LA QUARANTENA DEI GIUSTI: GUIDA TV PER RECLUSI – OGGI QUALCHE NOTIZIUCCIA POSITIVA C’È: AD ESEMPIO UN FILM CON EDWIGE FENECH, “ANNA QUEL PARTICOLARE PIACERE”, SU ‘CIELO TV’ ALLE 2,30 DI NOTTE. O CHE IN BRASILE LA PIATTAFORMA HARD ‘SEXY HOT’ HA LIBERATO I SUOI FILM – I FILM PIÙ CALDI DELLA GIORNATA SONO “MORESQUE, OBIETTIVO ALLUNCINATE” E ANCORA PIÙ DI CULTO “MIAMI GOLEM” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

anna quel particolare piacere 7 anna quel particolare piacere 7

Che vediamo oggi? Intanto diciamo che qualche notiziuccia positiva c’è. Ad esempio un film con Edwige Fenech, “Anna quel particolare piacere” di Giuliano Carnimeo, su Cielo tv, ma un po’ tardino, diciamo alle 2, 30 di notte. O che in Brasile la piattaforma hard Sexy Hot ha liberato tutti i suoi film e Porn Hub qualcosina pure. Non è tanto, lo so.

moresque, obiettivo allucinante 3 moresque, obiettivo allucinante 3

 

I film più caldi della giornata, ve lo dico subito sono “Moresque, obiettivo allucinante” di Riccardo Freda, con sceneggiatura di Bertrand Tavernier (yum yum) alle 15, 40 su Cine 34, e in seconda serata un bello scontro tra “Il sesto senso” di M. Night shyamalian su Italia 1 e lo stracultissimo “Occhiopinocchio” di e con Francesco Nuti su Cine 34.

 

occhiopinocchio 1 occhiopinocchio 1

 

Ancora più di culto credo sia “Miami Golem” di Alberto De Martino su Cielo 34 alle 1, 20, film che nessuno credo abbia mai visto. Ma andiamo per ordine. “Moresque, obiettivo allucinante”, Cine 34 alle 15, 40, è un eurospy diretto dal grande Riccardo Freda con Lang Jeffries protagonista come l’agente Coplan, dominato dalle folli logiche di coproduzione tra Italia-Francia-Spagna.

occhiopinocchio 2 occhiopinocchio 2

 

Gli attori sono infatti distribuiti a seconda dei punteggi che ogni legge nazionale dava per il protagonista, secondo ruolo, ecc. Qualcosa di impossibile, tanto che Freda, ad esempio, non voleva girare le scene con l’imposta stellina francese Sabine Sun, che andavano al suo aiuto Yves Boisset.

 

 

kamikazen ultima notte a milano kamikazen ultima notte a milano

Ma il film è piuttosto buono, con ottima sceneggiatura di Bertrand Tavernier. Non mi sembrò granché neanche allora, invece, “Z la formica” o “Antz” su Eric Darnell e Tim Johnson, Italia 1 alle 15, 55, tra i primi cartoni animati in digitale che abbiamo visto, surclassato già allora da “Bug’s Life” della Pixar. Malgrado le grandi voci americane che si prestano all’operazione, Woody Allen, Stallone, Gene Hackman, Jennifer Lopez, l’animazione delle formiche l’animazione è davvero molto rigida. Intorno alle 17, invece, c’è qualche film che potrebbe interessarci.

 

z la formica z la formica miami golem miami golem

Penso a “Taverna Paradiso” di e con Sylvester Stallone, Iris alle 17, 15, che non vedo da allora, o “Kamikazen-Ultima notte a Milano”, Cine 34 alle 17, 30, diretto da Gabriele Salvatores con la crema del Teatro dell’Elfo, Paolo Rossi, Claudio Bisio, Gigio Alberti, tutti giovanissimi. O “Una pistola per cento bare”, Rai Movie alle 17, 45, raro western di Umberto Lenzi con Peter Lee Lawrence, John Ireland, Piero Lulli e Eduardo Fajardo come capo dei pazzi.

