edwige fenech 2020quarantenagiusti8

LA QUARANTENA DEI GIUSTI: GUIDA TV PER RECLUSI – OGGI QUALCHE NOTIZIUCCIA POSITIVA C’È: AD ESEMPIO UN FILM CON EDWIGE FENECH, “ANNA QUEL PARTICOLARE PIACERE”, SU ‘CIELO TV’ ALLE 2,30 DI NOTTE. O CHE IN BRASILE LA PIATTAFORMA HARD ‘SEXY HOT’ HA LIBERATO I SUOI FILM – I FILM PIÙ CALDI DELLA GIORNATA SONO “MORESQUE, OBIETTIVO ALLUNCINATE” E ANCORA PIÙ DI CULTO “MIAMI GOLEM” - VIDEO

 

 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

anna quel particolare piacere 7

Che vediamo oggi? Intanto diciamo che qualche notiziuccia positiva c’è. Ad esempio un film con Edwige Fenech, “Anna quel particolare piacere” di Giuliano Carnimeo, su Cielo tv, ma un po’ tardino, diciamo alle 2, 30 di notte. O che in Brasile la piattaforma hard Sexy Hot ha liberato tutti i suoi film e Porn Hub qualcosina pure. Non è tanto, lo so.

moresque, obiettivo allucinante 3

 

I film più caldi della giornata, ve lo dico subito sono “Moresque, obiettivo allucinante” di Riccardo Freda, con sceneggiatura di Bertrand Tavernier (yum yum) alle 15, 40 su Cine 34, e in seconda serata un bello scontro tra “Il sesto senso” di M. Night shyamalian su Italia 1 e lo stracultissimo “Occhiopinocchio” di e con Francesco Nuti su Cine 34.

 

occhiopinocchio 1

 

Ancora più di culto credo sia “Miami Golem” di Alberto De Martino su Cielo 34 alle 1, 20, film che nessuno credo abbia mai visto. Ma andiamo per ordine. “Moresque, obiettivo allucinante”, Cine 34 alle 15, 40, è un eurospy diretto dal grande Riccardo Freda con Lang Jeffries protagonista come l’agente Coplan, dominato dalle folli logiche di coproduzione tra Italia-Francia-Spagna.

occhiopinocchio 2

 

Gli attori sono infatti distribuiti a seconda dei punteggi che ogni legge nazionale dava per il protagonista, secondo ruolo, ecc. Qualcosa di impossibile, tanto che Freda, ad esempio, non voleva girare le scene con l’imposta stellina francese Sabine Sun, che andavano al suo aiuto Yves Boisset.

 

 

kamikazen ultima notte a milano

Ma il film è piuttosto buono, con ottima sceneggiatura di Bertrand Tavernier. Non mi sembrò granché neanche allora, invece, “Z la formica” o “Antz” su Eric Darnell e Tim Johnson, Italia 1 alle 15, 55, tra i primi cartoni animati in digitale che abbiamo visto, surclassato già allora da “Bug’s Life” della Pixar. Malgrado le grandi voci americane che si prestano all’operazione, Woody Allen, Stallone, Gene Hackman, Jennifer Lopez, l’animazione delle formiche l’animazione è davvero molto rigida. Intorno alle 17, invece, c’è qualche film che potrebbe interessarci.

 

z la formicamiami golem

Penso a “Taverna Paradiso” di e con Sylvester Stallone, Iris alle 17, 15, che non vedo da allora, o “Kamikazen-Ultima notte a Milano”, Cine 34 alle 17, 30, diretto da Gabriele Salvatores con la crema del Teatro dell’Elfo, Paolo Rossi, Claudio Bisio, Gigio Alberti, tutti giovanissimi. O “Una pistola per cento bare”, Rai Movie alle 17, 45, raro western di Umberto Lenzi con Peter Lee Lawrence, John Ireland, Piero Lulli e Eduardo Fajardo come capo dei pazzi.

