natalia aspesi tiger king

PURE NATALIA ASPESI VA IN ESTASI PER TIGER KING: “RACCONTA TUTTO CIÒ CHE CI SI PUÒ ASPETTARE (VERGOGNA!) DI MEGLIO DALLO STREAMING IN QUANTO SPAVENTOSO E VOLGARE; STATO IN SCHIAVITÙ DEI LAVORATORI INERMI, POLIGAMIA, SPACCIO E USO DI DROGHE PESANTI, ABBIGLIAMENTO E TRUCCHI RIBUTTANTI, SUICIDI, OMICIDI” – “ MOSTRA L’AMERICA CHE NON CONOSCIAMO, LA PIÙ VERA, LA PIÙ FORTE, LA PIÙ PERICOLOSA, QUELLA CHE CI FA…” – VIDEO

 

 

 

 

Natalia Aspesi per “la Repubblica”

 

meme su tiger king 2

Chiusi in casa, depressi e privi di emozioni, annoiati dall' imperio invasivo delle notizie sulla peste ormai ridotte a numeri e vergognoso scontro politico, è arrivato (proprio dal 20 marzo, massima allerta Covid 19) su Netflix un documentario talmente pazzo nella sua verità da trasmettere quel tanto di pazzia necessaria a non dar fuori di matto sul serio. Si intitola Tiger King, in America sta avendo un successo travolgente, e si capisce il perché.

 

Natalia Aspesi

Queste sette puntate di massimo disordine umano riescono ad avere una funzione confortante per il loro orrore; che si potrebbe definire persino simpatico (chiedo scusa ai più deboli) se poi alla fine di ogni brillante, stupefacente puntata, non ci si sentisse all' improvviso un po' avviliti, stanchi. Fino a vergognarsi del proprio divertimento.

 

tiger king con i suoi due mariti sembrano i blink 182

Tiger King, alias Joe Exotic, alias Joe Maldonado-Passage (i cognomi dei suoi due mariti che però si definiscono eterosessuali) è uno dei quattro protagonisti della serie, tutti proprietari di zoo privati, dalla vita a dir poco eccentrica e perciò affascinanti anche nelle loro nefandezze, nel loro aspetto disturbante. Da gennaio l' uomo dai capelli ossigenati con frangetta, barbetta e baffi, begli occhi azzurri e sorriso costante, molti anelli lungo i lobi delle orecchie, collane e Rolex, si trova in galera in Texas, condannato a 22 anni per aver incaricato un sicario di ammazzare la sua arcinemica e rivale che con la scusa di salvare le tigri maltrattate a sua volta le chiude in gabbia in quello che lei chiama santuario, non zoo.

natalia aspesi

 

tiger king joe exotic

Carole Baskin è una cicciotta dai lunghi capelli biondi con coroncine di fiori in testa, che da giovane, si vede dalle foto, pareva Lana Turner. Si sospetta, ma non è mai stata incriminata, che sia responsabile della scomparsa davvero misteriosa del suo secondo marito (ora ne ha un terzo adorante) più vecchio di 22 anni, ricchissimo, che voleva divorziare da lei.

 

C' è chi ama pensare che una tigre se lo sia mangiato in un boccone, perché, ci mostra il filmato, il tritacarne dello zoo è troppo minuscolo, ci sarebbero voluti giorni.

meme su tiger king 10tiger king

Come se contenesse tante diverse fiction, Tiger King racconta tutto ciò che ci si può aspettare (vergogna!) di meglio dallo streaming in quanto spaventoso e volgare; stato in schiavitù dei lavoratori inermi, poligamia, spaccio e uso di droghe pesanti, guru improvvisati, sette e culti scemi, stupri, mascalzoni di ogni tipo, abbigliamento e trucchi ributtanti, rivalità sanguinose, suicidi, omicidi, tutti armati di giganteschi fucili a sparacchiare qua e là o a minacciare gli ospiti sgraditi.

 

DOC ANTLE IN tiger king

Tutto vero, documentato in cinque anni di lavoro, i protagonisti contentissimi di apparire in tutto il loro dark: ideato e girato onestamente da Eric Goode, 61 anni, proprietario di alberghi a Manhattan al suo primo film assieme a Rebecca Chaiklin; il suo scopo, come ha detto al New York Times, è attirare l' attenzione di un grande pubblico sullo sfruttamento e le atroci sofferenze degli animali esotici in cattività, "girando un Breaking Bad dove non si commercia la droga ma appunto queste povere bestie".

 

meme su tiger kingmeme su tiger king 7

E le vediamo dibattersi nelle gabbie centinaia di meravigliose, maestose, enormi tigri da 400 chili, furibonde e smarrite, e i leoni, e l' elefante, e l' orso, i giaguari, il coccodrillo, i cobra indiani: con 300 euro a testa folle di americani, che non si immagina possano essere così brutti e grassi, si pagano il brivido della foto (molto ambite sui social di incontri sessuali) vicino alla bestia feroce impotente a difendere la sua dolente dignità, poi tutti seduti contenti, anche i bambini, a palleggiarsi i cuccioli di non più di due settimane, deliziosi gattini di morbida grazia: che diventati velocemente grandi e quindi pericolosi, verranno venduti a collezionisti privati (più chic una tigre che una Maserati) oppure soppressi contro ogni legge. Joe Exotic dà lavoro a gente uscita di galera, a sbandati irrecuperabili, a cui van bene 100 dollari la settimana: l' innocente transessuale Saff, a cui una tigre ha mangiato il braccio sinistro, è subito tornata allo zoo per amore degli animali e "perché ci lavora il manager John che non ha più le gambe".

oj simpson si esprime su carole baskin

 

tiger king joe exotic carole baskin

Nel santuario della furba Carole in Florida gli inservienti sono tutti volontari, non vengono pagati ma dopo 5 anni di 12 ore di lavoro al giorno senza vacanze riceveranno un diploma. Nello zoo di Bhagavan Antle detto Doc, nella Carolina del Sud, lavora invece un harem di belle ragazze che lui sceglie adolescenti, vestendole leopardate e disponibili per altri uomini; istruttore di animali feroci a Hollywood, è un omone di bellezza un po' laida, e le sue donne lo reputano un dio.

meme su tiger king 1

 

tiger king 3

Ci sono pure personaggi che amano davvero gli animali feroci sin da bambini e vogliono vivere tra di loro: come Mario Tabraue, un gentile, elegante signore anziano molto riservato, che dopo aver ammazzato la prima moglie scontando pochi anni di galera, negli anni 80 guadagnò 80 milioni di dollari col traffico di droga, giusto per poter mantenere le sue care tigri.

 

tiger king 2

Ha ispirato a Brian De Palma il personaggio di Tony Montana di Scarface, è stato condannato a 100 anni di galera, diventando informatore ne ha fatti 12 e adesso se la gode con la nuova moglie e le sue bellissime bestie.

 

Dal carcere Joe Exotic ha fatto sapere che per la miniserie già in programma vuole che a interpretarlo sia Brad Pitt. Ma è questo documentario che mostra l' America che non conosciamo, la più vera, la più forte, la più pericolosa, quella che ci fa capire il potere di un uomo con quel ciuffo giallo ridicolo e il comportamento di chi sa che così va il mondo. Il suo.

meme su tiger king 4meme su tiger king 9meme su tiger king 5meme su tiger king 8john finlay mejo di adam levinememe su tiger king 3tiger kingmeme su tiger king 7meme su tiger king 6carole baskintiger king 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…