chiara francini gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

"SE SANGIULIANO FOSSE STATO POLIAMOROSO, FORSE ADESSO SAREBBE ANCORA MINISTRO" - A "LA ZANZARA", CHIARA FRANCINI DICE LA SUA SUL BOCCIA-GATE: "L’EX MINISTRO AVREBBE POTUTO DIRE CHE LA BOCCIA ERA LA SUA METAPARTNER, CHE È IL PARTNER DEL PROPRIO PARTNER" - "IO POLIAMOROSA? NO, HO LO STESSO PARTNER DA 18 ANNI E ORMAI MI SI È RICOSTRUITO QUASI TUTTO. DOPO TANTI ANNI BISOGNA ESSERE PENETRATIVI IN ALTRO MODO. NON MI SONO DIMENTICATA DELL’ASPETTO SESSUALE MA DOPO 18 ANNI, NON HAI PIÙ LA STESSA VOGLIA DI SBATTERLO AL MURO…" - VIDEO

chiara francini

Da "La Zanzara - Radio 24"

 

Chiara Francini e il poliamore: “Se Sangiuliano fosse stato poliamoroso, forse adesso sarebbe ancora ministro”. A La Zanzara su Radio 24 l’attrice e produttrice parla del suo film sul poliamore (“Coppia aperta, quasi spalancata”, presentato a Venezia). “Fosse stato poliamoroso Sangiuliano avrebbe potuto dire che la Boccia era la sua metapartner, che è il partner del proprio partner”. “Io poliamorosa? No, ho lo stesso partner da 18 anni e ormai mi si è ricostruito quasi tutto…dopo tanti anni bisogna penetrarsi in un altro modo.”. “Il tradimento? Mi girerebbero le palle, lo ammetto”.

 

 Chiara Francini, attrice e produttrice, ospite a La Zanzara su Radio 24 parla di coppie poliamorose in occasione dell’uscita nelle sale del suo film presentato a Venezia “Coppia Aperta, Quasi Spalancata”. Dice la Francini: ”Il poliamore è trasversale non è né di destra né di sinistra. Se il ministro Sangiuliano fosse stato poliamoroso forse non ci sarebbe stato questo casino. Avrebbe potuto semplicemente dire che la Boccia era la sua metapartner”. Cosa è il metapartner, chiedono i conduttori?: “Se io e te fossimo fidanzati – dice la Francini a Cruciani – sarebbe l’altro mio partner. Del quale tu saresti anche contento (perché completerebbe e renderebbe ancora più felice me, la tua partner). Il partner del proprio partner, questo è il metapartner”.

 

chiara francini

Ma tu sei poliamorosa?: “Io sto insieme ad una persona da 18 anni e ormai mi si è ricostruito quasi tutto…”. In che senso, intendi le parti intime? Non pratichi più la penetrazione?: “Dopo tanti anni bisogna essere penetrativi in altro modo. Non mi sono dimenticata dell’aspetto sessuale ma diciamo che a volte sono smemorata. Dopo 18 anni, non hai più la stessa voglia di sbatterlo al muro, siamo sinceri”.

 

Accetterebbe un tradimento?: “Se mi tradisse mi girerebbero le scatole. Sono moderna ma non posso negare che mi darebbe fastidio. Anche solo se preferisse frequentare una donna perché più intelligente, o più soddisfacente di me in alcuni campi. Questa cosa mi farebbe girare gli zebedei”. E lei ha mai tradito?: “Ho tradito ma in passato, non con l’attuale. Ma il tradimento non c’entra niente con il poliamore. Nel poliamore c’è il consenso assoluto. Nel film si vede chiaramente che non esiste la formula perfetta, è molto difficile essere monogami ed è molto difficile essere poliamorosi. Io sono monogama, un po’ azzoppata, ma monogama”.

 

chiara francini

Pratica l’onanismo, la masturbazione?: “Non sovente. Ma la conoscenza di me stessa continua nonostante tutto. L’aspetto sessuale non è la prima cosa a cui penso, ad esempio non guardo mai il pacco o il culo di un maschio, guardo le mani e gli occhi.”.

 

Cruciani poi ricorda alla Francini la campagna della Regione Emilia Romagna sulla violenza alle donne, in particolare un cartello con la scritta “Se mi lasci ti rovino, o “Sei cretina”: “Se la estrapoli e la leggi così ovviamente no, non è violenza. Ma gli occhi, o le parole sono sempre indirizzati verso un interlocutore, un ricevente di cui non si conosce la storia. Io sto sempre dalla parte delle donne. Se un uomo ti umilia costantemente allora sì, anche quelle parole possono essere violenza. Io ho un carattere particolare e ti darei due labbrate, vai a vedere il significato in toscano, ma siamo tutti diversi e tutti e tutte necessitiamo di rispetto e cura”

Articoli correlati

CHIARA FRANCINI PORTA A VENEZIA LA RILETTURA DI 'COPPIA APERTA' DI FO E RAME SUL POLIAMORE

Chiara Francini - Coppia Aperta Quasi Spalancatachiara francini in moschino copia 3chiara francini sul palco di sanremochiara francini 2chiara francini 5chiara francini 7chiara francini 6chiara francini 9chiara francini 1chiara francini in moschino copiaCHIARA FRANCINIchiara francini in moschino copia 2chiara francini in moschinochiara francini sul palco di sanremo

