risparmio

POSTA! - TUTTI A CALCOLARE IL DANNO CAUSATO DAL VIRUS A AZIENDE E COMMERCIANTI MA QUALCUNO SI È PRESO LA BRIGA DI CALCOLARE QUANTI SOLDI SONO STATI RISPARMIATI DALLE FAMIGLIE ITALIANE DURANTE QUESTO LOCKDOWN? - CARO DAGO, STAMANE HO REALIZZATO (E NON È LA PRIMA VOLTA!) CHE TUTTE LE MATTINE DI BUON'ORA, QUANDO MI SIEDO SUL WATER E MI ACCINGO A LEGGERE I QUOTIDIANI, APRENDO IL SITO DAGOSPIA, HO CAPITO CHE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

dago e dagospia da diaco a 'io e te di notte'

Caro D’Agostino, devo scriverle! Stamane ho realizzato (e non è la prima volta!) che tutte le mattine di buon'ora, quando mi siedo sul water e mi accingo a leggere i quotidiani aprendo l'app che uso sul telefonino, il sito DAGOSPIA è sempre il più efficace, il più netto, il più veritiero. Ricordo che tanto tempo ogni tanto la vedevo in TV, e sempre osservandola pensavo che lei e il suo mondo siete la cosa più distante dal mio, come modo di parlare, di atteggiare, di 'pestare la terra'....eppure....eppure.....oggi lei sappia che Il Giornale, La Verità, Libero, Il Tempo da una parte; Il Fatto, la Repubblica, ahime Il Corriere dall'altra riportano informazione manipolata, farlocca, imparziale pro domo loro.

Lei, attualmente e a mio modesto parere, è il mio migliore fornitore di 'sapere' quotidiano. Lo sappia!...ma che triste il tempo e la terra (citando Brecht in qualche modo), che ha bisogno dei Roberto D'Agostino come eroe...

Ad maiora ! comunque. E grazie!

Mauro Allievi

 

Lettera 2

Tutti a calcolare il danno causato dal virus a aziende e commercianti ma qualcuno si è preso la briga di calcolare quanti soldi sono stati risparmiati dalle famiglie italiane durante questo lockdown ? Caffè al bar,aperitivo, pizzeria, ristorante, movida dei figli, parrucchiere, estetista, benzina ecc ecc e poi le mignotte....

Danak

 

incendio all'ilva di taranto 1

Lettera 3

Dagovski,

L’ILVA non si e’ fermata per i tumori. Figuriamoci per le polmoniti.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, coronavirus, visto le modalità di svolgimento, uno sport che potrebbe tranquillamente continuare le competizioni in questo periodo è il tennis. Ogni giocatore ben distanziato dall'altro nella sua metà campo. Se poi ci fossero ancora timori per la distanza di sicurezza, al limite si potrebbe fare che uno dei due giocatori batte dal Roland Garros e aspetta la risposta dell'altro da Wimbledon. 

Casty

 

Lettera 5

Ciao Dago, io non ci sono arrivato ma perché nei casi di covid-19 del giorno si inseriscono i morti e i guariti? Grazie 

Sergio Nazzaro

 

Lettera 6

spiaggia pareti in plexiglass

Dear Dago, se la nostra costituzione recita chiaramente che Sovrano e' il popolo che male c'e' nell' essere sovranismo e populisti?

Pablo

 

Lettera 7

Dago caro, la stagione balneare partirà presumibilmente in contemporanea col Giro d'Italia, a ottobre, in modo da sopire le polemiche sull'uso del plexiglass per distanziare ombrelloni che non serviranno a nulla. Vietate le contagiose passeggiate sul bagnasciuga, consentito il bagno in mare purchè muniti di maschera, facoltativo l'uso di pinne e fucile.

Gianluca

 

Lettera 8

Quello che sta accadendo a livello di "informazione" radio televisiva e giornali allineati è uno scandalo.  Ricordo ai disattenti che la prima Procura ad indagare sulle case di riposo è stata quella di Macerata che opera in una regione rossa; di ciò che sta accadendo anche nelle altre esistenti nelle regioni rosse NEANCHE UNA PAROLA. 

