natalia aspesi tiger king

PURE NATALIA ASPESI VA IN ESTASI PER TIGER KING: “RACCONTA TUTTO CIÒ CHE CI SI PUÒ ASPETTARE (VERGOGNA!) DI MEGLIO DALLO STREAMING IN QUANTO SPAVENTOSO E VOLGARE; STATO IN SCHIAVITÙ DEI LAVORATORI INERMI, POLIGAMIA, SPACCIO E USO DI DROGHE PESANTI, ABBIGLIAMENTO E TRUCCHI RIBUTTANTI, SUICIDI, OMICIDI” – “ MOSTRA L’AMERICA CHE NON CONOSCIAMO, LA PIÙ VERA, LA PIÙ FORTE, LA PIÙ PERICOLOSA, QUELLA CHE CI FA…” – VIDEO

 

 

 

 

Natalia Aspesi per “la Repubblica”

 

meme su tiger king 2

Chiusi in casa, depressi e privi di emozioni, annoiati dall' imperio invasivo delle notizie sulla peste ormai ridotte a numeri e vergognoso scontro politico, è arrivato (proprio dal 20 marzo, massima allerta Covid 19) su Netflix un documentario talmente pazzo nella sua verità da trasmettere quel tanto di pazzia necessaria a non dar fuori di matto sul serio. Si intitola Tiger King, in America sta avendo un successo travolgente, e si capisce il perché.

 

Natalia Aspesi

Queste sette puntate di massimo disordine umano riescono ad avere una funzione confortante per il loro orrore; che si potrebbe definire persino simpatico (chiedo scusa ai più deboli) se poi alla fine di ogni brillante, stupefacente puntata, non ci si sentisse all' improvviso un po' avviliti, stanchi. Fino a vergognarsi del proprio divertimento.

 

tiger king con i suoi due mariti sembrano i blink 182

Tiger King, alias Joe Exotic, alias Joe Maldonado-Passage (i cognomi dei suoi due mariti che però si definiscono eterosessuali) è uno dei quattro protagonisti della serie, tutti proprietari di zoo privati, dalla vita a dir poco eccentrica e perciò affascinanti anche nelle loro nefandezze, nel loro aspetto disturbante. Da gennaio l' uomo dai capelli ossigenati con frangetta, barbetta e baffi, begli occhi azzurri e sorriso costante, molti anelli lungo i lobi delle orecchie, collane e Rolex, si trova in galera in Texas, condannato a 22 anni per aver incaricato un sicario di ammazzare la sua arcinemica e rivale che con la scusa di salvare le tigri maltrattate a sua volta le chiude in gabbia in quello che lei chiama santuario, non zoo.

natalia aspesi

 

tiger king joe exotic

Carole Baskin è una cicciotta dai lunghi capelli biondi con coroncine di fiori in testa, che da giovane, si vede dalle foto, pareva Lana Turner. Si sospetta, ma non è mai stata incriminata, che sia responsabile della scomparsa davvero misteriosa del suo secondo marito (ora ne ha un terzo adorante) più vecchio di 22 anni, ricchissimo, che voleva divorziare da lei.

 

C' è chi ama pensare che una tigre se lo sia mangiato in un boccone, perché, ci mostra il filmato, il tritacarne dello zoo è troppo minuscolo, ci sarebbero voluti giorni.

meme su tiger king 10tiger king

Come se contenesse tante diverse fiction, Tiger King racconta tutto ciò che ci si può aspettare (vergogna!) di meglio dallo streaming in quanto spaventoso e volgare; stato in schiavitù dei lavoratori inermi, poligamia, spaccio e uso di droghe pesanti, guru improvvisati, sette e culti scemi, stupri, mascalzoni di ogni tipo, abbigliamento e trucchi ributtanti, rivalità sanguinose, suicidi, omicidi, tutti armati di giganteschi fucili a sparacchiare qua e là o a minacciare gli ospiti sgraditi.

 

DOC ANTLE IN tiger king

Tutto vero, documentato in cinque anni di lavoro, i protagonisti contentissimi di apparire in tutto il loro dark: ideato e girato onestamente da Eric Goode, 61 anni, proprietario di alberghi a Manhattan al suo primo film assieme a Rebecca Chaiklin; il suo scopo, come ha detto al New York Times, è attirare l' attenzione di un grande pubblico sullo sfruttamento e le atroci sofferenze degli animali esotici in cattività, "girando un Breaking Bad dove non si commercia la droga ma appunto queste povere bestie".

 

meme su tiger kingmeme su tiger king 7

E le vediamo dibattersi nelle gabbie centinaia di meravigliose, maestose, enormi tigri da 400 chili, furibonde e smarrite, e i leoni, e l' elefante, e l' orso, i giaguari, il coccodrillo, i cobra indiani: con 300 euro a testa folle di americani, che non si immagina possano essere così brutti e grassi, si pagano il brivido della foto (molto ambite sui social di incontri sessuali) vicino alla bestia feroce impotente a difendere la sua dolente dignità, poi tutti seduti contenti, anche i bambini, a palleggiarsi i cuccioli di non più di due settimane, deliziosi gattini di morbida grazia: che diventati velocemente grandi e quindi pericolosi, verranno venduti a collezionisti privati (più chic una tigre che una Maserati) oppure soppressi contro ogni legge. Joe Exotic dà lavoro a gente uscita di galera, a sbandati irrecuperabili, a cui van bene 100 dollari la settimana: l' innocente transessuale Saff, a cui una tigre ha mangiato il braccio sinistro, è subito tornata allo zoo per amore degli animali e "perché ci lavora il manager John che non ha più le gambe".

oj simpson si esprime su carole baskin

 

tiger king joe exotic carole baskin

Nel santuario della furba Carole in Florida gli inservienti sono tutti volontari, non vengono pagati ma dopo 5 anni di 12 ore di lavoro al giorno senza vacanze riceveranno un diploma. Nello zoo di Bhagavan Antle detto Doc, nella Carolina del Sud, lavora invece un harem di belle ragazze che lui sceglie adolescenti, vestendole leopardate e disponibili per altri uomini; istruttore di animali feroci a Hollywood, è un omone di bellezza un po' laida, e le sue donne lo reputano un dio.

meme su tiger king 1

 

tiger king 3

Ci sono pure personaggi che amano davvero gli animali feroci sin da bambini e vogliono vivere tra di loro: come Mario Tabraue, un gentile, elegante signore anziano molto riservato, che dopo aver ammazzato la prima moglie scontando pochi anni di galera, negli anni 80 guadagnò 80 milioni di dollari col traffico di droga, giusto per poter mantenere le sue care tigri.

 

tiger king 2

Ha ispirato a Brian De Palma il personaggio di Tony Montana di Scarface, è stato condannato a 100 anni di galera, diventando informatore ne ha fatti 12 e adesso se la gode con la nuova moglie e le sue bellissime bestie.

 

Dal carcere Joe Exotic ha fatto sapere che per la miniserie già in programma vuole che a interpretarlo sia Brad Pitt. Ma è questo documentario che mostra l' America che non conosciamo, la più vera, la più forte, la più pericolosa, quella che ci fa capire il potere di un uomo con quel ciuffo giallo ridicolo e il comportamento di chi sa che così va il mondo. Il suo.

meme su tiger king 4meme su tiger king 9meme su tiger king 5meme su tiger king 8john finlay mejo di adam levinememe su tiger king 3tiger kingmeme su tiger king 7meme su tiger king 6carole baskintiger king 5

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”