harry styles

"STYLES" LIBERO! - HARRY STYLES NON È SOLO IL FENOMENO MUSICALE DEL MOMENTO: DETTA MODA, PORTA L'ATTENZIONE DEL PUBBLICO SULLE QUESTIONI DI IDENTITÀ DI GENERE E FLUIDITÀ E PRESTO APPARIRÀ IN DIVERSI FILM - GRAZIE ALL'ESPERIENZA CON I "ONE DIRECTION", IL 28ENNE INGLESE HA IMPARATO PRESTO E BENE I MECCANISMI DELLO SHOW BUSINESS E ORA STA CAPITALIZZANDO AL MASSIMO LA SUA POPOLARITÀ - L'UNIVERSITÀ DEL TEXAS L'HA PERSINO SCELTO COME TEMA DI UN CORSO SUL NUOVO MODELLO DI POPSTAR MONDIALE E…

Harry Styles

Luca Dondoni per “La Stampa”

 

L'università del Texas ha scelto l'ex One Direction Harry Styles come tema di un corso universitario dedicato al nuovo modello di popstar mondiale perché la sua figura propone un diverso culto della celebrità. E può ben testimoniarlo chi c'era ieri sera tra i 15 mila fan presenti all'Unipol Arena di Bologna o sarà stasera al Pala Alpitour di Torino) per applaudire il 28enne inglese.

 

Il pubblico lo adora, ma Styles non è solo un fenomeno musicale: crea tendenza, detta la moda e, cosa che l'artista ritiene una missione, porta l'attenzione del pubblico sulle questioni genderless che hanno come obiettivo la liberazione dallo stereotipo binario maschio-femmina. «Sono stato sempre aperto con i miei amici - ha detto alla rivista americana House & Gardens - ed è un dovere accettare tutti ed essere più aperti; non è obbligatorio dover etichettare o dover chiarire quali caselle stai selezionando mente vivi la tua vita».

ALESSANDRO MICHELE E HARRY STYLES

 

Harry ha lanciato un suo brand chiamato «Pleasing» ispirato alla fluidità, sdoganando una nuova idea di beauty per uomini dalle creme agli smalti; pochi giorni fa ha lanciato una collezione dedicata all'Estate Italiana chiamata «Hot Holiday».

 

«Sono uno dei migliori amici di Alessandro Michele (lo stilista di Gucci, ndr) che crea il mio guardaroba, ci scriviamo tutti i giorni su WhatsApp e pensiamo che il vintage unito all'estetica sartoriale degli anni Settanta sia il top; da poco abbiamo creato una collezione che abbiamo chiamato "HA HA HA" giocando sulle nostre iniziali».

 

harry styles 4

Dal vivo Harry è un autentico animale da palcoscenico, un giovane uomo che grazie all'esperienza da poco più che teenager con gli One Direction («che sia chiaro il gruppo non si riformerà mai più», ha detto), ha imparato molto bene come si conquistano le folle. Lo show business anglosassone negli ultimi trent' anni ci ha insegnato come la creazione e la frantumazione delle boy band sia studiata a tavolino, fatta apposta per setacciare i solisti che diventeranno poi superstar delle classifiche.

 

Un esempio? Robbie Williams, figlio di quei Take That che avevano conquistato il mondo e sembrava dovessero vivere per sempre. «Harry è il nuovo me», ha detto Williams quando gli hanno chiesto di esprimere un giudizio sull'ex OD.

 

«Voglio solo fare cose giuste ed è per questo che cinque anni fa ho iniziato ad andare in terapia - confessa Styles che sente il peso di tanta responsabilità - che siano divertenti, di cui posso essere orgoglioso, di cui i miei amici possano essere orgogliosi, la mia famiglia possa essere orgogliosa così come i miei figli saranno orgogliosi un giorno».

harry styles

 

Curioso nei confronti del mondo dello spettacolo a 360°, Harry ha recitato nel thriller Don't worry darling diretto dalla sua compagna Olivia Wilde (di dieci anni più grande) e molto probabilmente lo vedremo fra le star che sfileranno sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022 visto che il 21 ottobre, giusto per rimarcare la filosofia che segna la vita di questo performer totale, uscirà anche un'altra pellicola intitolata My policeman.

Harry Styles

 

Qui Harry è un poliziotto gay nell'Inghilterra del 1950: «Voglio fare tutto e anche di più - dice rimarcando però il suo impegno come cantante che ama esibirsi dal vivo - perché questo tour mondiale è figlio di un viaggio che avrei dovuto fare due anni fa e la pandemia ha fermato. Improvvisamente intorno a me le urla si sono fermate, tutto è stato cancellato e penso che tutti abbiamo attraversato un grande momento di auto-riflessione, un sacco di osservazione del proprio ombelico. Ora, non so se ci sia qualcosa di più egocentrico dell'incidere un album e io l'ho fatto per celebrare una catarsi».

harry styles 2

 

E del nuovo album intitolato Harry' s House uscito a maggio e anticipato dal singolo As it was (cantato a squarciagola dal pubblico), Harry si può dire soddisfatto visto che solo nelle prime 24 ore dall'uscita aveva già totalizzato 8 milioni e 300mila stream diventando così il disco più cliccato di sempre su Spotify.

 

La scaletta del concerto parte con Music for sushi restaurant subito seguita da Golden, Adore you, Daylight e altre chicche di una discografia conosciuta a memoria dai fan che lasceranno il Pala Alpitour ancora più felici quando sul finale salteranno o faranno i cori delle ultime quattro canzoni in scaletta: Sign of the times, Watermelon sugar, As it was e Kiwi. Ancora una volta Harry li avrà conquistati, avrà posto ancora un tassello sul suo puzzle d'oro e di platino. -

 

harry styles 3Harry Stylesharry styles 5harry styles 8harry styles 6harry styles 4harry styles 2harry styles 7harry styles 3harry styles 11harry styles 1harry styles 17harry styles 16harry styles 14harry styles 15harry styles 13harry styles 10harry styles 12 harry styles– ouverture of something that never ended episodio 3harry styles harry styles 2harry styles 1shania twain e harry styles

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”