cinghiale

POSTA! - A SALERNO, DURANTE UNA BATTUTA DI CACCIA, UN 34ENNE SCAMBIA IL PADRE PER UN CINGHIALE E GLI SPARA UCCIDENDOLO. SE VAI AD ACQUISTARE CARNE IN UN SUPERMERCATO BEN ILLUMINATO, DIFFICILMENTE SCAMBI IL BABBO PER UN CINGHIALE. ANCHE SE È IN SOVRAPPESO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giulia de lellis

Ciao Dago, diciamo che il pezzo di Barbara Costa su Giulia De Lellis non era proprio come Fenomenologia di Mike Bongiorno di Umberto Eco.

Lucy

 

Lettera 2

Caro Dago, allarme Onu sul clima: "Ultimi 5 anni i più caldi mai registrati". Ma non vuol dire assolutamente nulla. È come quando ad agosto  ci sono 5 giorni di fila con temperature a 40 gradi: non è che poi nei successivi 5 la temperatura sale a 50 gradi. Sono fesserie. Paranoie deliranti da furbastri che vorrebbero speculare facendo leva sulla paura delle persone.

Bug

 

Lettera 3

Caro Dago, la polizia di Pisa ha arrestato un uomo con l'accusa di aver picchiato, maltrattato e segregato le due figlie. Le giovani si erano fidanzate con uomini diversi dai cugini, prescelti dall'uomo e a cui lui le aveva già vendute in cambio di denaro. Ma guarda che strano, si tratta di una persona di etnia rom. Si può dire o è razzismo?

Ezra Martin

giuseppe conte atreju 2019 1

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo quasi 35 anni, è finito in manette un famigerato membro del commando di terroristi che nel 1985 dirottarono il volo 847 della Twa: un'odissea durata 17 giorni, in cui i passeggeri vennero maltrattati e picchiati. L'uomo, un 65enne libanese, è stato arrestato sull'isola greca di Mikonos. "Quota 100" anche per i terroristi?

L.Abrami

 

Lettera 5

Dagovski,

Conte non e’ un camaleonte. Semplicemente, un avvocato, ovvero uno disposto a difendere qualunque cosa o persona, per professione.

Aigor

 

Lettera 6

virginia raggi foto di bacco

Dago darling, eccezzziunale veramente: Grillo si é tanto "elevato" che é stato accolto nell'Olimpo di Eugenio Scalfari. Speriamo per lui (Grillo) che "elevandosi" ancora di più verso il dio sole, non finisca come Fetonte. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 7

Caro Dago, durante l'Angelus di ieri il Papa ha definito il denaro "sterco del diavolo" e ha affermato che "La ricchezza vera è trasformare beni e ricchezze in relazioni, perché le persone valgono più delle cose delle ricchezze possedute". E qui ai famigliari dei bambini vittime dei preti pedofili saranno venuti i brividi: assai meglio un prete che tenta di arricchirsi di uno che allaccia "relazioni" con i minori.

Sonny Carboni

 

Lettera 8

Caro Dago, Roma, rimpasto nella giunta Raggi: escono quattro tecnici ed entrano tre politici. Ma non era meglio se reimpastava i sanpietrini delle strade?

Axel

 

giuseppe conte luigi di maio

Lettera 9

Caro Dago, Manovra, il ministro Patuanelli: "Il cuneo fiscale sarà in legge di bilancio". Fregatura in agguato. Quando è un 5 Stelle a parlare di queste cose, subito si pensa a vaselina e pomate lenitive...

Fabrizio Meyer

 

Lettera 10

Caro Dago, un bimbo di 2 anni figlio di vegani ricoverato per denutrizione a Nuoro. Non osiamo pensare cosa succederà un domani ai figli dei "gretini". Tutti ricoverati per malattie polmonari?

M.P.

 

Lettera 11

Caro Dago, Di Maio ieri: "Mai con la Lega", "Mai col Partito di Bibbiano". Di Maio oggi, appena sceso dall'aereo a New York: "L'obiettivo è, e siamo d'accordo, abbassare le tasse e non alzarle". Ogni commento sarebbe superfluo.

