PRIMA PAGINA - MANOVRA DA 36 MLD. RENZI: DENTRO REGOLE UE – INCUBO GRECIA, BORSE A PICCO - “GLI OVULI CONGELATI DELLA SILICON VALLEY” - - - - -

“Italia, task force contro Ebola. Obama agli alleati: fate di più” - “Addio sogni di gloria, Grillo travolto dal fango di Genova” - “Oggi il processo ai dissidenti Pd. Mineo: senza noi Renzi cade” -“Anche per gay, purché solo matrimonio: accordo Pd-Ncd” -’Terrorismo, l’Italia è indifesa’. Napolitano fa una assist all’Isis”...

Condividi questo articolo


Da “ilvelino.it”

matteo renzi e angela merkel matteo renzi e angela merkel

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Manovra da 36 miliardi, Tfr in busta paga. L’incubo Grecia fa crollare le Borse”. Taglio alto: “Addio a Giovanni Reale, una vita nel segno di Platone”. Di spalla: “Gli ovuli congelati della Silicon Valley”. In un box: “Per Telecom un piano anti scalate. Lo Stato è pronto a riprendere la rete con una società”. Al centro, fotonotizia: “Italia, task force contro Ebola. Obama agli alleati: fate di più”.

 

LA STAMPA - In apertura: “Renzi, una manovra taglia-tasse”. In un box: “Atene e petrolio affondano le Borse. Milano perde il 4,4%, spread a 167”. Al centro, fotonotizia: “Un’altra partita di calcio infiamma i Balcani”. Sempre al centro, in box: “Ebola, allarme compagnie aeree”. In basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Ovulo in carriera”.

 

ebola in spagna 4 ebola in spagna 4

IL GIORNALE – In apertura: “Tfr, tagli, tasse e assunzioni ecco che cosa cambierà”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Addio sogni di gloria, Grillo travolto dal fango di Genova”. Al centro, fotonotizia: “Putin a Milano parla con Renzi ma vuol trattare con Berlusconi”. Sempre al centro: “’Terrorismo, l’Italia è indifesa’. Napolitano fa una assist all’Isis”. Ancora al centro: “Le leggi in mano alle toghe rosse”. In basso il cucù di Marcello Veneziani: “Un monumento al sindaco inetto”.

 

IL FOGLIO – “In Iraq c’erano le armi non convenzionali, scrive il New York Times” – “Trovare i soldi nella bufera” – “Una falsa quiete dopo la tempesta” – Al centro: “Il sussidio europeo di disoccupazione” – “L’ovocita in carriera come benefit”. In basso: “Il cattolico che ideò la pillola come viatico (provò con Paolo VI)” – “Il teologo (forte) che al Sinodo, da scrivano, deve averla fatta un po’ grossa”.

Le condizioni della Silicon Valley Le condizioni della Silicon Valley

 

IL MANIFESTO – In apertura: “’Stop cemento e trivelle’, la protesta ambientalista”. Di spalla: “L’azzardo oltre l’ostacolo”. Al centro, fotonotizia: “Affondo greco”. Sempre al centro: “Oggi il processo ai dissidenti Pd. Mineo: senza noi Renzi cade”. E ancora: “Anche per gay, purché solo matrimonio: accordo Pd-Ncd”. In basso: “L’impegno e l’amore di Mariella Gramaglia”. E ancora: “Le primavere arabe sotto l’anestetico”.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"