RAITRE SOMMERSA DALLE CRITICHE PER LA MESSA IN ONDA DI “GOMORRA - LA SERIE”: ALLA FACCIA DELLA PRIMA SERATA, L’EPISODIO E’ PARTITO ALLE 22,10 - ROBERTO CENCI SEMPRE PIÙ CENTRALE NELL'INTRATTENIMENTO DI MEDIASET

Venerdì mattina ad “Agorà” su Raitre un nervoso Gerardo Greco salutava il pubblico “non prima di collegarmi con Silvia Motta per conoscere gli ascolti di ieri sera” e apprendere che il suo Speciale, in onda 24 ore dopo i fatti di Parigi si era fermato al 3,15 per cento, quasi doppiato dal redivivo Servizio Pubblico di Michele Santoro (5,98)…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per “il Giornale

 

ANCORA DUE O TRE COSE SU GOMORRA

Fortunato Cerlino gomorra la serie tv Fortunato Cerlino gomorra la serie tv

La serie, bizzarramente programmata su Raitre di sabato, scelta sommersa dalle critiche sui social network. Un tweet fra i tanti: «Che bello non avere una vita per poter guardare #GomorraLaserie di sabato sera» (Limor Tacci). Tra spot e ritardi vari, il primo episodio in chiaro (oscuramento del decoder Sky a parte) della serie che, secondo il promo, «ha sconvolto il mondo», è partito dopo le 22,10 ottenendo uno share del 6,76 per cento (1,6 milioni di spettatori), mentre il secondo ha raggiunto l'11,91 (1,9 milioni). La media è 8,90; normalmente le serie di Raitre veleggiano al 3 per cento. Siccome non pare che il pubblico potenziale di Gomorra al sabato sera stia in casa, vien da chiedersi quanto avrebbe fatto in un giorno feriale.
 

Fortunato Cerlino gomorra la serie massimiliano rossi e fortunato cerlino in una scena Fortunato Cerlino gomorra la serie massimiliano rossi e fortunato cerlino in una scena

CANALE 5 VINCE FINO A 54 ANNI

Chiuso il 2014 e ribadito il primato di audience di Raiuno nelle 24 ore sul totale individui (17,41 per cento) davanti a Canale 5 (15,27) e Raitre (6,74), sono interessanti gli ascolti per fasce d'età.

 

Limitandoci al podio: nella fascia 4-14 anni vince Canale 5 (10,01) davanti a Raiuno (7,48) e Boing (6,97); 15-34 anni, il Biscione (15,94) primeggia su Italia Uno (10,90) mentre Raiuno (9,99) scala al terzo posto; nella fascia 35-54, rimane in testa Canale 5 (16,91) davanti a Raiuno (12,04) e Italia Uno (7,66); in quella 55-64 la spunta Raiuno (19,44) su Canale 5 (14,81) e Raitre (8,14); over 64 Raiuno (26,45) distanzia Canale 5 (14,85) e Raitre (10,08). 

gomorra la serie tv genny e o nano gomorra la serie tv genny e o nano

 

GRECO APPRENDE IN DIRETTA IL DOPPIAGGIO DI SANTORO

gerardo greco gerardo greco

Venerdì mattina ad Agorà su Raitre un nervoso Gerardo Greco salutava il pubblico «non prima di collegarmi con Silvia Motta per conoscere gli ascolti di ieri sera» e apprendere che il suo Speciale, in onda 24 ore dopo i fatti di Parigi si era fermato al 3,15 per cento, quasi doppiato dal redivivo Servizio Pubblico di Michele Santoro (5,98). Sapientemente, Greco ascoltava il verdetto di spalle alla telecamera.
 

L'INTRATTENIMENTO IN MANO A CENCI

ROBERTO CENCI ROBERTO CENCI

Dopo la regia del concerto degli One Direction per Maria De Filippi in dicembre e quella dello spettacolo di Capodanno da Piazza del Plebiscito a Napoli, Roberto Cenci, sempre più centrale nell'intrattenimento di Mediaset, sarà anche direttore artistico dell'Isola dei Famosi, sulla rampa di lancio il 26 gennaio prodotta da Magnolia. Dovesse farsi, dirigerà pure Rising Star, ancora in stand by.

andrea vianello andrea vianello

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…