calcio coronavirus tornei

POSTA! - LA SERIE A SCALPITA PER TORNARE A GIOCARE. MA PERCHÉ NON LI ACCONTENTANO. COSÌ MAGARI SI AMMALANO TUTTI E NON ROMPONO PIÙ I PALLONI - I MEDICI SONO I NOSTRI EROI.  MA IL VACCINO CONTRO IL COVID LO DAREMO PRIMA AI CALCIATORI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

vaccino coronavirus

Lettera 1

Dagovski,

I medici sono i nostri eroi.  Ma il vaccino contro il Covid lo daremo prima ai calciatori.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, l'ex premier Romano Prodi sul fondo europeo salva-Stati: "Adesso che il Mes non è più condizionato, non capisco più il mio Paese. Io sarei per usarlo". Figurarsi se non era così. Lui che vede l'Ue come una "domina" dalla quale farsi seviziare in tutti i modi.

Pop Cop

 

Lettera 3

Caro Dago, pare che del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non si possa parlare e, ancor peggio, criticare. Eppure è stato lui a volere fortemente questo governo a guida Conte che ora commissaria con la "commissione Colao". Ed è stato sempre lui a pretendere che Gualtieri diventasse ministro dell'economia per ingraziarsi l'UE. La quale, però, ci sta inc**ndo lo stesso e anche più facilmente perché Gualtieri ha la funzione della vasellina.

IL VIDEOMESSAGGIO SUL CORONAVIRUS DI SERGIO MATTARELLA

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 4

Caro Dago, calcio, la serie A scalpita per tornare a giocare. Ma perché non li accontentano. Così magari si ammalano tutti e non rompono più i palloni.

Soset

 

Lettera 5

Carlo Dago, non tutti i mali vengono per nuocere. Il Covid-19, per esempio, ha risvegliato l'animo "ecologista" di molti italiani che pensando che buttando guanti e mascherine monouso nei cassonetti potrebbero finire per inquinare gli oceani, preferiscono gettarli per terra. Un segno di grande civiltà.

Simon Gorky

 

GIUSEPPE CONTE IN VIDEO CONFERENZA

Lettera 6

Dago darling, anche Francesco Giuseppe, imperatore d'Austria e re d'Ungheria, l'ha scampata bella! Essendo morto di polmonite a 86 anni nel novembre 1916, nessuno si é allora sognato di attribuire la sua morte al coronavirus. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 7

L'opposizione secondo Conte: non è buona per accoglierne le proposte ma è buona per usarla come alibi e scaricarle le proprie frustrazioni.                     

Antonio Pochesci

 

Lettera 8

donald trump anthony fauci

La Rai ha formato un servizio per confutare le Fake News che per prima propina... esempio; "TRUMP HA MINACCIATO DI LICENZIARE IL SUO ESPERTO FAUCI”,  RAINEWS24 ... Non esiste un documento dove Trump affermi questa ipotesi ma solo le solite  malevole interpretazioni dei MEDIA AMERICANI  che contestano a prescindere qualsiasi cosa Trump scriva o dica , ai quali si accodano i giornali Italiani senza alcun controllo delle notizie.

Francesco Bertoglio

 

Lettera 9

luca ricolfi 3

Caro Dago, in un pezzo su 'Il Messaggero', Luca Ricolfi, chiedendosi se il governo sia pronto ad affrontare la Fase 2 della pandemia da coronavirus, cerca di offuscare l'immagine del beniamino di Marco "slurp, slurp" Travaglio, Giuseppe Conte. Ma come spiegava un'inchiesta de 'Il Tempo' di qualche giorno fa - bunker atomico escluso - il premier ha per sé e i propri collaboratori ingenti scorte di ogni tipo di mascherina, guanti, gel igienizzante, tute e perfino bombole d'ossigeno. Quindi gli italiani possono stare tranquilli, Giuseppi continua ad essere "prontissimo".

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

Buongiorno Dago, stamattina mi sento buonista e vorrei, per il tuo tramite, inviare una richiesta al Santo Padre. Mi occorre un po' di grano, anche meno di quello proposto a Casarini, per aiutare i migranti colombiani a prendere terra in sicurezza in Italia. Non so se ti risulta, ma ci sono forze del nostro paese che ne stanno ostacolando lo sbarco...

Cattivik

 

colao

Lettera 11

Caro Dago, c'era forse bisogno di Colao per creare l'autocertificazione sul cellulare? In Francia già c'è e produce un codice QR per facilitare il controllo (certo, qui si porrebbe il problema di verificare che il controllore sia dotato di un lettore QR,,,,). Peraltro approfitto per dire che in Francia l'autocertificazione è stata da sempre solo una e molto più dettagliata e semplice che in Italia. Prevede una serie di casi già previsti su cui mettere la crocetta, senza necessità di motivare a mano libera tra una serie di motivi.

Pigi

 

Lettera 12

Caro Dago, "Non solo i suoi supporter, sostengano Joe Biden. Dobbiamo fare in modo che Donald Trump diventi un presidente con un solo mandato". Bernie Sanders non ha fatto a tempo a ritirarsi dalla corsa per la nomination democratica a Usa 2020 che subito è diventato il proverbiale culo della camicia dell'ex vice di Obama, ora candidato ufficiale dem, sul quale il senatore del Vermont - nel corso della sua campagna - ne ha dette di tutti i colori.

joe biden

Frankie Catrame

 

Lettera 13

Caro Dago, gran parte dei morti per Covid-19 si trovavano nelle case di riposo per anziani. Non ci voleva molto per capire che sarebbe stato così. Oltre alle scuole e prima ancora degli stadi - che si frequentano una volta la settimana - dove poteva essere il luogo in cui il virus avrebbe trovato le condizioni più favorevoli per attecchire se non le Rsa? Ma naturalmente gli esperti del Governo erano troppo presi a discutere su runners sì, runners no. E intanto il virus, probabilmente con grande soddisfazione dell'Inps, faceva strage di ottuagenari. Ora qualcuno sarà chiamato a rispondere di una cosa che se non poteva essere completamente evitata almeno si poteva limitare assai nelle dimensioni oppure, come al solito, i potenti non rispondono mai dei propri errori?

Lidiano Pretto

 

Lettera 14

Caro Dago, 40 anni fa moriva Gianni Rodari. C'è il sospetto che Giuseppi si sia formato principalmente sulla sua celeberrima "Grammatica della fantasia".

John Reese

 

Lettera 15

giovanni rezza

Caro Dago, Giovanni Rezza, dell'Istituto superiore di sanità: "Non arriveremo a contagi zero. Il virus non stopperà purtroppo la sua circolazione. A Wuhan ci sono riusciti prendendo misure incredibili". Beato lui che crede a tutto quello che raccontano i cinesi!

E.Moro

 

Lettera 16

Caro Dago, è finito con l'auto contro un albero, alla periferia di Prato. Così è morto Simone Cantaridi, 46 anni, alla vigilia del ventunesimo anno dalla strage in famiglia da lui commessa: il 14 aprile 1999 a Piombino (Livorno) uccise a coltellate la moglie 24enne, la figlia di 4 anni e la sorella 27enne. Ai visto. Il destino ci ha messo un po' ma alla fine è riuscito a fare giustizia.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 17

Caro Dago, qual è quel Paese in cui quando accendi la tv, in piena epidemia di coronavirus, il problema del giorno non è dove reperire le mascherine ma quando ricomincerà il campionato di calcio? Ma il nostro! Ovviamente...

Bibi

 

 

Ultimi Dagoreport

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

donald trump padrone del mondo

TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...