 

 

snitch snitch l’avventura del poseidon l’avventura del poseidon

Per Lenzi era più un thriller che un western, girato in pieno maggio ’68 e atmosfera strana sul set, visto che alcuni elemento della troupe, come il direttore della fotografia Alejandro Ulloa, erano comunisti, mentre i produttori, Norberto Solino e Eduardo Manzanos, erano personaggi di punta del cinema franchista. Alle 19, 20, Cine 34 presenta “Città sconvolta: caccia spietata ai rapitori” di Fernando Di Leo con Luc Merenda, James Mason e Irina Maaleva. De Leo lo riteneva un film decoroso (“ma niente di più”), ma soprattutto un film su ordinazione, voluto dal produttore Galliano Juso dopo il successo del loro “Il poliziotto è marcio”.

 

una pistola per cento bare una pistola per cento bare

Irina Maleeva, allora giovane bellezza bulgara, passava dai set più trash dei film di Juso, come “Il trafficone”, a quello altissimo di Orson Welles, “The Merchant of Venice”. Alle 21 bello scontro tra “Veloce come il vento” di Matteo Rovere con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi, Rai Movie, uno dei migliori film italiani degli ultimi anni, “Tutta colpa del paradiso” di Francesco Nuti con la bellissima Ornella Muti e Novello Novelli, Cine 34, lo stravisto ma sempre fighissimo “Quo vado?” di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Canale 5, il curioso western moderno “Vendetta finale” di Dwight Yoakan con Vince Vaughn, Billy Bob Thronton, Peter e Bridget Fonda, Rai 2, e un buon Nicholas Cage movie, “Next” di Lee Tamahor con Julianne Moore e Jessica Biel, Italia 1.

citta' sconvolta caccia spietata ai rapitori 1 citta' sconvolta caccia spietata ai rapitori 1 una pistola per cento bare una pistola per cento bare

 

edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 2 edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 2 citta' sconvolta caccia spietata ai rapitori citta' sconvolta caccia spietata ai rapitori

Francamente non saprei cosa scegliere, anche se mi solletica un po’ questo western con Billy Bob Thronton e Checco Zalone un po’ d’ansia ce la farà sicuramente passare. Alle 23, ripeto, lo scontro è tra lo stracultissimo “Occhiopinocchio” di Francesco Nuti, Cine 34, film maledetto, interrotto e ripreso, un totale disastro sia per Nuti che per i Cecchi Gori, e “Il sesto senso” di M. Nighy Shyamalian con Bruce Willis e il piccolo Haley Joel Osment, quello che vede “la gente morta”. Certo non allegrissimo.

edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 6 edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 6

 

Per i più coatti ci sono pure i meno mortiferi “Snitch” di Ric Roman Waughn con il forzuto Dwayne Johnson con Susan Sarandon e Barry Pepper su Rai Due, al posto di Stracult…, e “Alex Cross” di Rob Cohen con Tyler Perry e Jean Reno su Rai Movie. Nella notte, Rai Movie 00,55,  segnalo il classicone “L’avventura del Poseidon” di Ronald Neame con Gene Hackman, Ernest Borgnine, Red Buttons e Stella Stevens, e il per me oscuro fanta-horror “Miami Golem”, Cine 34, ultimo film del caro Alberto De Martino con David Warbeck, John Ireland con musiche dell’appena scomparso Detto Mariano.

 

 

moresque, obiettivo allucinante moresque, obiettivo allucinante

Leggo che dovrebbe esserci anche “uno splendido nudo integrale bilaterale di Laura Trotter. Eh… Per i superfan di Edwige imperdibile appuntamento alle 2, 30 su Cielo tv con “Anna quel particolare piacere” di Giuliano Carnimeo, thriller erotico con Edwige bella barista bergamasca che si ritrova inguaiata per colpo del tenebroso Corrado Pani che bazzica brutti ambienti. C’è pure Richard Conte. A quell’ora va bene tutto.

moresque, obiettivo allucinante 6 moresque, obiettivo allucinante 6 occhiopinocchio 3 occhiopinocchio 3 moresque, obiettivo allucinante 4 moresque, obiettivo allucinante 4 taverna paradiso taverna paradiso il trafficone il trafficone kamikazen ultima notte a milano kamikazen ultima notte a milano miami golem 2 miami golem 2 moresque, obiettivo allucinante 5 moresque, obiettivo allucinante 5 miami golem 3 miami golem 3 occhiopinocchio occhiopinocchio edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere miami golem 1 miami golem 1 taverna paradiso taverna paradiso edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 5 edwige fenech nuda in anna quel particolare piacere 5

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”