renzi pd

POSTA! - "ITALIA VIVA"? PER COME HA RIDOTTO IL PD, RENZI SEMBRA PIU’ UNO SPECIALISTA IN EUTANASIE - MA IL MUSULMANO CHE HA CERCATO DI UCCIDERE L'ALPINO A MILANO CE LO HA PORTATO LA RACKETE, CAMPOS O CASARINI? - IN ISRAELE, NETANYAHU È SENZA MAGGIORANZA: TELEFONI A CONTE CHE GLI SPIEGHERÀ L'ARTE DELL'INCIUCIO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

salvini renzi

Dear Dago, visto l'andazzo dell'esempio, non è difficile prevedere la scomparsa di nuovi nati con il nome di Matteo. La storia insegna: tu, quanti Benito od Adolfo conosci?

Cià.

Boanerges

 

Lettera 2

Caro Dago, Manovra, Conte ai sindacati: "Alleggerimento della pressione fiscale, una nuova agenda di investimenti verdi, un piano strutturale di interventi per il Sud e, fondamentale, una seria lotta all'evasione fiscale". Chissà quante notti insonni per un piano così rivoluzionario a cui nessuno aveva mai pensato.

Jonas Pardi

 

CAROLA RACKETE NELLA COPERTINA DELLO SPIEGEL

Lettera 3

Caro Dago, ma il musulmano che ha cercato di uccidere l'alpino a Milano ce lo ha portato la Rackete, Campos o Casarini? E, visto i precedenti, verrà invitato anche lui a parlare al parlamento europeo sulla bellezza dell'accoglienza sempre e comunque?

Ale.

 

Lettera 4

Caro Dago, il nome del nuovo partito di Renzi? "Italia Viva". Ma lui, visto come ha ridotto il Pd, più che altro sembra uno specialista in eutanasie.

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago, una volta rivelato il nome scelto dal Bomba per il suo partitello, Italia Viva, resta da chiarire come si chiameranno i suoi seguaci. Vivaci? Vivaisti? Vivincì? Vitaioli? Certo, data la personalità del Capo, non vivi-e-lascia-vivere; tuttalpiù, come un vecchio film di 007, vivi-e-lascia-morire. Federico Barbarossa

 

NETANYAHU

Lettera 6

Caro Dago, elezioni in Israele, Netanyahu senza maggioranza. Telefoni a Conte che gli spiegherà l'arte dell'inciucio.

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago, Renzi: «La nostra nuova sfida si chiama "Italia Viva"». Azzeccatissimo per il becchino del Pd che ha portato il partito dal 40 al 18 per cento.

Mark Kogan

 

Lettera 8

Caro Dago, Stati Uniti, Greta Thunberg rimprovera i senatori della task force per il cambiamento climatico: "Non fate abbastanza". Dopo una così approfondita analisi scientifica, da parte della mocciosa 16enne, sulle cose che si potrebbero o non si potrebbero fare, i senatori - soprattutto quelli dem - avranno ancora il coraggio di continuare a poltrire?

Sasha

giuseppe conte luigi di maio

 

Lettera 9

Dago carissimo, 

Giuseppi Conte entrerà nella storia della morente Terza Repubblica avendone guidato i due governi più fallimentari.. L'attuale ha persino il virus autodistruttivo incorporato, generato pare a Rignano sull'Arno...

Amilcare

 

Lettera 10

Caro Dago, la Whirlpool cede la sede di Napoli. È l'ennesima dimostrazione che l'ex ministro del lavoro Luigi Di Maio ha lavorato bene ed è stata un'ottima scelta spostarlo agli Esteri, se si vuole che l'Italia affondi.

Sergio Tafi

luciana lamorgese paola de micheli giuseppe conte luigi di maio

 

Lettera 11

Caro Dago, il premier Conte si lamenta: se avesse saputo che Renzi faceva la scissione, nel formare il governo giallorosso avrebbe preso decisioni diverse. Un fenomeno tipico del grillismo. Pur di avere una poltrona ne combinano di tutti i colori, cambiando più volte posizione nell'arco della giornata, ma poi si lamentano se gli altri fanno lo stesso.

Max A.

