LA RICONOSCETE DALLE POPPE AL VENTO O DAL PIEDE CHE QUALCUNO SOSTENEVA AVESSE 6 DITA? BERLUSCONI LA SCELSE “PERCHE’ ERA UN PO’ STRABICA” (ANCHE SE LEI NEGA: "NON LO SONO MAI STATA") – NEL 2003 POSO’ PER UNO STREPITOSO CALENDARIO E SI INCAZZO’ COME UNA BISCIA PER UNA BATTUTA DI SIGNORINI: “GLI STIVALI LI HAI COMPRATI SUL RACCORDO ANULARE?” – DI CHI SI TRATTA?

-

Condividi questo articolo


Estratto da corriere.it

 

EMANUELA FOLLIERO PIEDE EMANUELA FOLLIERO PIEDE

(...) Signorini, chi ha fatto arrabbiare di più in questi anni? «Emanuela Folliero. A un programma su Rete 4, dove presentava il suo calendario, le chiesi se aveva preso certi stivali al Raccordo Anulare»
 
"BERLUSCONI MI SCELSE PERCHÉ..."
 
Marco Menduni per “Specchio – La Stampa” pubblicato da Dagospia il 25 aprile 2022
 
La carriera di Emanuela Folliero prende il volo quando la sceglie Silvio Berlusconi dopo un provino. La predilige per il sorriso rassicurante e non solo.
 
«Mi hanno spiegato - racconta- che gli piacqui perché ero leggermente strabica». Ancora oggi ci ride su: «Potrò avere tanti altri difetti, ma non sono mai stata strabica. Ancora oggi mi chiedo perché Berlusconi abbia detto così. Forse ero così concentrata sull'obiettivo che lo sarò sembrata davvero». Fatto sta che da quel momento in poi la Folliero diventa uno dei volti più noti del piccolo schermo. Annunciatrice, un ruolo che il tempo ha man mano cancellato dalla tv. Ma allora era un marchio distintivo della Fininvest.
 
Poi diventerà la regina di Retequattro. «Nel 1990 non ero una sprovveduta. Avevo studiato dizione, ero già stata in passerella, ero stata presentatrice di Telenova. Eravamo in settanta al provino. Alla fine della settimana, il venerdì, Berlusconi decideva tra una rosa che i suoi collaboratori avevano già scremato». Giura: «Mi presentai con una giacca e una camicia chiusa fino all'ultimo bottone».
 
Ci scherza un po', sulla sua prorompenza: «Sicuramente non fu quella ad agevolarmi, avevo nascosto tutto!». Ma ora non è l'occasione di guardare troppo all'indietro: «Pochi giorni fa ho letto una mia biografia e mi sono detta: quante cose ho fatto, ma neanche me le ricordo. Mai cullarsi nel passato» (...)
 

emanuela folliero foto di bacco (3) emanuela folliero foto di bacco (3)

EMANUELA FOLLIERO 2 EMANUELA FOLLIERO 2 EMANUELA FOLLIERO EMANUELA FOLLIERO

 
 

emanuela folliero foto di bacco (2) emanuela folliero foto di bacco (2) emanuela folliero 2 emanuela folliero 2 emanuela folliero 5 emanuela folliero 5 emanuela folliero 7 emanuela folliero 7 folliero folliero emanuela folliero 9 emanuela folliero 9 folliero folliero emanuela folliero emanuela folliero calendario folliero calendario folliero emanuela folliero emanuela folliero emanuela folliero emanuela folliero emanuela folliero 1 emanuela folliero 1 folliero folliero emanuela folliero 3 emanuela folliero 3 folliero folliero folliero folliero emanuela folliero 8 emanuela folliero 8 folliero folliero emanuela FOLLIERO emanuela FOLLIERO folliero folliero EMANUELA FOLLIERO EMANUELA FOLLIERO emanuela folliero spogliarello 2 emanuela folliero spogliarello 2 emanuela folliero spogliarello emanuela folliero spogliarello emanuela folliero 6 emanuela folliero 6

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

GRANDE BORDELLO! GINEVRA, TU QUOQUE: E’ STATA CACCIATA DALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO LA LAMBORGHINI. CON UNA STORIA DI BULLISMO ALLE SPALLE AVEVA DETTO CHE ERA GIUSTO CHE MARCO BELLAVIA VENISSE BULLIZZATO! ANCHE CIACCI ELIMINATO A FUROR DI POPOLO – IL PRIMO BACIO AL “GF VIP” E’ TRA DUE UOMINI (MA UNO DEI DUE E’ PAZZO DI ANTONELLA FIORDELISI) – ERA DAMIANO DEI MANESKIN L’UOMO ATTOVAGLIATO CON BARBARA POLITI A MILANO? IL COACH CUBANO AMAURYS PEREZ: “OGNUNO CON IL SUO SEDERE CI FA QUELLO CHE VUOLE” (NON SOLO CON QUELLO!)

politica

VAI AVANTI TU CHE A ME VIENE DA RIDERE – MENTRE PER GLI ITALIANI È IN ARRIVO UNA MAXI-STANGATA SULLE BOLLETTE DA 2.942 EURO SU BASE ANNUA A FAMIGLIA, LA MELONI PREFERISCE MANDARE DRAGHI A TRATTARE A BRUXELLES SUL GAS - LA "DRAGHETTA" GIURERÀ DOPO IL CONSIGLIO EUROPEO DEL 20-21 OTTOBRE SULL'ENERGIA (L'ITALIA SARÀ RAPPRESENTATA DAL PREMIER USCENTE). AL COLLE NON DISPIACE QUESTA SOLUZIONE. MA PER LA MELONI IL PROBLEMA E’ L'ASSE GERMANIA-FRANCIA CHE TAGLIA FUORI L'ITALIA MALDESTRA

business

cronache

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute