.A.

 

Le chiediamo pertanto di correggere l’articolo in questione e di voler rendere noto sulle pagine del Suo giornale quanto da noi specificato.

Certi della sua collaborazione, porgiamo

Cordiali Saluti,

Ilenia Loi

Responsabile Relazioni Esterne

iloi@tiscali.com

di maio di battista gilet gialli

 

Lettera 2

Dagò le Beau,

Macron dixit: " Di Maio è perdente perché si è alleato con la Lega poi invoca "dirigenti capaci". Non gli perdona il viaggio fatto a Parigi con Di Battista per un cognacchino con i Gilet Gialli…M5S è stato determinate per la nomina della commissaria prolifica tedesca …. amica di Anghela. Ma non basta. Forse servirebbe nominare un decorato Legionario d' Onore come Letta a Commissario italiano UE o meglio ancora nominare Gozi, che è pure di discendenza sammarinese. Comunque altri voti per Salvini a anche per Di Maio. Grazie Brigitte.

GILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINI

Saluti - peprig

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi (quello di Rignano) inaugura, a Barga (LU), la sua scuola politica.  Un po’ guru, un po’ dittatorello, un po’ fenomeno. La disciplina prevede di primo mattino footing, una volta si chiamava marcia.

Saluti Labond

 

Lettera 4

Caro Dago, Jay Inslee, il governatore democratico della stato di Washington, ha gettato la spugna e si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lui stesso. Che perdita. Comunque sarebbe bastato che lo comunicasse ai suoi genitori. A chi altro può fregare?

Flavio

ALESSANDRO DI BATTISTA E LUIGI DI MAIO

 

Lettera 5

Caro Dago, in caso di campagna elettorale lampo in autunno, i Cinque Stelle potrebbero giocarsela con Conte leader e Di Maio e di Battista a fare da paggetti. E già questa la dice lunga sulle condizioni attuali del MoVimento di Grillo. I due poveretti, impegnati da un decennio a sparar scemenze a destra e a manca, che si vedono rottamati dall'ultimo arrivato. D'altra parte la specialità del Fondatore sono le "situazioni comiche". E quindi "Ottimo lavoro, Beppe".

Oreste Grante

 

Lettera 6

Caro Dago,  un governo PD-M5S è l'unico possibile per due semplici ragioni; il PD è in astinenza di potere e Zingaretti deve "sistemare" tutti i suoi. I grillini hanno vinto la lotteria della vita e non vogliono buttare il biglietto vincente!

consultazioni nicola zingaretti

FB

 

Lettera 7

Caro Dago, Zingaretti: "Abbiamo espresso al presidente la disponibilità a verificare la possibilità di una maggioranza e l'avvio di una fase politica nuova nel segno della discontinuità politica e programmatica". Tranquilli. Per i 5 Stelle andare al voto è come gettarsi dalla rupe. In questo momento è probabile che dicano sì a qualsiasi cosa, "Ius soli" incluso.

Tony Gal

 

Lettera 8

Caro Dago, crisi di governo, Giorgia Meloni: "Solo il voto rispetta la Costituzione". Il problema è che poi sono i partiti a non rispettare il voto. Chi ha detto, poco più di un anno fa, a M5S e Lega di mettersi assieme? Il risultato della brillante "intuizione" ora è sotto gli occhi di tutti.

meme sulla crisi di governo conte e salvini

Nereo Villa

 

Lettera 9

Caro Dago, dopo che ha totalmente toppato nell'aprire la crisi di Governo, Salvini non è più visto dai suoi come il leader da seguire ciecamente. Eh, anche per chi ha talento, basta un attimo per passare dai 5 Stelle alle 5 stalle.

P.S. Per Renzi sembra valere la stessa cosa ma all'incontrario...

Benlil Marduk

 

Lettera 10

Caro Dago: se uno viene "soccorso" in mare per lui valgono le regole internazionali del soccorso in mare. Ma se poi costui volontariamente scappa a nuoto da chi l'ha soccorso, le tutele di "naufrago" decadono per cui diventa semplicemente un clandestino da respingere O no?

