migranti coronavirus

POSTA! - DI QUESTO PASSO, SARANNO I MIGRANTI A NON VOLERE SBARCARE DA NOI SENZA QUARANTENA - PIÙ CHE SARDINE ORMAI SEMBRANO COZZE, ALLA DISPERATA RICERCA DI QUALCHE PERSONAGGIO IMPORTANTE A CUI ATTACCARSI - DOPO IL TERRIFICANTE ALLARME SUL CORONAVIRUS, PARE CHE LA SETTIMANA PROSSIMA SI TORNERÀ ALLA "NORMALITÀ", RIAPRENDO TUTTI I LUOGHI CHE ERANO STATI CHIUSI. HANNO SCAMBIATO UNA SCOREGGIA PER UNA BOMBA ATOMICA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

CORONAVIRUS IN FRANCIA

Di questo passo, saranno i migranti a non volere sbarcare da noi senza quarantena (dei soccorritori).

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Coronavirus, il premier Conte: «Chi diceva chiudete tutto ora dice aprite tutto». E naturalmente, come per i migranti "sequestrati" sulla nave Gregoretti, lui non c'entra nulla.

Oreste Grante

 

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus, visto che nei giorni scorsi - animali domestici esclusi - son stati fatti tamponi a tutti senza badare a spese, perché qualcuno non ha pensato di infilare un tampone in gola al premier Conte che così se ne sarebbe stato un po' zitto evitando di far danni?

harry e meghan markle

A.B.

 

Lettera 4

Caro Dago, la protezione del principe Harry e di Meghan Markle sarebbe  costata al governo canadese già 10 milioni di dollari. E meno male che i Royal Sussex erano indipendenti, in grado di badare a se stessi e che avrebbero dovuto guadagnare montagne di soldi. Per ora continuano ad essere quel che erano in Gran Bretagna: un peso morto.

Gildo Cervani

 

Lettera 5

Caro Dago, se, come minacciato, Erdogan permettera' ai migranti attualmente trattenuti in Turchia di uscire, potremo finalmente vedere i maestrini dell'accoglienza (in casa degli altri) come si comporteranno.

erdogan cat stevens (yusuf islam)

In particolare Merkel e Macron...

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, Sardine, la partecipazione di Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli al programma televisivo "Amici" di Maria De Filippi è vissuta da molti attivisti come una pericolosa contaminazione. Più che sardine ormai sembrano cozze, alla disperata ricerca di qualche personaggio importante (i Benetton, Oliviero Toscani) a cui attaccarsi addosso. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, Covid 19, l'Ordine dei medici denuncia che "mancano mascherine, tute e occhiali per poter visitare i pazienti in sicurezza". Chiedere al ministro degli Esteri Di Maio, che il 15 febbraio ha fatto spedire 2 tonnellate di materiale sanitario in Cina per aiutare il suo amico "Ping".

putin

Flavio

 

Lettera 8

Caro Dago, un detenuto al carcere di Vibo Valentia nascondeva un microcellulare nell'ano. Perché non sono ancora così piccoli da poterseli infilare nell'uretra?

Lino

 

Lettera 9

Caro Dago, «Siete il vero Putin?», chiede il giornalista dell’agenzia di stampa Tass . «Sì», risponde il presidente russo. «Ho rifiutato di avere un sosia. È stato durante gli anni più duri della lotta al terrorismo». E meno male, altrimenti i dem americani avrebbero detto che era Trump. 

Eli Crunch

 

Lettera 10

Caro Dago, per lo sconquasso che è riuscito a creare in tutto il mondo, lo scienziato cinese che ha creato il Covid-19 andrebbe insignito con il Premio Nobel.

Leo Eredi

 

Lettera 11

sergio mattarella giuseppe conte 2

Caro Dago, coronavirus, a Milano riapre il Duomo per pochi turisti per volta. Pensano così di riuscire a mettere il Covid-19 in croce?

