renzi pd

POSTA! - "ITALIA VIVA"? PER COME HA RIDOTTO IL PD, RENZI SEMBRA PIU’ UNO SPECIALISTA IN EUTANASIE - MA IL MUSULMANO CHE HA CERCATO DI UCCIDERE L'ALPINO A MILANO CE LO HA PORTATO LA RACKETE, CAMPOS O CASARINI? - IN ISRAELE, NETANYAHU È SENZA MAGGIORANZA: TELEFONI A CONTE CHE GLI SPIEGHERÀ L'ARTE DELL'INCIUCIO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

salvini renzi

Dear Dago, visto l'andazzo dell'esempio, non è difficile prevedere la scomparsa di nuovi nati con il nome di Matteo. La storia insegna: tu, quanti Benito od Adolfo conosci?

Cià.

Boanerges

 

Lettera 2

Caro Dago, Manovra, Conte ai sindacati: "Alleggerimento della pressione fiscale, una nuova agenda di investimenti verdi, un piano strutturale di interventi per il Sud e, fondamentale, una seria lotta all'evasione fiscale". Chissà quante notti insonni per un piano così rivoluzionario a cui nessuno aveva mai pensato.

Jonas Pardi

 

CAROLA RACKETE NELLA COPERTINA DELLO SPIEGEL

Lettera 3

Caro Dago, ma il musulmano che ha cercato di uccidere l'alpino a Milano ce lo ha portato la Rackete, Campos o Casarini? E, visto i precedenti, verrà invitato anche lui a parlare al parlamento europeo sulla bellezza dell'accoglienza sempre e comunque?

Ale.

 

Lettera 4

Caro Dago, il nome del nuovo partito di Renzi? "Italia Viva". Ma lui, visto come ha ridotto il Pd, più che altro sembra uno specialista in eutanasie.

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago, una volta rivelato il nome scelto dal Bomba per il suo partitello, Italia Viva, resta da chiarire come si chiameranno i suoi seguaci. Vivaci? Vivaisti? Vivincì? Vitaioli? Certo, data la personalità del Capo, non vivi-e-lascia-vivere; tuttalpiù, come un vecchio film di 007, vivi-e-lascia-morire. Federico Barbarossa

 

NETANYAHU

Lettera 6

Caro Dago, elezioni in Israele, Netanyahu senza maggioranza. Telefoni a Conte che gli spiegherà l'arte dell'inciucio.

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago, Renzi: «La nostra nuova sfida si chiama "Italia Viva"». Azzeccatissimo per il becchino del Pd che ha portato il partito dal 40 al 18 per cento.

Mark Kogan

 

Lettera 8

Caro Dago, Stati Uniti, Greta Thunberg rimprovera i senatori della task force per il cambiamento climatico: "Non fate abbastanza". Dopo una così approfondita analisi scientifica, da parte della mocciosa 16enne, sulle cose che si potrebbero o non si potrebbero fare, i senatori - soprattutto quelli dem - avranno ancora il coraggio di continuare a poltrire?

Sasha

giuseppe conte luigi di maio

 

Lettera 9

Dago carissimo, 

Giuseppi Conte entrerà nella storia della morente Terza Repubblica avendone guidato i due governi più fallimentari.. L'attuale ha persino il virus autodistruttivo incorporato, generato pare a Rignano sull'Arno...

Amilcare

 

Lettera 10

Caro Dago, la Whirlpool cede la sede di Napoli. È l'ennesima dimostrazione che l'ex ministro del lavoro Luigi Di Maio ha lavorato bene ed è stata un'ottima scelta spostarlo agli Esteri, se si vuole che l'Italia affondi.

Sergio Tafi

luciana lamorgese paola de micheli giuseppe conte luigi di maio

 

Lettera 11

Caro Dago, il premier Conte si lamenta: se avesse saputo che Renzi faceva la scissione, nel formare il governo giallorosso avrebbe preso decisioni diverse. Un fenomeno tipico del grillismo. Pur di avere una poltrona ne combinano di tutti i colori, cambiando più volte posizione nell'arco della giornata, ma poi si lamentano se gli altri fanno lo stesso.

Max A.