 

 

snitch l’avventura del poseidon

Per Lenzi era più un thriller che un western, girato in pieno maggio ’68 e atmosfera strana sul set, visto che alcuni elemento della troupe, come il direttore della fotografia Alejandro Ulloa, erano comunisti, mentre i produttori, Norberto Solino e Eduardo Manzanos, erano personaggi di punta del cinema franchista. Alle 19, 20, Cine 34 presenta “Città sconvolta: caccia spietata ai rapitori” di Fernando Di Leo con Luc Merenda, James Mason e Irina Maaleva. De Leo lo riteneva un film decoroso (“ma niente di più”), ma soprattutto un film su ordinazione, voluto dal produttore Galliano Juso dopo il successo del loro “Il poliziotto è marcio”.

 

una pistola per cento bare

Irina Maleeva, allora giovane bellezza bulgara, passava dai set più trash dei film di Juso, come “Il trafficone”, a quello altissimo di Orson Welles, “The Merchant of Venice”. Alle 21 bello scontro tra “Veloce come il vento” di Matteo Rovere con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi, Rai Movie, uno dei migliori film italiani degli ultimi anni, “Tutta colpa del paradiso” di Francesco Nuti con la bellissima Ornella Muti e Novello Novelli, Cine 34, lo stravisto ma sempre fighissimo “Quo vado?” di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Canale 5, il curioso western moderno “Vendetta finale” di Dwight Yoakan con Vince Vaughn, Billy Bob Thronton, Peter e Bridget Fonda, Rai 2, e un buon Nicholas Cage movie, “Next” di Lee Tamahor con Julianne Moore e Jessica Biel, Italia 1.

citta' sconvolta caccia spietata ai rapitori 1una pistola per cento bare

 

edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 2citta' sconvolta caccia spietata ai rapitori

Francamente non saprei cosa scegliere, anche se mi solletica un po’ questo western con Billy Bob Thronton e Checco Zalone un po’ d’ansia ce la farà sicuramente passare. Alle 23, ripeto, lo scontro è tra lo stracultissimo “Occhiopinocchio” di Francesco Nuti, Cine 34, film maledetto, interrotto e ripreso, un totale disastro sia per Nuti che per i Cecchi Gori, e “Il sesto senso” di M. Nighy Shyamalian con Bruce Willis e il piccolo Haley Joel Osment, quello che vede “la gente morta”. Certo non allegrissimo.

edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 6

 

Per i più coatti ci sono pure i meno mortiferi “Snitch” di Ric Roman Waughn con il forzuto Dwayne Johnson con Susan Sarandon e Barry Pepper su Rai Due, al posto di Stracult…, e “Alex Cross” di Rob Cohen con Tyler Perry e Jean Reno su Rai Movie. Nella notte, Rai Movie 00,55,  segnalo il classicone “L’avventura del Poseidon” di Ronald Neame con Gene Hackman, Ernest Borgnine, Red Buttons e Stella Stevens, e il per me oscuro fanta-horror “Miami Golem”, Cine 34, ultimo film del caro Alberto De Martino con David Warbeck, John Ireland con musiche dell’appena scomparso Detto Mariano.

 

 

moresque, obiettivo allucinante

Leggo che dovrebbe esserci anche “uno splendido nudo integrale bilaterale di Laura Trotter. Eh… Per i superfan di Edwige imperdibile appuntamento alle 2, 30 su Cielo tv con “Anna quel particolare piacere” di Giuliano Carnimeo, thriller erotico con Edwige bella barista bergamasca che si ritrova inguaiata per colpo del tenebroso Corrado Pani che bazzica brutti ambienti. C’è pure Richard Conte. A quell’ora va bene tutto.

moresque, obiettivo allucinante 6occhiopinocchio 3moresque, obiettivo allucinante 4taverna paradisoil trafficonekamikazen ultima notte a milanomiami golem 2moresque, obiettivo allucinante 5miami golem 3occhiopinocchioedwige fenech nuda in anna quel particolare piacere miami golem 1taverna paradiso edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 5

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?