Ci stiamo avviando alla nordcoreanizzazione del paese ma ATTENZIONE : la profezia fattta da Bersani qualche tempo fa " ragazzi qui finisce a cazzotti" potrebbe diventare una realtà.

fine messaggio

anthony fauci donald trump

giuseppem

 

Lettera 9

Caro Dago, ha fatto benissimo Donald Trump a sospendere l'erogazione di fondi all'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Così i soldi che sarebbero stati utilizzati per la propaganda cinese, potranno essere girati agli americani in difficoltà. America first.

Stef

 

Lettera 10

Caro Dago, emergenza coronavirus, "Resta a casa. Programma la tua giornata a casa facendo exercizio fisico e tenendo  l'ambiente pulito". Ma a Mediaset pensano che abbiamo tutti la palestra in casa come Piersilvio?

Edy Pucci

 

Lettera 11

Caro Dago,

Il giornalista di Libero si sarà fatto uno spinello o qualcosa del genere. I tedeschi sono invidiosi e meno ricchi di noi? Perché chiediamo soldi con il cappello in mano? La teoria Popolazione ricca paese povero?

CONTE MERKEL

Davide

 

Lettera 12

La maggioranza ha deciso che il parlamento non dovrà esprimersi per indirizzare il governo in vista del consiglio europeo del 23 aprile. Tutto per paura di dare un dispiacere alla Germania dicendo ufficialmente no a qualsiasi Mes. Però il fascista è Orban vero? Che schifo. Tutto per paura

Federico

 

Lettera 13

Buongiorno Dago, abbiamo appreso della bellissima notizia: a Pasqua e Pasquetta solo il 3% degli italiani è stato indisciplinato. Gli italiani accettano la quarantena. Bene, ma la curva non scende, quindi che facciamo? Mi pare ovvio, continuiamo a stare a casa! 

49 centesimi (alla bancarotta)

Icanobbio

 

controlli a milano per pasqua

Lettera 14

Caro Dago, lo spettacolo teletrasmesso da alcune TV degli elicotteri che piombano su qualcuno che per l'ora d'aria è evaso ( sbagliando ) dagli arresti domiciliari e lo spettacolo di alcuni spacciatori che, senza alcun controllo, spavaldi dell'immunità extraterritoriale di cui godono, aggrediscono Brumotti di Striscia la Notizia davanti la Stazione Centrale di Milano, passerà agli annali del Coronavirus. Se però osi non bisbigliare ma solo pensare a queste pulcinellate, sei scomunicato all'istante per razzismo dall'esercito della salvezza degli ipocriti et similia. Antonio Pochesci

 

Lettera 15

Caro Dago, "Mai col Mes!". Cinque Stelle categorici. Come "Mai con la Lega" e "Mai col Pd", per intendersi...

Samo Borzek

controlli

 

Lettera 16

Caro Dago, un paio di giorni fa, una giovane dottoressa del reparto Malattie Infettive del Gemelli è stata multata dalla Polizia perché beccata fuori casa a ricaricare la batteria dell'automobile. Nonostante avesse spiegato le sue ragioni - erano stati addirittura due finanzieri ad aiutarla nell'operazione - le è stata comunque appioppata una multa da 533 euro.

 

I migranti africani, invece, appena mettono piede sul suolo italiano qualsiasi cag*ta raccontino - "Sono perseguitato perché gay" (la prova?), "Fuggo dalla guerra" (nonostante il paese di provenienza non si trovi in tale condizione), "Scappo dalla fame" (nonostante l'aspetto da palestrato) - vengono sempre creduti seduta stante senza bisogno di esibire uno straccio di documento, nemmeno d'identità. Quel che esce dalla loro bocca è sempre oro colato e vanno accolti comunque e sempre, senza obbiezioni. Intoccabili. E poi si meravigliano se cresce l'intolleranza verso i clandestini.

