POTETE SPEGNERE IL CERVELLO, FA TUTTO NETFLIX - ARRIVA LA FUNZIONE “RIPRODUCI QUALCOSA” CHE TI SUGGERISCE FILM E CONTENUTI DA GUARDARE SULLA BASE DI CIÒ CHE HAI GIÀ VISTO E DEI TUOI GUSTI (VIVA LA SORVEGLIANZA DIGITALE) - UNA MANNA PER I PIÙ PIGRI, MA LA PIATTAFORMA LO FA SOLTANTO PER ELIMINARE I TEMPI MORTI ED EVITARE CHE MAGARI QUALCUNO SI DISTRAGGA E VADA A CURIOSARE SULLE APP DELLA CONCORRENZA...

-

Condividi questo articolo


Ignazio Riccio per www.ilgiornale.it

 

Netflix Netflix

Da oggi arriva un aiuto prezioso per gli utenti di Netflix, soprattutto per quelli più pigri, i quali si perdono nella vasta offerta di film e serie tv, trovando difficoltà nella scelta di cosa guardare.

 

La nota piattaforma digitale lancia una nuova funzione in tutto il mondo: “Riproduci Qualcosa”. Si tratta di un servizio che suggerisce gratuitamente i programmi in palinsesto.

 

COSA GUARDARE SU NETFLIX COSA GUARDARE SU NETFLIX

Ma come funziona? A spiegarlo è Cameron Johnson, responsabile dell’innovazione del prodotto a Netflix sul blog ufficiale. “Con il pulsante ‘Riproduci Qualcosa’ – spiega – ti ritroverai subito all’interno di una serie o di un film selezionato sulla base dei contenuti che hai già guardato e sui tuoi gusti”. Quindi basta un clic per ottenere la propria guida personale.

 

Il servizio suggerisce i contenuti in base all’attenta raccolta dati che Netflix fa costantemente per capire i tuoi gusti e le tue preferenze. In base a ciò che hai già guardato, la piattaforma streaming assicura di poterti proporre un’alternativa di tuo interesse. E non lo fa solo una volta.

 

netflix netflix

Cliccando nuovamente si seleziona l’altra funzione “Riproduci Qualcos’altro”, per ottenere una seconda opzione. Il pulsante "Riproduci qualcosa" si trova appena sotto il nome del proprio profilo oppure nel menù di navigazione a sinistra dello schermo.

 

Ancora è possibile raggiungerlo scorrendo l’homepage, fino alla decima riga. Per ora solo sull’app per Smart tv, arriverà in futuro anche su smartphone.

 

L’obiettivo di Netflix, come riporta il Corriere della Sera, oltre a garantire un ulteriore servizio all’utente, è quello di eliminare i momenti morti. Appunto quelli legati al dubbio su cosa vedere. Che magari ci porterebbero a curiosare su un’altra app di streaming a cui siamo abbonati.

 

netflix netflix

Quindi, lo scopo è vincere l’agguerrita concorrenza, nonostante i suoi 200 milioni di abbonati. Netflix è una società statunitense operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d'intrattenimento a pagamento. Fu fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California.

 

Nel 2013 Netflix ha ampliato la produzione cinematografica e televisiva e la distribuzione online. Ha la sede centrale a Los Gatos, in California. Altre sedi sono state in seguito create nei Paesi Bassi, Brasile, India, Giappone, Corea del Sud, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e in Italia. È tra le maggiori aziende operanti lo streaming di film e serie tv, insieme ad Apple TV+, Prime Video, HBO Max, Hulu, Peacock, Disney+ e Starz Play.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...