 

Lettera 12

Caro Dago, il re spagnolo Felipe VI ha constatato che non ci sono forze politiche con il sostegno parlamentare sufficiente a formare il governo. Di conseguenza, dopo lo scioglimento delle Camere lunedì 23, la Spagna andrà di nuovo al voto per la quarta volta in quattro anni. La scelta più giusta e democratica. Da noi invece i partiti preferiscono fare le acrobazie ed alleanze improprie pur di evitare il giudizio degli elettori.  

Sandro Celi

pezzotto iptv

 

Lettera 13

Caro Dago, l'accoltellatore yemenita di Milano che "sperava di raggiungere il paradiso" dove credeva di essere, in Texas? Nessuno l'aveva informato che da noi, vigendo la massima tutela solo per i criminali, gli unici autorizzati per legge a morire sono carabinieri, poliziotti ed onesti cittadini? 

Giorgio Colomba

 

Lettera 14

Caro Dago, Venezia, barca offshore si schianta su diga mentre tentava il record della traversata da Montecarlo alla città lagunare: tre morti, tra questi il pilota Fabio Buzzi. Spiace per la tragedia, ma questi ci pensano ai poveri pesci che si sentono passare sopra la testa un missile che raggiunge anche i 130 km orari?

il pezzotto decoder illegale

M.H.

 

Lettera 15

Caro Dago, è scattata all'alba "Eclissi", la più ampia operazione di polizia mai condotta nel settore del contrasto al fenomeno delle tv pirata (IPTV). L'obiettivo è quello di smantellare ed oscurare il fenomeno delle IPTV, sistema che, convertendo il segnale analogico della pay-tv, lo trasforma illegalmente in segnale web-digitale. in Italia il fenomeno riguarda 5 milioni di utenti con un volume stimato di 2 milioni di euro al mese. Sono ridicoli. Perdono tempo in queste cazzate mentre lasciano entrare centinaia di migliaia di clandestini che tra mantenimento, sanità e danni che ci procurano, vengono a costare miliardi di euro all'anno. Altro che i 24 milioni delle tv pirata.

Bibi

 

bianca guaccero

Lettera 16

Mentre mi sono sempre stati chiarissimi i motivi per cui il Padreterno avesse concepito a coppie le orecchie, gli occhi e le mani, mi era sempre sfuggito il perché avesse raddoppiato anche i coglioni : ci volevano i selfie del "CAPITANO" perché la preveggenza di Nostro Signore mi apparisse in tutta la sua luminosa maestosità.

Santilli Edoardo

 

Lettera 17

Caro Dago, la Guaccero che si sfila il reggiseno intimando a tutte le donne di "mostrarsi con orgoglio" è un insulto al 99,9999 per cento delle signore che hanno avuto la sfiga di non essere belle come lei.

Giorgio Colomba

 

Lettera 18

greta thunberg 9

Caro Dago, Macron invierà degli esperti francesi per scoprire chi ha bombardato le raffinerie di Riad. Che pupazzo. Si atteggia a Sherlock Holmes, ma non è nemmeno riuscito a scoprire chi ha incendiato Notre-Dame.

Theo Van Buren

 

Lettera 19

Dago, la foto che immortala Greta che batte il suo pugnetto con quello di Obama, che tiene ben in saccoccia profonda la mano sinistra, non vuol dire che l' ex presidente dia credito alla diceria che la fatina porti sfortuna. Se grattava solo.

Saluti . peprig

 

Lettera 20

Caro Dago,

…e così la nuova creatura politica di Matteo Renzi si chiamerà “Italia Viva”. Resta da vedere se saranno gli elettori a farsi “vivi”…

Gianpaolo Martini

 

Lettera 21

Renzi macron4-755x440

Caro Dago, migranti economici. Per la Francia la vera sfida è garantire il loro rapido rimpatrio nei Paesi d'origine, accelerando le procedure. Sbagliato. La vera sfida è garantire l'espulsione dall'Europa. Poi dove vanno sono cavoli loro. Come quando ricevi lo sfratto. L'unica preoccupazione è farti uscire di casa. A nessuno frega se finisci a dormire in auto o in strada. Perché per i clandestini dovrebbe essere diverso?

Nick Morsi

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”