"L’AVVOCATO BERNARDINI DE PACE? SE NON SI CALMA LA CHIAMERO’ DE GUERRA" – AL BANO RISPONDE ALLA LEGALE CHE HA DEFINITO IL SUO DIVORZIO CON ROMINA IL PIÙ “SANGUINOSO”: "UNA BELLA IMPOSTAZIONE L’HA DATA LEI. PRENDIAMOCI LE RESPONSABILITÀ. CHI È STATO IL GENERALE DI QUESTA ARMATA? NON VOGLIO ENTRARE IN POLEMICA. MI DIFENDO SOLO DA BATTUTE  INFELICI" – IL CANNAGATE E ROMINA: “NON LO SO SE HA CAPITO QUEL CHE HO DETTO. FORSE GLIELO DOVRÒ SPIEGARE MEGLIO...”. E SU PUTIN…

-

Condividi questo articolo


AL BANO A SANREMO 1996 1 AL BANO A SANREMO 1996 1

Estratto dell'articolo di Daniele Priori per “Libero quotidiano”

 

Il telefono continua a squillare. È il grande giorno. Quello degli 80 anni di Al Bano Carrisi.

Proprio sabato, quando abbiamo incontrato il grande cantante e interprete alle prese con i suoi Quattro volte 20 che è poi anche il titolo del one man show andato in scena all’Arena di Verona. Canale 5 trasmetterà l’evento nella prima serata di domani. Sul palco col festeggiato una carrellata di ospiti, amici, colleghi: Gianni Morandi, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa, Iva Zanicchi e Renato Zero e ovviamente Romina Power.

 

(...)

L’avvocata Bernardini De Pace ha definito il suo divorzio con Romina il più «sanguinoso». Userebbe lo stesso aggettivo?

«Che si calmi sennò non la chiamerò mai più De Pace ma De Guerra. Se sanguinoso è stato, una bella impostazione l’ha data lei. Prendiamoci le responsabilità. Chi è stato il generale di questa armata? Non voglio entrare in polemica. Solo mi difendo da battute che reputo infelici».

 

AL BANO A SANREMO 1996 AL BANO A SANREMO 1996

La storia di Romina che si faceva troppe canne l’ha tirata fuori giusto per festeggiare con più brio i suoi 80?

«Non è una cosa che ho detto contro Romina ma contro la marijuana che mi ha rubato due meravigliosi mondi: quello di mia figlia e della mia famiglia. Io sono contro la droga perché fa male alla società oltre che al singolo. Contro la droga mi batterò finché avrò fiato in gola».

 

Romina ha capito secondo lei il senso di questa sua rivelazione?

«Non lo so se l’ha capita. Forse gliela dovrò spiegare meglio...».

 

Coi suoi figli più giovani, Bido e Jasmine, parla della sorella Ylenia?

«Non ne parlo ma penso che ne sappiano più di quanto ne so io. Se dovessero affrontare il tema, certo lo affronterei».

al bano e romina al bano e romina

 

Lei ha due famiglie ormai da molto tempo. La definirebbe una “famiglia allargata”?

«L’altra sera ero di fronte a un’altra famiglia di 10mila persone. La mia famiglia va dai miei figli, dalle donne che me li hanno dati a chi mi ascolta con attenzione e amore o anche muovendo qualche critica».

 

Lei è un uomo di fede. È vero che È la mia vita a Sanremo è stata censurata perché nel testo c’era la parola “bestemmiare”?

«È una balla enorme. Che io sia contro le bestemmie è una grande verità. Quel testo non l’ho scritto io ma le garantisco che non c’è mai stata la parola bestemmiare».

 

(...)

Lei ha conosciuto Putin che le disse di essere un suo fan...

al bano al bano

«Era il 1986, lui era il capo del Kgb. Ci trovavamo a Leningrado. Poi ho cantato per lui in numerose altre occasioni: quando fu eletto presidente e fino a 5 anni fa a Budapest, dove c’era anche Orban. Putin era il più occidentale dei russi. Amava l’Italia. Lui ha deciso di difendere la sua territorialità ma in maniera sbagliata, perché la guerra non andava scatenata».

 

Se oggi potesse che cosa gli direbbe?

«Che nella vita si può anche sbagliare. Non dico di ammettere l’errore, ma una buona intenzione per terminare questa squallida e tragica guerra ci vorrebbe».

annamaria bernardini de pace 11 annamaria bernardini de pace 11 annamaria bernardini de pace 1 annamaria bernardini de pace 1 annamaria bernardini de pace con le figlie annamaria bernardini de pace con le figlie

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…