SANDRO GOZI

Frankie

 

Lettera 11

Caro Dago,

Quando l'Italia ha perso la gara per l'assegnazione dell'Agenzia Europea del Farmaco, a rappresentarla al tavolo delle trattative c'era il sottosegretario in quota  PD  Gozi, che oggi ricopre lo stesso incarico nel governo francese. Poi ci si lamenta dell'antieuropeismo..

Glinder

 

Lettera 12

Caro Dago, nel caso che non si riesca a trovare una intesa per formare un nuovo governo PD- 5 stelle e il Presidente Mattarella indirà nuove elezioni, il M5S chiederà l' IMPEACHMENT ?

candydo

 

danilo toninelli spaesato in senato

Lettera 13

Ma che razza di "cristiano" (traduzione: persona) è Donald Trump? Fa una proposta indecente ad uno stato sovrano (Mi vendi la Groenlandia?) e, al rifiuto, fa l'offeso. Come se uno dicesse ad un altro : mi presti tua moglie (tipo Melania, no?) per una notte? E, al rifiuto, mette il broncio. Uno così, presidente o non presidente, prima sparisce meglio è, per tutti.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 14

Caro Dago, consultazioni al Quirinale. Per il Gruppo Misto le elezioni anticipate sono "pericolose". Immaginarsi. Tutti questi italiani che entrano nei seggi e - dopo aver esibito un documento d'identità - brandendo una matita si infilano nella cabina per mettere una croce sulla scheda elettorale. Chissà cosa potrebbe succedere! Assai meglio far sbarcare i migranti da cento Ocean Viking.

Gripp

 

Lettera 15

DANILO TONINELLI

Caro Dago, ormai Toninelli c'ha preso gusto. Dopo la solita analisi costi-benefici, dice 'no' anche alla Gronda di Genova. Ma chi le paga tutte ste relazioni farlocche? Perché se questa è la fine che fanno i soldi risparmiati coi vitalizi - a foraggiare amici e compagni di ideologia - allora era meglio lasciare tutto come stava.

Edy Pucci

 

Lettera 16

Caro Dago, su Repubblica, la Boschi esulta: quasi certo l'accordo di Governo coi 5 Stelle. Il merito? Di Renzi, of course. Sorprendente. Per convincere Grillo, Casaleggio e Di Maio l'ex premier non ha dovuto nemmeno utilizzare il "Renzicottero".

migranti a bordo della open arms

Vesna

 

Lettera 17

Caro Dago, ora che sono riusciti - grazie alla complicità delle solite toghe rosse - a sbarcare i migranti a Lampedusa, per i signorini della Open Arms potrebbe arrivare la mazzata della serie "chi la fa l'aspetti". Il governo spagnolo, infatti, non esclude la possibilità di multare la nave, che "non ha il permesso di effettuare salvataggi". A riferirlo è il vicepremier spagnolo, Carmen Calvo, secondo cui "il capitano della nave lo sa e il ministro dello Sviluppo glielo ha ricordato". E così, piazzatisi davanti alle coste italiane per fare i bulli, potrebbero venir bullizzati dalla meravigliosa Spagna antifascista.

migranti si tuffano dalla open arms

Nick Morsi

 

Lettera 18

Caro Dago, Ocean Viking,! Francia pronta ad accogliere i migranti ma non la nave. Non c'è problema. Ormai la Open Arms ha fatto scuola. L'ultimo tratto, i clandestini, possono farlo anche a nuoto.

Leo Eredi

 

Lettera 19

Caro Dago, Zingaretti: "Discontinuità vuol dire che ovviamente non vogliamo e non possiamo entrare in un governo che propone il Conte bis, il proseguimento di un governo che abbiamo combattuto. Tutti si facciano carico della necessita' di avviare un nuovo governo". Come dice il proverbio, "Chi si assomiglia si piglia". Il Pd vuole fare il governo coi 5 Stelle, ma non devono sembrare 5 Stelle. Così come i 5 Stelle votavano contro la Tav, ma "solo" in Parlamento: mica contro il Governo di cui facevano parte che aveva detto "sì".

matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato 1

Arty

 

Lettera 20

Caro Dago, per Salvini un governo M5s-Pd rappresenterebbe un tradimento verso gli italiani. E invece quando lui ha abbandonato il centrodestra - con cui si era presentato alle elezioni - per andare a governare coi grillini che cos'era? 

