RAI UNO, ARRIVANO I NUOVI VICEDIRETTORI: VIA LIBERA A FRANCO DI MARE E MILO INFANTE (COME DAGO-ANTICIPATO) E MARIA TERESA FIORE, CHE AVRÀ LA DELEGA ALL'INTRATTENIMENTO - IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE DELLA RAI, CHE MIRA A COMPLETARE LA TRASFORMAZIONE DA BROADCASTER TRADIZIONALE A MEDIA COMPANY DIGITALE

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

 

FRANCO DI MARE A UNOMATTINA FRANCO DI MARE A UNOMATTINA

Arrivano i vicedirettori a Rai1: secondo quanto si apprende da fonti vicinissime all’Ad Salini, Dagospia è in grado di rivelare che sono stati appena decisi i nuovi vicedirettori di Rai Uno. Ecco i nomi: Milo Infante (apprezzatissimo dalla Lega) sarà il vicedirettore vicario (si occuperà di rubriche, informazione e territori).

 

Nomina a vicedirettore anche per Maria Teresa Fiore (delega all'intrattenimento) e come Dagoanticipato nei mesi scorsi ci sarà posto anche per Franco di Mare (che avrà la delega all'approfondimento).

 

2 - IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE

Prende forma il nuovo Piano Industriale della Rai, che mira a completare la trasformazione da broadcaster tradizionale a Media Company Digitale.

 

L’avvio delle attività operative prevede in particolare la costituzione di specifici gruppi di lavoro, chiamati a dare concreta attuazione ai progetti di trasformazione e alle iniziative strategiche poste alla base del Piano e già illustrate dall’AD Salini nel corso della sua audizione in Commissione di Vigilanza RAI.

ciannamea ciannamea

 

Per i principali progetti di trasformazione, i gruppi di lavoro guidati da un Project Leader saranno coadiuvati da un Board strategico, con il compito di elaborare il disegno esecutivo progettuale e di gestire gli adempimenti necessari alla corretta implementazione di tutti progetti. I Board strategici sono composti da manager interni e, alla luce degli sviluppi dei progetti, saranno suscettibili ad eventuali integrazioni.

ROBERTO SERGIO ROBERTO SERGIO

 

I Gruppi di lavoro si avvalgono dell’assistenza del Transformation Office, la nuova Direzione creata appositamente per fornire un supporto operativo al processo di riorganizzazione aziendale e per coordinare i lavori delle iniziative. Questi i gruppi, suscettibili di integrazioni: 

Evoluzione Offerta Editoriale TV con il compito di “Aumentare la differenziazione di posizionamento delle reti generaliste”: Project Leader: Marcello Ciannamea

con il compito di “Rafforzare l’identità dell’offerta tematica, anche attraverso la razionalizzazione di alcuni canali”: Project Leader: Roberta Enni

 

Evoluzione Offerta Radiofonica: Project Leader: Roberto Sergio

 

Evoluzione Ruolo Produzione TV: Project Leader: Roberto Cecatto

 

Testata multipiattaforma:    Processo aggregazione Testate. Project Leader: Pietro Gaffuri

angelo teodoli (2) angelo teodoli (2)

   Sviluppo del Portale Unico dell’Informazione: Project Leader: Diego Antonelli

 

Modello Multipiattaforma e Organizzazione per Generi: Project Leader: Angelo Teodoli

 

Sviluppo offerta VOD per Rai Play Project Leader: Elena Capparelli

 

Evoluzione assetto distributivo Project Leader: Stefano Ciccotti)

 

Gestione e sviluppo delle Risorse Umane Project Leader: Felice Ventura

 

Razionalizzazione Costi Project Leader: Giuseppe Pasciucco

Oltre a quelli evidenziati, saranno a breve avviati anche altri progetti di trasformazione

 

fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa milo infante milo infante

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...