conte fase 1 2

POSTA! - PRIMA LA FASE 1, POI LA 2, POI DIRETTAMENTE AL TRIFASE, PE’ NA BELLA SCOSSA COLLETTIVA - POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA CHIESTO INDIETRO LA SOSPENSIONE DEL CANONE RAI IN BOLLETTA? - ANSIA E STRESS DA CORONAVIRUS, ATTIVATO IL NUMERO VERDE PER IL SOSTEGNO PSICOLOGICO. ORA BISOGNA ATTIVARE QUALCUNO CHE TI AVVISI QUANDO LA LINEA È LIBERA, ALTRIMENTI LA DEPRESSIONE SI TRASFORMA IN PAZZIA…

Riceviamo e pubblichiamo:

Gualtieri Conte

 

Lettera 1

Caro Dago, l'amato Conte ha deluso la Cei: niente messa. Ma non è così grave dai, non ha mica detto "stop ai migranti". Continueranno ad arrivare in abbondanza.

Piero Nuzzo

 

Lettera 2

Caro Dago, la vita e la fase: la 1, la 2, poi direttamente al trifase, pe’ na bella scossa collettiva.

Saluti, Labond   

 

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus, Palazzo Chigi: "Nei prossimi giorni protocolli per le messe". Visto? Tanto allarme per nulla. Basterà sostituire la parola "Dio" con "Conte"?

Greg

 

conte gualtieri

Lettera 4

Caro Dago, Covid-19, il Papa ha tanto pregato per tutti, che il premier Conte ha ritenuto che sia superfluo far ripartire le messe il 4 maggio: basta Francesco!

Maxi

 

Lettera 5

Dagovski, 

Si scrive TASK FORCE,

Si legge TAX FORSE,

Significa TASSE CERTE.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Mattarella: "Il mondo di domani dipende in gran parte dagli studenti di oggi". Sapranno litigare e contraddirsi come gli scienziati e gli "esperti" di oggi?

Attilio Fontana

Matt Degani

 

Lettera 7

Caro Dago, Covid-19, fino ad oggi gli italiani hanno seguito come pecore le disposizioni del Governo. Il 4 maggio ha inizio la Fase "bue"...

Arty

 

Lettera 8

Caro Dago, coronavirus, il governatore Fontana: "In Lombardia mascherine obbligatorie anche all'aperto". Poi a giugno, luglio e agosto, quando gli anziani anziché per Covid-19 cominceranno a riempire gli ospedali per insufficienza respiratoria, magari cambierà idea.

Bibi

 

Lettera 9

GIUSEPPE CONTE ATTILIO FONTANA

Caro Dago, mascherine, la vicepresidente di Confcommercio, Donatella Prampolini: ”Con le attuali dinamiche di mercato il prezzo massimo di 50 centesimi è una cifra che non sta né in cielo né in terra". Sì, però quando si farà una media con quanto chiesto finora - a volte anche 6 euro a mascherina - si vedrà che alla fine il guadagno sarà comunque consistente.

Mario Canale

 

LUCA ZAIA CON LA MASCHERINA

Lettera 10

Caro Dago, sulla "Fase 2", Luca Zaia non è per nulla d'accordo con l'ordinanza decisa dal Governo: "Il sacrificio non va protratto così, bisogna aprire. Non siamo cavie". Speriamo per Conte - e soprattutto per noi - che il governatore del Veneto non abbia  ragione anche stavolta. A inizio epidemia fu tra quelli che chiesero, inascoltati, di mettere in quarantena tutti gli studenti in rientro dalla Cina, e poi si è visto com'è andata a finire.

Max A.

 

Lettera 11

Caro Dago, a Giulietto Chiesa, che è stato comunista e partigiano per tutta la vita, quasi quasi riusciva il colpaccio" di andarsene il 25 aprile. Per piche ore il destino beffardo non ha voluto regalargli quest'ultima soddisfazione. Riposi in pace.

giulietto chiesa

U.Delmal

 

Lettera 12

Buongiorno Dago. Da diverse parti si sollevano voci per chiedere la sospensione ora di questa ora di quella spesa (rate del mutuo, canoni di fitto, addirittura anche i canoni Sky). Possibile che nessuno abbia chiesto indietro la sospensione del canone Rai in bolletta? Perchè già la vita è triste in questo periodo, se poi devo anche pagare per vedere come si fa la crostata a Domenica In, allora invoco la Convenzione dell'ONU sui diritti umani!

