"CAINANA" ON FIRE - E' MARINA BERLUSCONI AD AVER PRESO LE REDINI DEGLI AFFARI DI FAMIGLIA: E' SUA LA DECISIONE DI AFFIDARE LA DIREZIONE DE "IL GIORNALE" A NICOLA PORRO - HA MANDATO IL SUO UOMO DI FIDUCIA, ERNESTO MAURI, EX AD DI MONDADORI, A TAGLIARE LE SPESE AL QUOTIDIANO (TRADOTTO: 20 LICENZIAMENTI) - LA ROSICATA DI PIER SILVIO, SCAVALCATO DALLA SORELLA…

-

Condividi questo articolo


Dagoreport

 

NICOLA PORRO NICOLA PORRO

Le precarie condizioni di salute di Silvio Berlusconi hanno impresso una rapida trasformazione degli equilibri interni alle aziende del Cav. E' Marina, la primogenita, ad avere raccolto le redini della baracca e ad aver disposto, con cipiglio guerriero, alcune fondamentali decisioni.

 

E' stata lei, come dagoanticipato, a intervenire sul caso Mediaset-Vivendi, dove l'avvocato Carlo Montagna (partner dello studio Erede) ha a lungo duellato con i francesi senza cavare un ragno dal buco. Su input di Marina è subentrato l'avvocato Fossati dello studio Chiomenti che ha chiuso la querelle in un soffio (la disputa con la famiglia Bolloré ha anche sancito la "sparizione" dai radar dell'avvocato Ghedini).

 

ernesto mauri marina berlusconi ernesto mauri marina berlusconi

E' stata Marina la prima a "ripudiare" quello che per lei è un secondo padre, Fedele Confalonieri, quando questi si è lasciato incantare dalle sirene della Lega e di Salvini. E' stata sempre lei a decidere di affidare la direzione de "il Giornale" a Nicola Porro.

 

Il fratello del Cav, Paolo, che formalmente è l'editore del quotidiano, conta come il due di coppe con briscola a denari, cioè nulla. Era lì a fare da schermo ai vecchi conflitti d'interesse.

 

La famiglia Berlusconi, negli anni, ha ripianato le pesanti perdite del quotidiano ma ora la "Cainana" vuole darci un taglio: ha chiesto al suo uomo di fiducia, Ernesto Mauri, ex Ad del gruppo Mondadori, di rimettere a posto i conti dando una sforbiciata alle spese (tradotto: 20 licenziamenti).

Marta Fascina Silvio Berlusconi Marina Berlusconi Marta Fascina Silvio Berlusconi Marina Berlusconi

 

A masticare amaro è Pier Silvio, scavalcato dalla sorella. I due hanno avuto uno scambio di opinioni sul modo di gestire Mediaset. Marina ritiene che i vecchi metodi di "concertazione" con la Rai (evitare di farsi la guerra, incasellare i rispettivi palinsesti) sia ormai superato e che serva una fase nuova, più aggressiva.

 

LA SMENTITA DI FININVEST

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/posta-ndash-smentita-fininvest-ldquo-lsquo-dagoreport-rsquo-271421.htm

 

marina berlusconi marina berlusconi PIERSILVIO BERLUSCONI PIERSILVIO BERLUSCONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…