LA RICONOSCETE DALLE POPPE AL VENTO O DAL PIEDE CHE QUALCUNO SOSTENEVA AVESSE 6 DITA? BERLUSCONI LA SCELSE “PERCHE’ ERA UN PO’ STRABICA” (ANCHE SE LEI NEGA: "NON LO SONO MAI STATA") – NEL 2003 POSO’ PER UNO STREPITOSO CALENDARIO E SI INCAZZO’ COME UNA BISCIA PER UNA BATTUTA DI SIGNORINI: “GLI STIVALI LI HAI COMPRATI SUL RACCORDO ANULARE?” – DI CHI SI TRATTA?

-

Condividi questo articolo


Estratto da corriere.it

 

EMANUELA FOLLIERO PIEDE EMANUELA FOLLIERO PIEDE

(...) Signorini, chi ha fatto arrabbiare di più in questi anni? «Emanuela Folliero. A un programma su Rete 4, dove presentava il suo calendario, le chiesi se aveva preso certi stivali al Raccordo Anulare»
 
"BERLUSCONI MI SCELSE PERCHÉ..."
 
Marco Menduni per “Specchio – La Stampa” pubblicato da Dagospia il 25 aprile 2022
 
La carriera di Emanuela Folliero prende il volo quando la sceglie Silvio Berlusconi dopo un provino. La predilige per il sorriso rassicurante e non solo.
 
«Mi hanno spiegato - racconta- che gli piacqui perché ero leggermente strabica». Ancora oggi ci ride su: «Potrò avere tanti altri difetti, ma non sono mai stata strabica. Ancora oggi mi chiedo perché Berlusconi abbia detto così. Forse ero così concentrata sull'obiettivo che lo sarò sembrata davvero». Fatto sta che da quel momento in poi la Folliero diventa uno dei volti più noti del piccolo schermo. Annunciatrice, un ruolo che il tempo ha man mano cancellato dalla tv. Ma allora era un marchio distintivo della Fininvest.
 
Poi diventerà la regina di Retequattro. «Nel 1990 non ero una sprovveduta. Avevo studiato dizione, ero già stata in passerella, ero stata presentatrice di Telenova. Eravamo in settanta al provino. Alla fine della settimana, il venerdì, Berlusconi decideva tra una rosa che i suoi collaboratori avevano già scremato». Giura: «Mi presentai con una giacca e una camicia chiusa fino all'ultimo bottone».
 
Ci scherza un po', sulla sua prorompenza: «Sicuramente non fu quella ad agevolarmi, avevo nascosto tutto!». Ma ora non è l'occasione di guardare troppo all'indietro: «Pochi giorni fa ho letto una mia biografia e mi sono detta: quante cose ho fatto, ma neanche me le ricordo. Mai cullarsi nel passato» (...)
 

emanuela folliero foto di bacco (3) emanuela folliero foto di bacco (3)

EMANUELA FOLLIERO 2 EMANUELA FOLLIERO 2 EMANUELA FOLLIERO EMANUELA FOLLIERO

 
 

emanuela folliero foto di bacco (2) emanuela folliero foto di bacco (2) emanuela folliero 2 emanuela folliero 2 emanuela folliero 5 emanuela folliero 5 emanuela folliero 7 emanuela folliero 7 folliero folliero emanuela folliero 9 emanuela folliero 9 folliero folliero emanuela folliero emanuela folliero calendario folliero calendario folliero emanuela folliero emanuela folliero emanuela folliero emanuela folliero emanuela folliero 1 emanuela folliero 1 folliero folliero emanuela folliero 3 emanuela folliero 3 folliero folliero folliero folliero emanuela folliero 8 emanuela folliero 8 folliero folliero emanuela FOLLIERO emanuela FOLLIERO folliero folliero EMANUELA FOLLIERO EMANUELA FOLLIERO emanuela folliero spogliarello 2 emanuela folliero spogliarello 2 emanuela folliero spogliarello emanuela folliero spogliarello emanuela folliero 6 emanuela folliero 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...