greta thunberg

POSTA! - PER IL SETTIMANALE “TIME” È GRETA THUNBERG LA "PERSONA DELL'ANNO". È DAI TEMPI DELLA CADUTA DELL'IMPERO ROMANO D'OCCIDENTE CHE L'UMANITÀ NON STAVA MESSA COSÌ MALE. SAREBBE AUSPICABILE CHE SULLA COPERTINA DEL SETTIMANALE CI FINISSE QUALCUNO CHE ABBIA DIMOSTRATO DI SAPER FARE QUALCOSA DI RILEVANTE E NON UNA SEMPLICE MASCOTTE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

greta

Caro Dago, con la Manovra arriva un bonus per l'acquisto del latte artificiale per le mamme che non possono allattare. Possibilità di allattare o meno, chi sarà così scema da rinunciare ad un bonus di 400 euro?

Spartaco

 

Lettera 2

Caro Dago, per il settimanale Time è Greta Thunberg la "Persona dell'anno". È dai tempi della caduta dell'Impero romano d'Occidente che l'umanità non stava messa così male. Sarebbe auspicabile che sulla copertina del settimanale ci finisse qualcuno che abbia dimostrato di saper fare qualcosa di rilevante e non una semplice mascotte utilizzata per pubblicizzare opinioni altrui e la cui abilità consiste solo nel ripetere a pappagallo quello che dicono gli adulti. 

marta cartabia 2

M.H.

 

Lettera 3

Caro Dago, ma come mai per la prima volta hanno eletto una donna, Marta Cartabia, alla presidenza della Corte Costituzionale? Semplice, perché il suo mandato durerà solo 9 mesi.

Bobby Canz

 

Lettera 4

Caro Dago, insomma, sabato a Roma "Sardine" in piazza - contro l'odio e la Lega di Salvini - assieme a... CasaPound. Nemmeno il più fine umorista esistente sarebbe stato in grado di escogitare qualcosa di più buffo per far ridere il mondo!

A.Reale

 

Lettera 5

asia argento.

Caro Dago, quando Asia Argento chiede a Giuseppe Cruciani come possa una ragazzina di 50 kg resistere ad un omaccione che le allarga le gambe, è difficile darle torto. Però il problema è che lei, come succede a tante donne vittime di stupro, non è stata assalita per strada. Nella stanza di Harvey Weinstein ci è entrata volontariamente. La cosa difficile da credere è che non sapesse cosa andavano a fare le giovani attrici negli incontri privati con quel produttore. Pensava che si incontrassero con lui per fare una partita a scacchi?

Nereo Villa

 

Lettera 6

Caro Dago, a Torino, durante una manovra di retromarcia, un tram ha deragliato ed è stato coinvolto in un incidente stradale con quattro auto. Solo due giorni fa, sempre nel capoluogo piemontese, c'era stato un tamponamento tra due tram. Ma non ci sarà mica in atto un gioco a punti fra tranvieri?

Pat O'Brian

ezio mauro autore di 1989 foto di bacco

 

Lettera 7

Dago darling, i titolisti di Rep ti fanno concorrenza esilarante. Titolo dell'editoriale di un blasonatissimo "maestro di pensiero" come Ezio Mauro: "Il Paese sommerso che ritorna a fare politica". Della serie avanti miei prodi! Ma Ezio Mauro non era quello delle famose e "best fogotten" 10 domande che hanno fatto ridere tutto il mondo? E che dire dei titolisti di "Il manifesto" e di "L'avvenire" che sembrano farina dello stesso sacco: il cattocomunismo. Leggi il titolone di testa senza guardare l'intestazione del giornale e non sai se sei sul quotidiano dei vescovi o in quello della Bandiera rossa. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 8

Per debellare i telefonisti e telescriventisti alla guida delle auto le attuali norme sanzionatorie sono semplicemente RIDICOLE.  Per mettere fine a questo sconcio è sufficiente sequestrare il veicolo del telefonista/conducente il veicolo graduando il tempo e la pena restrittiva della libertà personale in ragione del danno causato a cose e o persone.

mark zuckerberg

nel giro di poco tempo questo schifo avrebbe fine.

fine messaggio

giuseppem

 

Lettera 9

Caro Dago, CasaPound vince in Tribunale contro Facebook: la pagina sarà riattivata. Ah, ci voleva un partito di estrema destra per insegnare a Mark Zuckerberg il significato di democrazia e tolleranza. Li ringrazi.

Gaetano Lulli

 

Lettera 10

Caro Dago, desidererei ricordare a Mughini che se uno ha un lavoro normale in fabbrica o in ufficio non ha certo tempo libero durante la giornata per mettersi a leggere libri.

Resta solo la sera. Dove ci sono spesso altre cose più urgenti o piacevoli da fare.

Insomma, il solito distacco dei cosiddetti intellettuali dalla realtà di ogni giorno della gente qualunque.

Ciao

GREENPEACE

Fabrizio

 

Lettera 11

Caro Dago, secondo gli attivisti di Greenpeace, l'emergenza climatica non viene ancora affrontata con la necessaria determinazione. Tradotto, significa che loro non sono ancora riusciti ad arricchirsi.

Vesna

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo il New York Times per Harvey Weinstein si va verso un accordo da 25 mln con le sue accusatrici. Quindi se prima era carriera in cambio di sesso, adesso sono soldi in cambio di mancata condanna. Sempre di do ut des si tratta. Le signorine del MeToo moralmente sono sullo stesso piano del vecchio porco. Danno qualcosa in cambio di qualcos'altro. Tanto rumore per nulla.

Greg

 

Lettera 13

marta cartabia 1

Oggi è tutto uno squillare di trombe per la elezione a Presidente della Corte Costituzionale della Prof. Marta Cartabia. Ma quant'è brava, quant'è preparata, quant'è cattolica, quant'è democratica, quant'è precisa, quant'è pignola, insomma perfetta. Manca però la notizia cruciale. Ma a letto, a letto, quant'è brava Marta Cartabia? Se lo chiedono, ansiosi, i lettori di Libero e Giornale ed i loro direttori, Senaldi e Sallusti. Perchè se lì fa cilecca, che ce ne facciamo di tutte le sue bravure?

Gaetano il Siciliano

 

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...