LA QUARANTENA DEI GIUSTI: GUIDA TV PER RECLUSI – “QUESTO NON È UN CULO, È UNA MONGOLFIERA”. EH, SÌ, CON QUESTA INDICAZIONE DI LINO BANFI GIÀ SAPETE CHE STASERA NON POSSIAMO NON DARE UNA SBIRCIATINA A NADIA CASSINI, PRESENTE CON BEN DUE FILM SU CINE 34, “LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO”, SEGUITO DALLA REPLICA DI “L’INFERMIERA NELLA CORSIA DEI MILITARI” COL SOLITO CAST DI ALLUPATI – VIDEO

-

Condividi questo articolo





 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

lino banfi nadia cassini alvaro vitali la dottoressa ci sta col colonnello lino banfi nadia cassini alvaro vitali la dottoressa ci sta col colonnello

Che vediamo oggi? “Questo non è un culo, è una mongolfiera”. Eh, sì, con questa indicazione di Lino Banfi già sapete che stasera non possiamo non dare una sbirciatina a Nadia Cassini, presente con ben due film su Cine 34, “La dottoressa ci sta col colonnello” di Michele Massimo Tarantini alle 21, seguito dalla replica di “L’infermiera nella corsia dei militari” di Mariano Laurenti col solito cast di allupati. Per completare la giornata più tardi, alle 00, 30, è previsto “40 gradi all’ombra del lenzuolo” di Sergio Martino con Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Dayle Haddon, Marty Feldman, Tomas Milian, mentre alle 19, 25, sempre in replica, Edwige Fenech e Carlo Giuffré in “La signora gioca bene a scopa” di Giuliano Carnimeo.

l’infermiera nella corsia dei militari l’infermiera nella corsia dei militari 40 gradi all’ombra del lenzuolo 40 gradi all’ombra del lenzuolo

 

Quanto a “La dottoressa ci sta col colonnello” ricordo che è l’ultimo titolo della serie delle dottoresse, nonché il film che segna la nascita della mitica battuta “coglionello”, detta da Nadia Cassini a un Lino Banfi strepitoso, infoiato, ma non dotato come il suo assistente Alvaro. “La mia prima battuta doveva essere ‘Caro Colonnello’, non è che non lo sapevo”, ha dichiarato la Cassini, “ma quando ho sceso le scale per salutare Lino, gli ho detto invece ‘Caro Coglionello!’”.

il culo di nadia cassini in l’infermiera nella corsia dei militari 2 il culo di nadia cassini in l’infermiera nella corsia dei militari 2 dark places nei luoghi oscuri 1 dark places nei luoghi oscuri 1

 

Anche se il cast secondario non è sfruttato a dovere, Andronico e Montanaro, pur se vestito da suora, sono poco più che delle apparizioni, il film funziona, soprattutto grazie alla folle storie ideata da Milizia col trapianto di organi e al gran sedere di Nadia inquadrato da tutte le parti possibili. In pratica il dotatissimo Alvaro si scambia il coso con Banfi.

 

 

last vegas last vegas last vegas 1 last vegas 1

Riguardo a “L’infermiera nella corsia dei militari” devo dire che Lino Banfi a sedere nudo che cerca di scopare la freddissima moglie Nieves Navarro è uno spettacolo. Altre scelte della serata possono essere su Iris alle 21 il giallo tratto dal romanzo di Gillian Flynn tutto al femminile “Dark Places- Nei luoghi oscuri” diretto da Gilles Paquet-Brenner con Charlize Theron, Chloe Grave Moretz e Christina Hendricks, la commedia “Last Vegas” di Jon Turteltaub con le quattro star Morgan Freeman, Robert De Niro, Michael Douglas, Kevin Kline su canale20 alle 21, il dramma giudiziario molto ben diretto e interpretato “La verità negata” di Mick Jackson con Rachel Weisz e Tom Wilkerson che se la vedono con uno storico inglese filonazista, Timothy Spall, che cerca di confutare la verità dei campi di concentramento su Rai Movie alle 21, 10, una replica di “Euforia” di Valeria Golino, Rai Tre alle 21, 20, con i fratelli Riccardo Scamarcio, gay e frivolo e Valerio Mastandrea, serio e professore e malato terminale.

once a thief once a thief

 

la moglie dell’avvocato la moglie dell’avvocato

Su Cielo tv alle 21, 25 c’è pure ”La moglie dell’avvocato”, bellissimo e premiatissimo film ultra-hot di Im-Sang Soo, il regista di “The Housemaid” con la conturbante So-Ri Moon nel ruolo, appunto, della moglie dell’avvocato che si mette con un ragazzo. Può essere una alternativa alla Cassini, no?

