bestemmie

QUESTO VUOL DIRE FORMARE I RAGAZZI ALLA VITA – GRAZIE AI SOLDI DEL BONUS CULTURA SI POSSONO ACQUISTARE SU AMAZON I MANUALI DELLE BESTEMMIE (CHE DAL LAVORO ALL'AMORE SERVIRANNO SEMPRE) – GLI UTENTI INSORGONO: “E' UNA VERGOGNOSA SCHIFEZZA”. MA C’E’ CHI È RIMASTO DELUSO, SPERANDO DI TROVARE NEL LIBRO FRASI PIÙ VOLGARI O OFFENSIVE: “SOLDI BUTTATI” - PER RIPARARE, SI PUÒ ACQUISTARE UN...

Valentino Di Giacomo per ilmattino.it

 

libro bestemmie cover

Comprare un manuale di bestemmie grazie al Bonus Cultura. Può sembrare incredibile, ma è quello che accade su Amazon dove alcuni discutibili libri sono venduti anche grazie agli incentivi del governo. La blasfemia finisce addirittura nella categoria «Satira» su Amazon, lo store online più utilizzato nel web. Ingiuriare Dio viene così fatto passare come qualcosa di divertente, un innocuo passatempo e, magari, pure come regalo idoneo da fare per il prossimo Natale. Ed è così che alcuni tomi che la maggior parte delle librerie non vendono oppure conservano in qualche corridoio meno battuto dai clienti sono distribuiti con gran successo online.

 

Il libro con la «Raccolta delle migliori bestemmie di sempre» è finito persino al primo posto nella categoria «Satira» del market di Jeff Bezos. Gettonatissimo anche «Il grande libro della Bestemmia» che già nell'immagine di copertina ingiuria l'Altissimo. Eppure, l'anomalia più evidente, non è neppure che questi libri siano venduti su Amazon, ma che questi prodotti possano essere comprati con i Bonus Cultura e i Bonus Carta del Docente. «Questo articolo viene indicato online è acquistabile con i bonus del governo dedicati ai ragazzi diciottenni e ai docenti». Se dubbio è il buon gusto di questi libri, è sicuro che questa collezione è di quanto più lontano possa esserci dal materiale educativo o didattico per cui sono stati ideati i bonus del governo.

 

bestemmie

Accurata è la descrizione di Amazon di questi tomi blasfemi. «Si tratta è scritto sullo store alle descrizioni di uno dei due libri di una raccolta di più di mille bestemmie differenti, proverbi blasfemi e poesie bestemmiose. Vuoi diventare un perfetto miscredente? Questo è il libro che fa per te! Grazia il Signore bestemmiandolo al meglio, compra questo libro!». La descrizione dell'altro tomo in vendita, quello al primo posto nella categoria best-seller, è se possibile ancora più esplicito.

 

libro bestemmie cover

«Vuoi farti un regalo ed eliminare lo stress? Hai trovato il libro magico che fa per te! Non importa se sei bianco o nero, maschio o femmina, ci sono momenti in cui l'unica cosa che ti può far veramente bene è una bestemmia, detta con potenza e urlata fino alle orecchie di Dio e della sua compagnia bella. Miliardi di persone in tutto il mondo ne testimoniano gli effetti benefici. Aiutati che la bestemmia ti aiuta. Anche per un regalo unico e sempre gradito».

 

Se alcuni utenti che hanno acquistato il prodotto hanno trovato in questi libri ciò che cercavano, altri ritengono che Amazon non ci fa una gran figura nel vendere questo tipo di prodotti, tanto più nell'assimilare la blasfemia alla satira. «Una vergognosa schifezza scrive uno dei clienti è vergognoso che Amazon si presti alla diffusione di libri blasfemi e schifosi». E c'è persino chi lo ha acquistato ed è rimasto deluso, sperando di trovarci frasi ancor più volgari o offensive: «Soldi buttati, una perdita di soldi scrive nella sua recensione Roberto, che pubblica anche un video che ben mostra il prodotto mio figlio ne sa di più e più articolate, è solo un elenco di parole a caso messe davanti al Signore ecc.». E così anche altri utenti che hanno recensito le opere restandone delusi o entusiasti. I titoli incredibili delle recensioni hanno in sequenza: «Buono, ma migliorabile», «Bestemmie poco cattive», ma anche «La Bibbia del Veneto» o «Un libro fantastico».

bestemmie sui muri

 

 

Polemiche su come gli store online accettino il bonus cultura anche per prodotti di dubbio valore didattico erano già scoppiate in passato. Tutto lecito da parte di Amazon che pure qualche tempo fa aveva inserito per l'acquisto con i bonus gli oggetti più disparati (poi ha corretto il tiro): dalle tazzine da caffè a giochi e pupazzi fino addirittura alle trousse per il trucco. Dovrebbe essere però il ministero dell'Istruzione a definire meglio e stringere le maglie su cosa può essere considerato un prodotto utile all'apprendimento o all'educazione. Per riparare, almeno, sempre su Amazon ovviamente disponibile con i bonus è disponibile un manuale su come smettere di bestemmiare scritto da un sedicente prelato. Peccato che pure questa opera irride la blasfemia. La vera bestemmia, probabilmente, è che queste amenità siano pagate anche con le tasse dei cittadini.

bestemmiabestemmialibro smettere di bestemmiare cover

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...