jennifer lopez

"VIENI A SCALDARTI NELLA MIA PELLICCIA" - UNA BOMBASTICA JENNIFER LOPEZ INDOSSA I PANNI (SUCCINTI) DI UNA SPOGLIARELLISTA NEL FILM ‘HUSTLERS’: "PER IL MATRIMONIO (CON IL BATTITORE DEGLI YANKEES ALEX RODRIGUEZ) C’È ANCORA TEMPO. PRIMA DEVO GODERMI I 50 ANNI" - "GLI STRIP CLUB SONO SEMPRE STATI RACCONTATI COME UN POSTO SEXY E PERICOLOSO, MA..." - SUL RED CARPET DEL "TORONTO FILM FESTIVAL" J-LO È STATA CONTESTATA DA UN GRUPPO DI ANIMALISTI – VIDEO

Filippo Brunamonti per la Repubblica

 

jennifer lopez

"Vieni a scaldarti nella mia pelliccia". Una paillette incollata al tacco, cento dollari che pendono dal reggiseno. A pochi passi da Wall Street la stripper Ramona (Jennifer Lopez) accoglie Destiny (Constance Wu) al suo primo giorno in un club di spogliarelliste. Ma la Lehman Brothers sta già avviando la procedura fallimentare e i miliardari che facevano la fila davanti al club cominciano a saltare in aria.

 

Tocca a Ramona e alle sue stripper - Diamond (la rapper Cardi B), Liz (la cantante Lizzo), Mercedes (Keke Palmer) e Annabelle (Lili Reinhart) - darsi da fare nella crisi del 2008. Basta rimorchiare un danaroso in un bar chic, sciogliere ketamina e MDMA nel suo bicchiere e strisciare la carta di credito prima che perda del tutto i sensi.

 

Il Toronto Film Festival presenta il film di Lorene Scafaria Hustlers, al cinema in Italia dal 7 novembre, storia vera raccontata qualche anno fa dal New York Magazine. Ha colpito Jennifer Lopez al punto da volere interpretare e produrre il film. Unica clausola: cast multietnico e due donne in cabina di regia e montaggio.

 

Capello platino e abito giallo, la incontriamo alla Roy Thomson Hall di Toronto. Per il matrimonio con il battitore degli Yankees Alex Rodriguez «c' è ancora tempo» dice. «Prima devo godermi i cinquant' anni (appena compiuti, ndr), un nuovo disco, i concerti, la moda. Una donna di mezza età può anche sognare di diventare presidente degli Stati Uniti...».

jennifer lopez

 

Il mito di J-Lo è sulla cresta dell' onda dagli anni Novanta, prima delle battaglie per la diversità al cinema.

«In Hustlers ci sono solo star femminili e di razze e etnie differenti, e produttrici. E il punto di vista non è quello di un uomo. Gli strip club sono sempre stati raccontati come un posto sexy e pericoloso, è stato complicato fare un "Padrino in rosa" capace di parlare a una platea giovane».

 

Sulla parità tra donne e uomini c' è ancora molto da fare?

«Mi domandano se le donne del film siano spogliarelliste o danzatrici. Che differenza c' è? Il giudizio sulla professione di una donna, sulle sue scelte di vita, è sempre più severo rispetto a quello sugli uomini. A me interessa guardare da vicino la realtà di chi è costretto a sopravvivere, vittima di ingiustizie e discriminazioni».

 

Ha detto che imparare la lap dance è stata una sfida.

«Durante le riprese ero tutta ammaccata, una volta aggrappata al palo cominciavo a roteare e non sapevo come fermarmi. Per non perdere la tecnica, quando viaggiavo, portavo con me un palo di metallo da una città all' altra».

jennifer lopez

 

Cosa c' è di J-Lo in Ramona?

«Mi sono identificata nei suoi sacrifici e nella lotta di classe ma il lato trafficone, criminale, mi ha messa in difficoltà».

Sua madre è sempre stata un punto di riferimento.

«Vengo da una famiglia di sole donne, portoricane. Sono stata cresciuta da cugine, zie, nonne. Mia madre mi ha dato la lezione numero uno: "Quando ero giovane sono stata costretta a seguire le convenzioni e a sposarmi. Voglio che tu ti senta completamente libera, invece. Sii sempre una sognatrice". Ho la sensazione di esserci riuscita».

 

 

2. LA PREMIÈRE DI JENNIFER LOPEZ INTERROTTA DALLE PROTESTE DEGLI ANIMALISTI

Sandra Rondini per il Giornale

 

jennifer lopez

Al fianco del fidanzato Alex Rodriguez, Jennifer Lopez in sensuale abito giallo dalla scollatura abissale ha fatto la sua apparizione sul red carpet della premiere del film “Hustlers” al Toronto International Film Festival.

 

 

Ad attendere la diva oltre ai suoi fan, una nutrita schiera di ambientalisti che hanno preso a urlarle contro per via della sua ostentata passione per le pellicce.

 

Sebbene a Toronto non ne indossasse nessuna, gli animalisti l’hanno attesa al varco: appena scesa dalla sua limousine, pronta a fare il suo ingresso trionfale al “Roy Thomson Hall”, è stata assalita da urla di disapprovazione. I protestanti le hanno gridato: “Assassina!”, “Smetti di indossare pellicce!” e hanno anche esposto numerosi cartelli come quello su cui era scritto a caratteri cubitali: "Sei tu il vero animale. Togliti la pelliccia 'modello JLo'!".

jennifer lopez

 

La diva ha mantenuto la calma, sorridendo ai fotografi e rilasciando brevi dichiarazioni ai reporter dei magazine accalcati all’ingresso del teatro. Ma uno dei protestanti è riuscito a evadere il cordone di sicurezza e ad avvicinarsi a pochi metri dalla Lopez per gridarle: “Hai le mani sporche di sangue!”, spaventando non poco la cantante e attrice che ha così ridotto il tempo della sua presenza sul red carpet, provocando un’altra ondata di protesta, questa volta da parte dei fotografi e dei fan.

 

Sia nel film “Hustlers” che nella vita reale Jennifer Lopez è una grande amante delle pellicce, soprattutto di lusso, motivo per cui molti suoi look sono stati spesso criticati sui social non solo dagli animalisti, ma anche dai fashionisti e influencer che ritengono che anche una pelliccia finta sia cool anche perché le maggiori maison di moda hanno smesso di proporne di vere in passerella, abbracciando l’etica cruelty free. Ma Jennifer Lopez è una “Ghetto star”, ossia, per definizione, quel genere di diva che parte dalla periferia americana per raggiungere un successo planetario.

 

jennifer lopez

Una Cinderella in versione Bronx nel cui guardaroba non possono mancare le pellicce perché sono il simbolo del suo status di star. Non è infatti un caso se tutte le maggiori celebrities sia afroamericane che di origine latina, che siano uomini o donne, amino ostentare pubblicamente pellicce molto costose. Quindi è improbabile che “Jenny From The Block” in futuro rinuncerà a sfoggiare questo capo perché fa parte della cultura e dell’estetica "gangsta" di cui è uno dei più iconici simboli.

jennifer lopez oggifat joe con jennifer lopezjennifer lopez con alex rodriguezjennifer lopez scatenata sul dancefloor con il fidanzato alex rodriguez 1jennifer lopez limona con alex rodriguezjennifer lopez scatenata sul dancefloor con il fidanzato alex rodriguez 2jennifer lopez scatenata sul dancefloor con il fidanzato alex rodriguezjennifer lopezjennifer lopez gli orecchini dorati di jennifer lopez

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...