Bibi

 

Lettera 21

Caro Dago, gli Stati Uniti potrebbero cancellare il diritto di cittadinanza per nascita da parte di non americani e delle persone immigrate illegalmente nel Paese. Infatti Donald Trump ha detto che sta valutando seriamente la fine dello ius soli. Qualsiasi persona assennata agirebbe in tal senso. Da tempo lo ius soli non è più una cosa di cui beneficia chi - per svariati motivi - si trova a nascere negli Usa. Si va espressamente a partorire lì col solo scopo di far avere alla propria prole la cittadinanza americana. E questa è una furbata a cui è opportuno metter fine.

Ranio

 

Lettera 22

Caro Dago,

migranti a bordo della open arms 2

dal decreto di sequestro della Open Arms risulta che la situazione a bordo della nave era fuori controllo. Da qui deriva, secondo il procuratore di Agrigento, la necessita di procedere urgentemente al sequestro ed all’evacuazione della nave. D’ora in poi qualsiasi nave carica di centinaia di emigranti, dopo essersi fermata abbastanza a lungo davanti alle coste italiana facendo in modo che la situazione a bordo vada fuori controllo, avrà la certezza di poter scaricare in Italia i propri passeggeri? Il procuratore di Agrigento ha aperto una nuova via maestra all’immigrazione clandestina?

Pietro Volpi

 

Lettera 23

la pubblicita' di amica chips con rocco siffredi 9

Caro Dago, sono una lettrice di 31anni, ti leggo sempre, e ti scrivo per rispondere alle accuse della signora ''bacchettona'' che ha rivolto alla pubblicità di Rocco Siffredi : come mai non si scandalizza con alcuni programmi, che usano la donne mezze nude, per fare audience o forse le tante pubblicità, che esistevano prima di quella di Rocco, che usano il sesso, prevalentemente femminile, più o meno velato per pubblicizzare i prodotti....anche quelle sono da censura medioevale, perché possono, a sentire lei, ''istigare a uccidere''? Ridurre la colpa dei tanti, orrendi femminicidi, alle pubblicità, è quanto meno stupido, quando in realtà quelle bestie, che compiono questi omicidi non hanno bisogno, secondo me, di prendere spunto dalla televisione, è gente malata, da reparto psichiatrico. Sai cosa penso Dago? che Siffredi è pure simpatico, e di queste signore pudiche, con la spilla della verginità sbiadita, che si ergono a paladine, di non so quale causa, sono sempre le peggiori, e in gioventù, sicuramente la davano via come il pane. Scusami per lo sfogo. Ti ringrazio.

Rayo

la pubblicita' di amica chips con rocco siffredi 7

 

Lettera 24

Dago darling, presto avremo un nuovo sgoverno. Ovviamente per il "bene del paese". E ovviamente non ne farà parte un "cattivo" patentato come Salvini e quindi vivremo tutti più felici e contenti. E passeremo dalla valle di lacrime al paradiso in terra. E anche l'INPS la smetterà di essere quello rappresentato da Paolo Villaggio in croce. Mi riferisco ai tagli (decurtazioni) alle pensioni minime (e sottolineo minime) con la scusa di ricalcoli ecc., di cui si parla solo nei bar sport, nelle sale d'aspetto degli ospedali e nei giardinetti frequentati da pensionati taroccati nel corpo per l'età e nell'anima a forza di angherie subite. 

Sono le nuove "anime morte", ma non hanno un Gogol che ne parli. Pensa te. c'era meno censura sotto il "cattivissimo" zar Nicola I (un po' meno di 2 secoli fa) che ora all'inizio del terzo millenniio dove in Occidente é tutto un "luccicare" di democrazia, diritti, progressismo, "volemose bene", "vivre ensemble", impegni nel sociale (o social?), amore per i deboli e per ultimi, ecc. Speriamo che almeno nel Giudizio Universale, di cui paremi Bergoglio non parla mai, il buon Dio le ricompensi. Ossequi Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?