RIDE MALE CHI RIDE ULTIMO - JERRY LEWIS AVEVA DISEREDATO I SEI FIGLI: LA SUA FORTUNA ANDRÀ ALLA SECONDA MOGLIE E ALLA LORO FIGLIA ADOTTIVA - I PARGOLI DI PRIMO LETTO FURONO SEMPRE TRASCURATI, E QUANDO SI SUICIDO' IL PIÙ GIOVANE, IL FRATELLO MAGGIORE DISSE: 'JERRY LEWIS È UNA PERSONA CATTIVA ED EGOISTA, HA PENSATO SOLO ALLA SUA CARRIERA. NON CI HA MAI VOLUTO BENE. MIO FRATELLO È MORTO DI DOLORE'

-

Condividi questo articolo


Anna Guaita per 'Il Messaggero'

DEAN MARTIN E JERRY LEWIS DEAN MARTIN E JERRY LEWIS

 

Il comico che ha fatto ridere intere generazioni in tutto il mondo, se ne è andato sbattendo la porta ed escludendo i suoi sei figli dall’eredità. Secondo quanto riferisce la rivista People, la fortuna del famoso comico andrà alla seconda moglie e alla figlia Danielle, che la coppia ha adottato 24 anni fa.

 

 Jerry Lewis era stato sposato due volte. La prima volta, nel 1944, sposò Patti Palmer, da cui ha avuto cinque figli, più uno adottato. La coppia non fu delle più felici, pare per le continue  infedeltà di Jerry, che proprio durante questo matrimonio ebbe una breve relazione con Marilyn Monroe e con una giovane modella. Fu Patti a chiedere la separazione, nel 1980. Nel 1983 il divorzio divenne finale e tre mesi dopo Jerry sposava la ballerina di Las Vegas SanDee Pitnick, con cui è restato fino alla morte, avvenuta per infarto a 91 anni lo scorso 20 agosto.

 

JERRY LEWIS JERRY LEWIS

Lewis non era mai stato un padre particolarmente affezionato. Ci sono varie testimonianze sulla sua perenne distrazione, se non aperta freddezza, nei confronti della prole. Tuttavia c’era stato un tentativo di riavvicinamento con i figli e soprattutto con il maggiore, Gary, abbastanza noto come musicista per la sua band “Gary Lewis and the Playboys”. Gary anzi aveva scritto e dedicato al padre la canzone “Everybody loves a clown” (Tutti amano un clown). 

JERRY LEWIS 2 JERRY LEWIS 2

 

Tuttavia i rapporti sono stati tesi, e sembrano essere precipitati quando il più giovane dei sei figli, Joseph, diventato tossicodipendente, si è suicidato nel 2009. Allora Gary, a quanto pare riflettendo anche l’opinione dei fratelli Ronnie, Scott, Christopher e Anthony, ha criticato il padre: «La morte di Joseph si sarebbe potuta prevenire se fosse stato in migliori rapporti con mio padre». Gary ha affondato il coltello: «Jerry Lewis è una persona cattiva ed egoista, che ha sempre pensato solo alla sua carriera. Non ci ha mai voluto bene, a me e ai miei fratelli. Credo che Joseph sia morto di dolore».

 

Jerry Lewis in The Day the Clown Cried Jerry Lewis in The Day the Clown Cried

Ora che il testamento del famoso comico è venuto alla luce, si scopre che effettivamente i rapporti erano pessimi. Jerry Lewis scrive con estrema chiarezza che non vuole che i suoi figli, e neanche i nipoti, possano entrare in possesso dell’eredità. Questa la sua sentenza:«Ho intenzionalmente escluso Gary Lewis, Ronald Lewis, Anthony Joseph Lewis, Christopher Joseph Lewis, Scott Anthony Lewis e Joseph Christopher Lewis e i loro discendenti come beneficiari del mio patrimonio. E’ mia intenzione che essi non ricevano alcun beneficio da esso».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...