A PROPOSITO DEI RAPPORTI TRA RUSSIA E ITALIA, IN QUESTI GIORNI NON SI FA CHE CITARE DUE ROMANZI DELLO SCRITTORE ANTON ANTONOV, PSEUDONIMO DI ANTONIO FALLICO, NUMERO UNO DI BANCA INTESA RUSSIA - NEI SUOI ROMANZI SI PARLA DI KGB E GIOVANI MILITANTI DEL PCI CON CONTATTI CON LA CIA STATUNITENSE, TRA LE STRAGI DEGLI ANNI SETTANTA IN ITALIA, LE OMBRE DEL CREMLINO, LE SPIE E I SERVIZI SEGRETI - A CHI GLI CHIEDE DELLE TRATTATIVE DELL’HOTEL METROPOL…

-

Condividi questo articolo


antonio fallico antonio fallico

Alessandro Da Rold per “la Verità”

 

A proposito dei rapporti tra Russia e Italia, in questi giorni non si fa che citare due romanzi dello scrittore Anton Antonov per Mondadori. Stiamo parlando di Prospettiva Lenin del 2010 e del Gatto rosso del 2015. I volumi vertono su agenti del Kgb, ma anche giovani militanti del Pci con contatti con la Cia statunitense, tra le stragi degli anni Settanta in Italia, le ombre del Cremlino, le spie e i servizi segreti.

 

Antonio Fallico Antonio Fallico

Anton Antonov conosce molto bene la Russia come il nostro Paese. Del resto il suo è lo pseudonimo di Antonio Fallico, siciliano di Bronte, ma soprattutto, da più 30 anni, numero uno di Banca Intesa Russia. Si tratta di uno degli italiani più importanti nel Paese, anche perché amico personale del presidente Vladimir Putin. A chi gli chiede in privato commenti sulle trattative dell'Hotel Metropol di Mosca, continua a ripetere che preferisce parlare dei suoi romanzi. L'ultimo fu presentato anche dall'ex ministro degli Esteri, Massimo D'Alema.

ANTON ANTONOV - ANTONIO FALLICO - PROSPETTIVA LENIN ANTON ANTONOV - ANTONIO FALLICO - PROSPETTIVA LENIN ANTON ANTONOV - ANTONIO FALLICO - GATTO ROSSO ANTON ANTONOV - ANTONIO FALLICO - GATTO ROSSO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…