 

Lettera 12

Caro Dago, il re spagnolo Felipe VI ha constatato che non ci sono forze politiche con il sostegno parlamentare sufficiente a formare il governo. Di conseguenza, dopo lo scioglimento delle Camere lunedì 23, la Spagna andrà di nuovo al voto per la quarta volta in quattro anni. La scelta più giusta e democratica. Da noi invece i partiti preferiscono fare le acrobazie ed alleanze improprie pur di evitare il giudizio degli elettori.  

Sandro Celi

pezzotto iptv

 

Lettera 13

Caro Dago, l'accoltellatore yemenita di Milano che "sperava di raggiungere il paradiso" dove credeva di essere, in Texas? Nessuno l'aveva informato che da noi, vigendo la massima tutela solo per i criminali, gli unici autorizzati per legge a morire sono carabinieri, poliziotti ed onesti cittadini? 

Giorgio Colomba

 

Lettera 14

Caro Dago, Venezia, barca offshore si schianta su diga mentre tentava il record della traversata da Montecarlo alla città lagunare: tre morti, tra questi il pilota Fabio Buzzi. Spiace per la tragedia, ma questi ci pensano ai poveri pesci che si sentono passare sopra la testa un missile che raggiunge anche i 130 km orari?

il pezzotto decoder illegale

M.H.

 

Lettera 15

Caro Dago, è scattata all'alba "Eclissi", la più ampia operazione di polizia mai condotta nel settore del contrasto al fenomeno delle tv pirata (IPTV). L'obiettivo è quello di smantellare ed oscurare il fenomeno delle IPTV, sistema che, convertendo il segnale analogico della pay-tv, lo trasforma illegalmente in segnale web-digitale. in Italia il fenomeno riguarda 5 milioni di utenti con un volume stimato di 2 milioni di euro al mese. Sono ridicoli. Perdono tempo in queste cazzate mentre lasciano entrare centinaia di migliaia di clandestini che tra mantenimento, sanità e danni che ci procurano, vengono a costare miliardi di euro all'anno. Altro che i 24 milioni delle tv pirata.

Bibi

 

bianca guaccero

Lettera 16

Mentre mi sono sempre stati chiarissimi i motivi per cui il Padreterno avesse concepito a coppie le orecchie, gli occhi e le mani, mi era sempre sfuggito il perché avesse raddoppiato anche i coglioni : ci volevano i selfie del "CAPITANO" perché la preveggenza di Nostro Signore mi apparisse in tutta la sua luminosa maestosità.

Santilli Edoardo

 

Lettera 17

Caro Dago, la Guaccero che si sfila il reggiseno intimando a tutte le donne di "mostrarsi con orgoglio" è un insulto al 99,9999 per cento delle signore che hanno avuto la sfiga di non essere belle come lei.

Giorgio Colomba

 

Lettera 18

greta thunberg 9

Caro Dago, Macron invierà degli esperti francesi per scoprire chi ha bombardato le raffinerie di Riad. Che pupazzo. Si atteggia a Sherlock Holmes, ma non è nemmeno riuscito a scoprire chi ha incendiato Notre-Dame.

Theo Van Buren

 

Lettera 19

Dago, la foto che immortala Greta che batte il suo pugnetto con quello di Obama, che tiene ben in saccoccia profonda la mano sinistra, non vuol dire che l' ex presidente dia credito alla diceria che la fatina porti sfortuna. Se grattava solo.

Saluti . peprig

 

Lettera 20

Caro Dago,

…e così la nuova creatura politica di Matteo Renzi si chiamerà “Italia Viva”. Resta da vedere se saranno gli elettori a farsi “vivi”…

Gianpaolo Martini

 

Lettera 21

Renzi macron4-755x440

Caro Dago, migranti economici. Per la Francia la vera sfida è garantire il loro rapido rimpatrio nei Paesi d'origine, accelerando le procedure. Sbagliato. La vera sfida è garantire l'espulsione dall'Europa. Poi dove vanno sono cavoli loro. Come quando ricevi lo sfratto. L'unica preoccupazione è farti uscire di casa. A nessuno frega se finisci a dormire in auto o in strada. Perché per i clandestini dovrebbe essere diverso?

Nick Morsi

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!