Camillo Geronimus

 

Lettera 12

Caro Dago, Macron dopo il vertice Italia-Francia: "Grazie al lavoro di Giuseppe Conte e a quello del presidente Mattarella oggi ritroviamo una strada comune". Che era stata perduta 18 mesi fa, quando a Palazzo Chigi c'era Giuseppe Conte e al Quirinale Mattarella...

Gripp

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo il terrificante allarme sul coronavirus, pare che la settimana prossima si tornerà alla "normalità", riaprendo tutti i luoghi che erano stati chiusi. Hanno scambiato una scoreggia per una bomba atomica?

Eligio Moro

sergio mattarella giuseppe conte 1

 

Lettera 14

Caro Dago, domenica scorsa il premier Conte è apparso 16 volte in tv per lanciare l'allarme coronavirus. Scuole, stadi, musei, teatri, palestre e tutti i luoghi di aggregazione chiusi. Adesso, come se nulla fosse - visti anche gli effetti deleteri sull'economia -, si vuol fare una precipitosa marcia indietro riaprendo tutto. L'impressione che si dà non solo agli italiani ma soprattutto all'estero, è che qualcuno voglia fare (o abbia fatto) il furbo per motivi meramente politici. La classica toppa peggiore del buco. Cosa aspetta il Governo giallo-rotto per affidarsi ad un "esperto di comunicazione" degno di tale nome?

Pop Cop

 

Lettera 15

Caro Dago, la Turchia non fermerà più i migranti che vogliono andare in Europa. Speriamo che Conte, Di Maio, Zingaretti e Renzi riescano a trattenere l'euforia: potranno salvare un sacco di vite umane.

Kevin DiMaggio

attilio fontana si mette la mascherina 1

 

Lettera 16

Caro Dago, il Salone dell'auto di Ginevra è stato annullato nell'ambito delle misure prese dalla Svizzera contro l'epidemia di coronavirus che prevedono la cancellazione di tutti gli eventi con più di mille persone fino al 15 marzo. E non potevano limitarsi ad accogliere 999 persone alla volta magari estraendo a sorte i "fortunati"?

Saro Liubich

 

Lettera 17

Caro Dago, coronavirus, il governatore della Lombardia Attilio Fontana: "Purtroppo questa notte è scoppiata un'altra emergenza a Lodi. Nel pomeriggio di ieri c'è stato un affollamento di ricoveri: 51 gravi di cui 17 in terapia intensiva". Allora forse è meglio non ascoltare i suggerimenti del sindaco di Milano Beppe Sala che, per mostrarsi magnanimo e generoso con gli elettori, vorrebbe che di colpo tutto tornasse alla normalità come se nulla fosse successo. Un comportamento irresponsabile. Come quei genitori che rimpinzano i propri bimbi di dolci rendendoli poi obesi. Aspettiamo un attimo prima di dire che è tutto a posto.

attilio fontana si mette la mascherina

Tony Gal

 

Lettera 18

Caro Dago, coronavirus, raddoppiati i casi in Germania: sono 60. Attenti eh! Competition is competition. Va a finire che questi ci soffiano il terzo gradino del podio.

Tommy Prim

 

Lettera 19

Caro Dago, coronavirus, Mattarella: "La conoscenza forte antidoto a paure irrazionali è immotivate". Non dev'essere molto informato. Il fatto che siano per primi gli scienziati a litigare fra di loro - sostenendo una cosa e il suo esatto contrario - lascia sgomenti i cittadini che pensavano di avere in essi un punto di riferimento. Sono peggio delle tifoserie avversarie nelle partite di calcio, altro che "conoscenza".

Gian Morassi

 

Lettera 20

Dago darling, lo so é irrazionale, ma anch'io credo che se finalmente qui a Milano e dintorni, dopo mesi di siccità e pessima qualità dell'aria (a insaputa di media e istituzioni), venisse finalmente molta la pioggia, il coronavirus si darebbe una calmata. Peccato che a nessuno (meno che mai a sardine, gretini e moderni devoti cattolici) venga in mente di fare una processione laica o un flash-mob per invocare la pioggia cantando la  splendida canzone di Gilbert Becaud "Le jour ou la pluie viendra". Ossequi 

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...