Yu.Key

 

Lettera 17

Dago darling, "Prima la salute", giusto. Solo che nessuno pensa alla salute mentale di 65 milioni di italiani (inclusi i nuovi italiani) reclusi ai domiciliari, spesso in condizioni disastrose di spazio e divergenze personali. Alla fine dell'attuale "fiera" dell'horror, avrà fatto più vittime il coronavirus o l'abolizione di tutte le libertà civili? La censura non permetterà mai di saperlo. Ossequi 

BERLU E BERSANI ARRIVO

Natalie Paav

 

Lettera 18

Caro Dago, Berlusconi ricorda un episodio del 2009 col comunista Bersani: "È una persona perbene e generosa, che dopo l'attentato venne in ospedale e stette con me mezz'ora tenendomi la mano". Un momento! E se poi Silvio quella mano l'avesse posata sul culo di una qualche Olgettina? Per Pierluigi sarebbero guai, qualche magistrato potrebbe ipotizzare il concorso esterno in palpazione libidinosa.

Axel

 

Lettera 19

Caro Dago, ma se grazie alle autocertificazioni gran parte delle aziende sono aperte, come fa il Fmi a prevedere per il 2020 il Pil italiano al -9,1%? Evidentemente perché nel nostro Paese siamo un po' prevenuti nei confronti del Governo M5s-Pd. Non sempre sono incapaci, a volte riescono anche a superarsi.

B.Ton

piersilvio berlusconi

 

Lettera 20

Caro Dago, Finivest un mese fa ha spostato la sede legale in Olanda per no pagare tasse e Berlusconi da' l'ok al Mes in accordo con l'Olanda. nessuno ne parla? 

un saluto da Varsavia

Eugenio

 

Lettera 21

Caro Dago, Covid-19. Non lo ammetteranno mai. Però tante vip 40/50enni  - e fors'anche il portavoce del premier, Rocco Casalino - sono in brodo di giuggiole per l'obbligo di indossare la mascherina: così possono risparmiare sul chirurgo plastico.

Jantra

 

Lettera 22

Caro Dago, qualcuno avverta "il bello della diretta" Conte che parrucchieri, falegnami, fabbri, officine...hanno ripreso l'attività con le serrande abbassate!

giuseppe conte e rocco casalino

Badanti, domestici, lavoratori in nero non l'hanno mai interrotta. Unici che rispettano la quarantena sono gli statali, a loro lo stipendio arriva comunque!

Cosa si aspetta a riaprire, che tutti facciano disobbedienza civile per vivere?

FB

 

Lettera 23

Caro Dago, dal momento che l'uso delle mascherine sarà fondamentale per arginare la diffusione del coronavirus, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ritiene "debbano essere fornite dallo Stato e il prezzo debba essere non solo calmierato, ma fisso". Ci hanno messo un po' ma alla fine ci sono arrivati. Se lo Stato ha il monopolio sulla vendita delle sigarette com'è possibile che, in un frangente come questo, lasci fare al mercato sulle mascherine?

Attilio Fontana

Matt Degani

 

Lettera 24

Caro Dago, il governatore Attilio Fontana: «Per una ripartenza "in sicurezza" in Lombardia, una delle ipotesi è quella di spalmare le giornate lavorative su 7 giorni. Scaglionare il lavoro magari su 7 giorni anziché su 5, con orari di inizio diversi per evitare l'utilizzo eccessivo dei mezzi pubblici in determinate fasce». Sembra un'ottima idea.

 

Bisogna dimenticare l'orario di lavoro fisso e abituarsi ai turni. Tanto anche chi era solito ad andarsi a divertire il venerdì e il sabato sera - visto il divieto di assembramenti - per un bel po' dovrà scordarselo. E poi dopo aver sperimentato settimane di quarantena chiusi in casa anche il lavoro sembrerà uno "svago".

Marino Pascolo

 

Lettera 25

GIUSEPPE CONTE ATTILIO FONTANA

Caro Dago, un pensiero mi attanaglia. Ma se abbiamo bisogno di cotante task force di professionisti il governo a cosa serve? Abbiamo passato anni a sentirci dire che la qualità fondamentale per una classe politica era l'onestà e oggi ci svegliamo e scopriamo che invece bisogna essere competenti. In mezzo mondo i politici si dimezzano lo stipendio, i nostri se lo tengono stretto e chiamano ulteriori collaboratori. Io sono contrario alla riduzione degli stipendi bisognerebbe però almeno lavorare per meritarselo. Sarà populismo becero il mio ma il dubbio riguardo all'incompetenza vista la situazione viene. Un abbraccio

Criptoligure

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...