salvini conte renzi

POSTA! - SALVINI E RENZI AVREBBERO UN PIANO: FAR CADERE IL GOVERNO PER UCCIDERE POLITICAMENTE IL COMUNE NEMICO - IL PREMIER CONTE - E DARE VITA AD UN ALTRO GOVERNO. INSOMMA, INVECE CHE "QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE", "DUE MATTEI PER UN GIUSEPPI". PREPARIAMO I POPCORN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

liu zhiming direttore ospedale wuhan 1

Lettera 1

Caro Dago, coronavirus, morto Liu Zhimin, il direttore dell'ospedale di Wuhan. Mah, se era nella "lista dei colpevoli" c'è come l'impressione che se non fosse andata così gli avrebbero dato un aiutino.

A.B.

 

Lettera 2

Caro Dago, gli inviati del programma "Striscia la notizia" sono abili nel trovare il personale assenteista nelle varie municipalizzate, finti malati tra gli impiegati comunali e furbetti vari del cartellino. La domanda che mi  pongo è che se questi inviati siano più capaci del personale che dovrebbero impedire quelle truffe oppure...

FB

 

Lettera 3

MATTEO RENZI L'ARIA CHE TIRA

Caro Dago, Salvini e Renzi avrebbero un piano: far cadere il governo per uccidere politicamente il comune nemico - il premier Conte - e dare vita ad un altro governo. Insomma, invece che "Quattro Bassotti per un Danese", "Due Mattei per un Giuseppi". Prepariamo i popcorn.

L.Abrami

 

Lettera 4

Caro Dago, torna al vaglio della Corte Costituzionale la legge Spazzacorrotti. I Giudici dovranno stabilire se gli articoli con cui la legge ha inserito tra i reati ostativi il peculato e l'induzione indebita violino o meno i principi costituzionali. Ma non hanno sentito che sabato scorso, in piazza, il reggente dei 5 Stelle Vito Crimi ha detto chiaramente "Nessuno osi toccare la Spazzacorrotti"?

Stef

 

DIAMOND PRINCESS

Lettera 5

Caro Dago, fra i 35 italiani a bordo della Diamond Princess, uno è risultato positivo al test del coronavirus. Ma per forza. Non c'è bisogno di essere uno scienziato. Ancora un po' che aspettano ad evacuarli e diventano positivi tutti.

Lucio  Breve

 

Lettera 6

Caro Dago, Opa Intesa Sanppaolo, il consigliere delegato Carlo Messina: "Spero che Ubi consideri l'Ops amichevole". Bravo furbetto. Di certo non è il pensiero degli azionisti, che sperano in una battaglia che a suon di rilanci faccia salire il prezzo del titolo in Borsa.

Licio Ferdi

 

Lettera 7

carlo messina

Caro Dago, Governo, Renzi: "Non hanno i numeri per il Conte ter". Magari fosse solo questione di numeri. La triste verità è che non hanno le competenze nemmeno per il Conte bis.

Maurizio Tauri

 

Lettera 8

Caro Dago, anche Alessandro Cecchi Paone con le Sardine. "Sono una Sardina della prima ora". E di Mattia Santori dice che "è molto bravo, non si fa fregare dal linguaggio politichese". Sì, pero si è fatto fregare dai Benetton.

Ice Nine 1999

 

Lettera 9

MARCO RIZZO

Caro Dago, Marco Rizzo, l'ultimo comunista: "Ho fre figli, di 26, 27 e 30 anni: il primo è disoccupato, una porta in giro i cani e l'altra è precaria". Perché non chiama Alarm Phone? Se riesce a caricarli su di un barcone poi, una volta sbarcati, gli danno tutto gratis!

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, a proposito di risorse umane italiane all'estero, segnalo che quest'anno la Finlandia manderà all'Eurofestival la cantante Erika Vikman con la sua canzone "Cicciolina" dedicata alla nostra ex-parlamentare;in rete si trova facilmente il video con Erika vestita come Ilona

GP

 

Lettera 11

RENZO ROSSO A TOKYO

Caro Dago, coronavirus, da mercoledì lo sbarco dei passeggeri non contagiati dalla Diamond Princess. Per evitare figuracce, meglio non ostentare certezze. Non sembrano contagiati al momento, come non lo sembravano i 56 italiani rientrati dalla Cina. Ma nelle prossime due settimane - il tempo di incubazione della malattia - saranno ancora sani? Se qualcuno è stato contagiato ieri, no di certo.

Lino

 

Lettera 12

Caro Dago, coronavirus, Renzo Rosso - creatore di Diesel - pubblica un post in cui appare in un negozio di abbigliamento a Tokyo, con la mascherina sulla bocca, circondato da 5 commesse asiatiche, tutte senza mascherina. Come dire: "Proteggetevi da quelli con gli occhi a mandorla. Sono infetti!". Un genio. Ha studiato comunicazione con Oliviero Toscani?

enrico rossi 1

Oreste Grante

 

Lettera 13

Caro Dago, Covid-19, dalla Cina in questi giorni "stanno tornando, o dovrebbero tornare in Toscana almeno 2500 cinesi che erano andati a festeggiare il loro Capodanno in patria". A rivelarlo è il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Quindi 56 italiani rientrati, subito in quarantena non si sa per quanto tempo, visto che dopo il primo caso positivo il conteggio dei 14 giorni di isolamento precauzionale è ripartito da zero. Mentre questi 2500 sono liberi di andare dove gli pare. Ma sicccome in varie città italiane i cinesi hanno già dimostrato maggior senso di responsabilità degli "antirazzisti" che ci governano, probabilmente si auto imporranno la quarantena da soli. Onore a loro.

A.Sorri

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…