kanye west trevor noah

PREPARATEVI AI CAZZOTTI ANCHE AI GRAMMY – NONOSTANTE GLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO ABBIANO CANCELLATO L’ESIBIZIONE DI KANYE WEST PER IL SUO “PREOCCUPANTE COMPORTAMENTO ONLINE”, IL RAPPER HA DECISO DI PRESENTARSI LO STESSO AL TEATRO DOVE DARANNO I PREMI. ED È CANDIDATO IN QUATTRO CATEGORIE! – DOMANI ALLA "MGM GRAND GARDEN ARENA" DI LAS VEGAS INCONTRERÀ IL COMICO TREVOR NOAH, CHE CONDURRÀ LO SHOW ED ERA GIA' STATO PRESO DI MIRA DA KANYE...

kanye west

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

Cresce l'attesa per i Grammy Awards, i premi musicali più ambiti a livello mondiale. E con essa anche la paura degli organizzatori. Che ha un nome e un cognome: Kanye West. Il 44enne rapper statunitense, testa calda dell'industria musicale (nel 2009 agli MTV Video Music Awards interruppe la premiazione di Taylor Swift protestando per la mancata vittoria di Beyoncé), si è visto cancellare dagli organizzatori la sua esibizione sul palco dell'evento per il suo «preoccupante comportamento online», in riferimento ai messaggi rancorosi rivolti all'ex moglie Kim Kardashian e alla sua nuova fiamma, l'attore Pete Davidson (nel video del singolo Eaz West uccide e seppellisce vivo un fantoccio che ne riproduce le sembianze). 

Kanye West 2

 

Nonostante ciò, candidato in quattro categorie (Album dell'anno e Miglior album rap con Donda, Miglior performance rap melodica con Hurricane, Miglior canzone rap con Jail), West ha deciso comunque di presentarsi all'evento, che si svolgerà alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas e sarà trasmesso in diretta dalla Cbs quando in Italia saranno le 2 del mattino di domani.

 

LA CRITICA

KANYE WEST TREVOR NOAH

Lì incontrerà così Trevor Noah, il comico sudafricano che condurrà lo show e che ha criticato il comportamento del rapper nei confronti della Kardashian. Il rischio è che Kanye West, che ha la cattiva fama di essere litigioso e manesco (a gennaio il rapper, che ha confessato di soffrire di disturbi bipolari, è stato accusato di aver preso a pugni un fan che gli aveva chiesto un autografo), possa provocare una rissa in diretta. 

 

trevor noah

Magari una scena come quella di Will Smith e Chris Rock agli Oscar gli organizzatori sperano pure di vederla, nella speranza che faccia da defibrillatore agli ascolti: quelli dell'edizione dello scorso anno, che totalizzò appena 8,8 milioni di spettatori (il 53% in meno della precedente, seguita invece da 18,7 milioni di persone), è stata la meno vista della storia dei Grammy Awards.

lo schiaffo di will smith a chris rock oscar 2022

 

La 64esima edizione dei premi, originariamente in programma a gennaio e poi posticipata a causa della nuova ondata di Covid-19 negli Usa, vedrà esibirsi tra gli altri i sudcoreani BTS, Justin Bieber (otto nomination per lui), Lady Gaga, Billie Eilish (fresca vincitrice dell'Oscar per No Time To Die) e la 19enne rivelazione Olivia Rodrigo, queste ultime due candidate entrambe in sette categorie, comprese quelle per la Registrazione dell'anno, l'Album dell'anno, la Canzone dell'anno e la Miglior performance pop. 

 

beck e west ai grammy

IL SUCCESSO 

Il musicista jazz Jon Batiste, complice il successo della colonna sonora di Soul e del suo album We Are, ha conquistato undici nomination. Candidato per cinque premi grazie a Love for Sale, l'album congiunto con Lady Gaga, il 95enne Tony Bennett non sarà a Las Vegas: malato di Alzheimer, il crooner resterà a casa a fare il tifo per la collega (in compenso ci sarà la 78enne Joni Mitchell, reduce dall'aneurisma che nel 2015 l'aveva lasciata paralizzata e incapace di parlare, costringendola a una lunga riabilitazione: si limiterà a presentare uno dei premi). La rivista Variety, molto beninformata su tutto ciò che riguarda lo show-biz americano, ipotizza che potrebbero essere proprio Bennett e Gaga a rovinare a Olivia Rodrigo la mano di poker dei quattro premi principali.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...