joe biden

POSTA! - IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN: "MOSCA DIMOSTRI CHE NON VUOLE INVADERE L'UCRAINA". PRIMA PERÒ, VISTE LE ULTIME CONTRASTANTI DICHIARAZIONI, GLI STATI UNITI DIMOSTRINO CHE JOE BIDEN È CAPACE DI INTENDERE E VOLERE - IL PD INFORMA CHE NON VOTERÀ COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA UN NOME DI DESTRA. DAVVERO UN PARTITO DEMOCRATICO…

donatella rettore

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Donatella Rettore: "Ad aprile esco con un disco che è una bomba". Ops! Le manderanno la Digos?

 

Cocit

 

Lettera 2

giulio tremonti

caro Dago,

in queste ultime ore circola il nome di Tremonti. Eleggerlo sarebbe il giusto riconoscimento al profeta della "finanza creativa" che ha consentito a tanti comuni di indebitarsi ricorrendo ai c.d. "derivati".

Domenico

 

Lettera 3

VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI

A Dagospia.

Tutto sembra far avvicinare l'invasione, magari solo al sud, dell'Ucraina da parte della Russia. Se qualcosa di tragico avverrà, non dovrebbe accadere prima del 4 febbraio. In quel giorno, inizio delle Olimpiadi d'Inverno di Pechino, Putin incontrerà il "suo caro amico Xi". E' molto probabile che in quella giornata essi finalizzeranno gli accordi per assicurare a Putin nessun intervento cinese in Siberia durante e dopo l'invasione della Crimea.

 

ANTONY BLINKEN SERGEI LAVROV

Francisco o primeiro.

 

Lettera 4

Caro Dago, il Segretario di Stato, Anthony Blinken: "Mosca dimostri che non vuole invadere l'Ucraina". Prima però, viste le ultime contrastanti dichiarazioni, gli Stati Uniti dimostrino che Joe Biden è capace di intendere e volere. Ne va della sicurezza mondiale.

 

Maxmin

SILVIO BERLUSCONI QUIRINALE

 

Lettera 5

Caro Dago,

Pandemia, disoccupazione, scuola allo sbando, bollette alle stelle, industria in crisi, violenza ovunque e cosa fa  il banana ?  Accentra spasmodicamente  l'attenzione su di se' come una sobrette ultraottuagenaria che vuol dimostrare di essere ancora la piu' frittola , non emette sillaba sulla situazione del paese e dei suoi stremati abitanti,non gliene potrebbe fregare meno. E c'e' chi ha il coraggio,senza arrossire , di proporlo come presidente.....

PIETRO CURZIO

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

Caro Dago, Curzio (presidente Cassazione): "Nel 2021 su 295 vittime di omicidi 118 sono donne". E quindi per avere finalmente la parità uomo-donna, avrebbero dovuto ammazzarne ancora 59?

 

A.Reale

 

Lettera 7

Caro Dago, prima che arrivasse la pandemia, a vaccinarsi contro l'annuale influenza (mediamente 8mila morti) erano 3 operatori sanitari su 10. E allora come mai negli ospedali adesso si lamentano tanto per quel 10% di italiani che, ispirandosi a questi fulgidi esempi no vax, adesso rifiutano di vaccinarsi contro il Covid? Medici e infermieri possono rifiutare di immunizzarsi mettendo a rischio la salute e la vita di migliaia di pazienti, mentre agli altri deve essere proibito?

 

meme su Silvio Berlusconi al Quirinale

Lino

 

Lettera 8

Nel figlio che soffoca la madre per porre fine alle sue sofferenze ti vengono addosso dei sentimenti che la frenesia attuale non contempla: amore verso chi ti ha dato la vita ed il dolore immenso che proprio tu la devi togliere, pieta' verso un uomo costretto ad una prova cosi terribile e comprensione per un gesto estremo e terribile che nessuno vorrebbe mai dover compiere. Un abbraccio da uno sconosciuto.

MP

 

Lettera 9

lo stesso tweet di conte letta e speranza sul quirinale

Caro Dago, la riunione Letta, Conte, Speranza, per parlare di Quirinale, ha suscitato tanta tenerezza. Tre personaggi minori,  dai quali nemmeno un redivivo dott. Frankenstein riuscirebbe (metaforicamente) ad assemblare un vero leader politico, si sono riuiniti per parlare nientemeno che del prossimo Presidente, incuranti del fatto che i loro deputati viaggiano in ordine sparso ignorando le loro indicazioni...che diventano personali!

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, bravo Adriano Celentano bis Daniele Capezzone, ho la stessa età di Celentano ho ballato e trovato l’amore con le sue canzoni, la colpa della maleducazione di interrompere il rivale che sta parlando è solo dei conduttori che lasciano fare. In ballo c’è l’aumento dell’audience e pertanto più pubblicità, io ho scelto che al primo scazzo, che è anche fastidioso, cambio canale   bobilduro

 

Lettera 11

IL POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO SU VINCENZO ONORATO

Il PD informa che non voterà come Presidente della Repubblica un nome di Destra.

Davvero un partito democratico.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

Caro Dago, per ridurre gli aumenti delle bollette il Governo metterà in campo 4 miliardi di euro. Ma dai... La montagna ha partorito l'unghia di un topolino. È come se a Venezia, contro l'acqua alta, invece del Mose avessero distribuito alla popolazione cucchiaini...

 

DANILO TONINELLI

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago,

 

lo smemorato di Soresina, al secolo Toninelli Danilo, ha dichiarato più volte di non ricordare nulla degli atti che ha siglato da ministro. È stato però prontissimo a dichiarare di non aver ricevuto pressioni da Grillo per favorire la Moby, e di non averne fatta a sua volta. Un curioso caso di memoria selettiva: si scorda le cose ufficiali ma si ricorda bene le manfrine.

 

Ossequi

 

A.Francesco

ONORATO MOGLIE GRILLO 9

 

Lettera 14

Caro Dago, senza il green pass si potrà andare agli ipermercati per fare la spesa ma non sarà consentito acquistare beni non primari. C'è un'evidenza scientifica che prova che se uno al supermercato acquista una scatoletta di tonno non si contagia mentre se acquista una penna a sfera sì? Su quali basi legali poggia il nuovo Dpcm? Su quelle di Xi Jinping?

 

F.T.

 

Lettera 15

Caro Dago ,

 

il sindaco roberto gualtieri foto di bacco (2)

il nome di Gualtieri, nuovo sindaco di Roma, ricorre frequentemente nelle cronache di questi tempi  non tanto per aver risolto i problemi della spazzatura della nostra capitale, come aveva promesso di fare, ma per l'assunzione al comune di Roma di 27 maneger, amici e trombati PD come riportava il Fatto Quotidiano del 9/12 u.s..

 

Secondo la Lega  poi, nei primi mesi di lavoro della giunta presieduta da Gualtieri  sarebbero stati assunti 85 dipendenti da inserire nello staff del del nuovo sindaco e degli assessori.

 

Se queste notizie fossero vere e se Gualtieri dovesse diventare il nuovo presidente della repubblica, probabilmente, facendo i debiti rapporti, il nostro nuovo presidente eliminerebbe in breve tempo il problema della disoccupazione nel nostro paese.

 

Pietro Volpi

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…