 

euforia euforia captain fantastic captain fantastic

In seconda serata vedo un buon thriller di John Woo, “Once a Thief” con Chow-Yuen Fat, 7 Gold alle 23, il già molto visto “Captain Fantastic”, favola ecologista di Matt Ross con Viggo Mortensen, Rai Movie alle 23, il trashissimo horror con tagni assassini “Arac Attack” di Ellory Elkayen con David Marquette e una giovanissima Scarlett Johansson, che lo ha girato un anno prima di “Lost in Translation”, il film che le cambiò la vita.

 

 

arac attack 2 arac attack 2 la verita' negata la verita' negata

 

Ma le cose migliori arrivano nella notte. Alle 2, 15 su Cine 34  arriva il cultissimo “Volevo i pantaloni” diretto da Maurizio Ponzi, scritto da De Bernardi e Benevenuti e tratto dal best seller di Lara Cardella, che allora divenne una sorta di piccola star in tv al Costanzo Show. Le protagoniste sono Giulia Fossà, Lucia Bosé e Angela Molina che se la vedono con maschi cattivi e pedofili. Allora mi sembrò tremendo, col povero Ponzi che cercava di rimediare come poteva a un film impossibile.

 

adamo ed eva – la prima storia d’amore 1 adamo ed eva – la prima storia d’amore 1 volevo i pantaloni 2 volevo i pantaloni 2

Ancora meglio alle 3,10 su Rete 4 il cavernicolo-adamitico erotichello “Adamo ed Eva – La prima storia d’amore” di Luigi Russo e Enzo Doria, scritto da Mimmo Rafele e Lidia Ravere (clamoroso, eh?!) con il fusto Mark Gregory e certa Andrea Goldman, biondina sempre nuda, poi scomparsa dalle scene. C’è di tutto, dalla lotta  con l’orso di peluche a quella col dinosauro volante. Dicono che George Miller, quello di “Mad Max” avrebbe girato degli esterni per la produzione (mah?). Considerato da chiunque come uno dei peggiori film mai visti. Cultissimo.

 

volevo i pantaloni volevo i pantaloni edwige fenech 40 gradi all’ombra del lenzuolo edwige fenech 40 gradi all’ombra del lenzuolo

Ancora meglio, su Cine 34 ma alle 5, 25, praticamente domani, l’erotico sandrelliano “Una donna allo specchio” di Paolo Quaregna, uscito subito dopo “La chiave” e quindi pensato dai fan con una sorta di sequel della fase erotica di Stefania Sandrelli. Più o meno è così, ma le scene erotiche tra lei e il tenebroso Marzio Honorato (poi star di “Un posto al sole”) sono mischiate a una sorta di documentario su Ivrea, sul suo fiume e sulla festa delle arance in maniera quasi impossibile.

 

 

nadia cassini lino banfi l'infermiera nella corsia dei militari nadia cassini lino banfi l'infermiera nella corsia dei militari una donna allo specchio una donna allo specchio

La prima fase di lei quando arriva a Ivrea è “Da quando tempo non scopo? Sarà un secolo”: Due secondi dopi lui, Marzio Honorato, la sta sodomizzando in bagno. Lui tiene le mani sui pomelli del lavandino e lei, per non cadere, si attacca alla canna centrale dell’acqua mandando in estasi i fan. Gli stessi fan, ricordo, però si volevano suicidare di fronte all’impossibile festa delle arance di Ivrea. Finalone con lei alla stazione che parte. “Abbi cura di te” dice a lui. E lui se ne esce con un “Credo che domani pioverà”, detto sotto un sole cocente. Fine.

una donna allo specchio 2 una donna allo specchio 2 volevo i pantaloni 1 volevo i pantaloni 1 40 gradi all’ombra del lenzuolo 1 40 gradi all’ombra del lenzuolo 1 40 gradi all’ombra del lenzuolo 40 gradi all’ombra del lenzuolo la dottoressa ci sta col colonnello 4 la dottoressa ci sta col colonnello 4 dark places nei luoghi oscuri dark places nei luoghi oscuri la dottoressa ci sta col colonnello la dottoressa ci sta col colonnello nadia cassini l'infermiera nella corsia dei militari 1 nadia cassini l'infermiera nella corsia dei militari 1 la dottoressa ci sta col colonnello la dottoressa ci sta col colonnello arac attack arac attack arac attack 1 arac attack 1 una donna allo specchio 1 una donna allo specchio 1 la dottoressa ci sta col colonnello 3 la dottoressa ci sta col colonnello 3 la dottoressa ci sta col colonnello 2 la dottoressa ci sta col colonnello 2 once a thief once a thief

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."