Saluti

Pigi

 

Lettera 13

Natalia Aspesi

Caro Dago, a breve, agli italiani, verrà resa nota la nuova Costituzione il cui primo articolo reciterà: “L'Italia era una Repubblica democratica. D’ora in poi, la sovranità appartiene al signor Giuseppe Conte, che la esercita nelle forme dei suoi “Dpcm””.

Gianpaolo Martini

 

Lettera 14

Caro Dago, sta "Fase 2" del coronavirus sa tanto di fregatura. È un po' come le "Repubbliche", siamo passati dalla prima, alla seconda, alla terza, ma nulla è cambiato se non dal punto di vista del debito pubblico, che continua ad aumentare.

Di Pasquale

 

Lettera 15

Caro Dago, secondo il Financial Times i morti da coronavirus potrebbero essere il 60% in più delle stime ufficiali. In epoca di digitalizzazione sembra una notizia da periodo medioevale: "Signori, dalle notizie che ci giungono da Oriente sembra che per le Crociate potrebbe esserci qualche morto in più...".

NATALIA ASPESI

P.T.

 

Lettera 16

Dago buongiorno, nell’intervista concessa da Natalia Aspesi ad Huffingtonpost la stimabile giornalista considera noi Italiani sostanzialmente incolti e disinformati ma ella deliberatamente ignora i leghisti:  “Non li ascolto, non li sento, non mi importa di loro, però vinceranno sicuramente le prossime elezioni...” poche righe dopo la stessa auspica un ritorno ad una “vera democrazia”: Signora Aspesi la democrazia, che le piaccia o no, potrebbe anche consentire alla Lega di vincere le elezioni! Ora torno a crogiolarmi nella mia ignoranza con la granitica certezza che la migliore campagna pro Lega la facciano gli intellettuali di sinistra.

Luca Gambaro

 

Lettera 17

Sindrome di Stoccolma: è uno stato psicologico in cui una persona detenuta contro la sua volontà, sviluppa un rapporto di complicità con il suo rapitore. L'aumento di consenso dell'attuale disastroso governo non si spiega altrimenti. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 18

polizza rc auto in europa

Caro Dago, interessante l'articolo sulle Polizze RC Auto e il risparmio che stanno avendo le Compagnie assicurative. Non per essere cinico, ma qualcuno ha analizzato anche i conti dell'Inps, post coronavirus? Parliamo di 26.000 morti ufficiali, quasi tutti ultrasessantenni... Oltretutto tutte pensioni retributive... Probabilmente i soldi per aggiornare la piattaforma digitale dovrebbero saltarci fuori.

Cordiali saluti

M. De Sanctis

 

Lettera 19

Caro Dago, chi l'ha detto che i funerali non si potevano svolgere? Basta vedere il corteo funebre di quattro sfigati che, sentendosi immuni a tutte le regole, hanno intonato l'altro giorno la nenia di Bella Ciao accompagnando al cimitero il feticcio della Liberazione. Che, da festa di tutti, è stata strumentalizzata e sporcata proprio da chi l'ha sempre - e giustamente - osannata.            

Antonio Pochesci

boris johnson

 

Lettera 20

Dago Espertissimo, gli inglesi scommettono su tutto e taluni si arricchiscono per le previsioni ( quote ) sugli esiti elettorali. Quattro anni fa la quota di Trump vincente vs Clinton era quasi a 4 contro 1. Da noi certe previsioni purtroppo o per fortuna sono squilibrate, a danno del cdx, 5 punti in meno ogni previsione fatta dai soliti istituti di sondaggi, a pagamento ovvio. Meno male che i Piepoli variegati a Km zero nostrani non arrischiano il betting dei loro scouting, solo una faccetta ridens ex post la solita toppata. Altra forza oscura a favore del presunto calante Lumbard.

Saluti . peprig -

 

Lettera 21

Quello di Lufthansa e' il salvataggio di una compagnia sana che ha prodotto utili, mentre I soldi spesi per Alitalia e' accanimento terapeutico. Per entrare in Lufthansa bisognava essere competenti, per entrare in Alitalia bastava la raccomandazione di un alto prelato. Che perfidi questi Tedeschi, vero? Questo e' il motivo per il quale siamo giudicati buffoni. Come se certe realta' siano ignorate all estero.

lufthansa

Benny Cross

 

Lettera 22

Caro Dago, ansia e stress da coronavirus, attivato il numero verde per il sostegno psicologico. Ora bisogna attivare qualcuno che ti avvisi quando la linea è libera, altrimenti la depressione potrebbe trasformarsi in pazzia.

Raphael Colonna

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…