Alan Gigante

HASSAN ROUHANI

 

Lettera 12

Caro Dago, Assemblea Generale dell'Onu a New York, negato il visto agli assistenti e ai giornalisti al seguito di Hassan Rohani. E questa è un'autentica buffonata. A cosa serve portarsi i giornalisti  se poi è lo stesso presidente iraniano a dettare gli articoli ai giornali?

Mark Kogan

 

Lettera 13

Caro Dago, Umbria. Ma quant'è penoso Di Maio che tenta di spiegare che quello col Pd non è un "inciucio" ma un "accordo innovativo".

Leo Eredi

 

Lettera 14

Caro Dago,

Roma kaput mundi. Già nel Cinquecento, Francesco Guicciardini scriveva che paragonare l' Italia di allora con l' antica Roma era come «volere che uno asino facessi il corso di un cavallo.

Davide

 

jair bolsonaro 2

Lettera 15

Caro Dago, le autorità di Rio de Janeiro hanno aperto un'indagine sulla morte di una bimba di 8 anni che, secondo testimoni, sarebbe stata colpita alla nuca da un colpo sparato dalla polizia in una favela. Centinaia di persone hanno manifestato domenica nelle strade nella favela del Complexo do Alemao, dove venerdì è stata uccisa la bambina. Sì, adesso sarà colpa di Bolsonaro? Forse che quando c'era Lula non vi sono state decine di morti nelle favelas? Ma la propaganda di sinistra non ha argomenti meno faziosi e più obiettivi per contestare chi è al potere?

Pop Cop

 

Lettera 16

Caro Dago, a Salerno, durante una battuta di caccia, un 34enne scambia il padre per un cinghiale e gli spara uccidendolo. Se vai ad acquistare carne in un supermercato ben illuminato, difficilmente scambi il babbo per un cinghiale. Anche se è in sovrappeso.

Berto

 

Lettera 17

CACCIA AL CINGHIALE

Caro Dago, Conte e Di Maio all'Onu: "L'Italia vuole essere leader su Green New Deal". Meglio di Gianni e Pinotto. Per il primo il 2019 avrebbe dovuto essere, per il nostro paese, "un anno meraviglioso". Mentre il secondo, dodici mesi fa, annunciava da un balcone di avere abolito la povertà. Quando si renderanno conto con chi hanno a che fare, al Palazzo di Cetro di New York si scompiscieranno dalle risate.

U.Delmal

 

Lettera 18

Gentil Dago, certo che questi tassatori folli le tasse ce le hanno proprio nel DNA: merendine, carcere aerei, bibite, conti, bancomat.... quante ne hanno già dette ed inventate in pochi giorni! Da brividi. Purtroppo il fatto è che la nostra sinistra è forse la discendente più diretta rimasta sul pianeta dell'esperienza sovietica, con cui ha convissuto in amorosi sensi per più di settant'anni, e la recondita, nemmeno tanto in realtà, intenzione dei suoi esponenti e' di replicare nel povero stivale quell'incubo totalizzante che per loro, e solo per loro, è stato "un paradiso".

CINGHIALE

 

E la scusa delle tasse altro non è che il grimaldello attraverso cui introdurre il controllo sociale totale, dalle idee ai comportamenti, in una riproposizione da incubo del grande fratello moscovita in salsa mediterranea. Altro che Savoini, i veri nemici filorussi del bel Paese, anzi filosovietici, sono loro! 

Cordiali saluti

gioR

 

Lettera 19

Caro Dago, grande sensibilità in Germania  per i cambiamenti climatici. I partecipanti al vertice Onu, Merkel e ministri vari, sono arrivati a New York su 4 (quattro!) aerei differenti.  Quando tra il dire e il fare, verrebbe voglia di mandarli a cagare: ipocriti!

Vic Laffer

 

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...