 

Ultimi Dagoreport

marco gaetani claudia conte matteo piantedosi

FLASH! – ALLORA GIOVANNI DONZELLI, CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE DI FDI, NON HA CACCIATO A CALCI IN CULO MARCO GAETANI, AUTORE DELL’INTERVISTA A CLAUDIA CONTE CHE HA SPUTTANATO L’IMMAGINE DEL MINISTRO PIANTEDOSI E DEL GOVERNO MELONI - ESILIATO PER UN PAIO DI MESI IN PUGLIA PER FAR SCEMARE LE POLEMICHE, IL 25ENNE PRESIDENTE DI GIOVENTÙ NAZIONALE A LECCE, LAUREATO IN SCIENZE POLITICHE CON UNA TESI SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DI DONALD TRUMP, HA RIPRESO LA SUA TRASMISSIONE SU "RADIO ATREJU", COME SE NULLA FOSSE – A QUESTO PUNTO, VIEN IL SOSPETTO CHE LO 'SCOOP' SIA STATO PILOTATO DA VIA DELLA SCROFA (MAGARI PER ANTICIPARE RIVELAZIONI ANCOR PIÙ DIROMPENTI? AH, SAPERLO…)

gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO –  LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE DALL’UE, AVREBBERO DOVUTO ESSERE OPERATIVE ENTRO GIUGNO. E INVECE, IL GOVERNO SE NE FOTTE – SE IERI PALAZZO CHIGI SOGNAVA UNA RIFORMA “AGGRESSIVA”, CON L’OBIETTIVO DI “MILITARIZZARE” VIALE MAZZINI IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2027, L’ESITO DISASTROSO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA HA COSTRETTO LA “FIAMMA TRAGICA” DI MELONI A RICONSIDERARE L’EFFICACIA DI RAI E MEDIASET – SOLO IL TG1 DI CHIOCCI FUNZIONA COME STRUMENTO DI PROPAGANDA: GLI ALTRI NON SONO DETERMINANTI, O PERCHÉ NON LI VEDE NESSUNO (RAINEWS) O PERCHÉ NON CONTROLLABILI (IL TG5-AFTER-MARINA, MA ANCHE TG2 E TG3) - INOLTRE, È IL “MODELLO” STESSO DEL TELEGIORNALE A ESSERE ORMAI OBSOLETO, QUANDO SI HA IN TASCA UN TELEFONINO SPARA-SOCIAL O UN COMPUTER SUL TAVOLO CHE INFORMA IN TEMPO REALE...

giorgia meloni riforma legge elettorale stabilicum

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL REFERENDUM SAREBBE PRONTA A RITOCCARE IN BASSO L'ABNORME PREMIO DI MAGGIORANZA DELLO “STABILICUM” PUR DI FAR CONVERGERE IL SI' DELL’OPPOSIZIONE – MA LA FU DUCETTA HA DAVANTI DUE OSTACOLI: NON È SICURA DEI VOTI, A SCRUTINIO SEGRETO, DI LEGA E DI FORZA ITALIA CHE TEMONO UN TRAPPOLONE SUI SEGGI - IL SECONDO PROBLEMA SERPEGGIA IN FDI: IN CASO DI SCONFITTA, MOLTI DI LORO RISCHIANO DI FINIRE TROMBATI PROPRIO A CAUSA DEL PREMIO DI MAGGIORANZA – A SINISTRA, SE IL M5S E' ABBASTANZA FAVOREVOLE ALLA RIFORMA, IL DUPLEX PD-AVS E' DI AVVISO CONTRARIO (IL SOLITO ''DIVIDI E PERDI'', NON CONOSCENDO LA REGOLA DI OGNI COALIZIONE DI SUCCESSO: “PRIMA SI PORTA A CASA IL POTERE, POI SI REGOLANO I CONTI”)

beatrice venezi

DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI PRESENTATRICE DEL PROGRAMMA DI ''SKY ARTE", “RINASCIMENTI SEGRETI” - NON STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO DI UNA DILETTA LEOTTA, LA VENEZI, CHIODO DI PELLE NERA E PANTA ADERENTI, RIPRESA PIÙ DA DIETRO CHE DA DAVANTI, HA VOCE SUADENTE, LEGGE IL GOBBO CON CAPACITÀ E GUARDA IL TELESPETTATORE CON UNA CERTA INNATA MALIZIA - ALLA VENEZI ANDREBBE AFFIDATO UN PROGRAMMA PER LA DIVULGAZIONE DELLA MUSICA CLASSICA, NON LA FENICE! SAREBBE DI AIUTO PER LA SOLITA TIRITERA DI “AVVICINARE I GIOVANI ALLA MUSICA CLASSICA”. L’AMICHETTISMO FA SCHIFO, MA SE INOLTRE GLI AMICI LI METTI FUORI POSTO, DALLA BACCHETTA AL PENNELLO… - VIDEO