tamarri tamarro gente fedez tony effe

LA RIVINCITA DEL TAMARRO: IL 2024 È L’ANNO DEI CAFONCELLI CON COLLANE D’ORO E TATUAGGI – IL REUCCIO DEL CUCUZZARO È FEDEZ, CHE HA GETTATO LA MASCHERA PATINATA DA MR. FERRAGNEZ ED È TORNATO "BAD BOY" DI ROZZANO, CHE NON DISDEGNA DI CIRCONDARSI ANCHE DI PREGIUDICATI DELLA CURVA SUD DEL MILAN - L’INDAGINE DI “GENTE”: "SONO ALLA RICERCA DI UNA IDENTITÀ, MA IN UN PERCORSO DI OMOLOGAZIONE" - PALLITTO, IOVINO, IANNONE: TUTTI I "TAMARRI" IN ASCESA

Estratto dell’articolo di Maria Elena Barnabi per “Gente”

 

COPERTINA GENTE - 27 LUGLIO-3 AGOSTO 2024

Li vedi in spiaggia tutti lucidi mentre esibiscono i loro pettorali gonfiati, completamente glabri e abbelliti con segni tribali. Oppure in città, con catena d’oro al collo e canotta d’ordinanza che mette in evidenza spalle e bicipiti ricoperti di tatuaggi.

 

Li vedi sui  social, una sequenza interminabile di ragazzi tutti uguali – mezzi nudi, palestrati, tatuati –che si divertono tra di loro[…].

 

i tamarri sono dappertutto. E a quanto pare piacciono tantissimo alle donne. Uno dei più contesi ultimamente, pare, tra Giulia De Lellis e Chiara Ferragni è il rapper Tony Effe, il tamarro più sexy, grazie al suo bel faccino e alle sue canzoni ammiccanti.

 

L’altro super tamarro molto ambito tra le showgirl di Milano e Bali è Cristiano Iovino: romano anche lui come il suo amico Tony Effe, il personal trainer pestato da Fedez e amici sotto casa sua, è diventato celebre per aver dichiarato di aver avuto una relazione con Ilary Blasi quando era sposata con Francesco Totti.

 

ARTICOLO DI GENTE SUI TAMARRI

Poi c’è Fedez che ultimamente, tra gite in ospedale e viaggi in masserie, va forte nel demi-monde delle modelline ventenni e delle starlette di OnlyFans. I suoi selfie preferiti? Quelli a petto nudo davanti allo specchio del bagno, con il telefono che copre il viso ma gli addominali e i tatuaggi ben in vista.

 

Per rinforzare il suo status di macho […] al tamarro piace stare con i suoi simili perché, come dicono gli inglesi, “great minds think alike” (le grandi menti la pensano allo stesso modo) e infatti Fedez ama circondarsi di uomini che, come lui, mostrano fieramente gli stilemi della tamarritudine, come il suo bodyguard Christian Rosiello.

 

I nuovi amici del rapper di Rozzano sono tutti esponenti più o meno pregiudicati della Curva Sud del Milan. Per dire: pochi giorni fa uno di questi figuri – Alex Cologno – è volato in Puglia alla corte (con piscina) del suo amichetto rapper subito dopo aver patteggiato una condanna a un anno e quattro mesi per aggressione.

 

giulia de lellis e tony effe su chi 2

Lo stesso personaggio era anche presente alla conferenza stampa con cui il rapper Emis Killa – forse uno dei primi a fregiarsi del titolo di fiero tamarro – ha presentato il live che farà a settembre, a Milano, per celebrare la sua carriera.

 

Altri palestrati & tatuati del bel mondo dello show business? Il pilota motociclistico Andrea Iannone, fidanzato di Elodie, il personal trainer Claudio Pallitto, che nel 2011 aveva partecipato al reality Tamarreide (niente avviene a caso!) e che ora è il nuovo compagno dell’attrice Micaela Ramazzotti, e poi il rapper Sfera Ebbasta.

 

claudio pallitto micaela ramazzotti

[…]  «A vederli tutti assieme, sembrano davvero un’altra specie», dice Nello Barile, sociologo dello Iulm. «E del resto in una società del melting pot, è come se queste persone stessero ridefinendo se stesse. Modificando in modo permanente il corpo, sono inconsapevolmente alla ricerca di una identità, ma in un percorso di omologazione».

 

[…] E non è certo un caso che, in una società in cui il maschio è in crisi, lo stile estetico imperante sia quello del super macho. Insomma, i tamarri con i loro tatuaggi e i loro muscoli “plasticosi” e glabri, diventano quasi delle maschere tragiche nella disperata e costante affermazione che loro mica sono come gli altri: loro, maschi lo sono per davvero.

 

cristiano iovino

Guarda che muscoli! E piacciono alle donne […] proprio perché sarebbero l’emblema del maschio non in crisi. «Ma se vogliamo fare un salto in avanti con l’analisi, questi corpi così levigati […] più che corpi sono elementi di arredo, di design», afferma il sociologo. «Assumono la dimensione del feticcio». Insomma, sono oggetti da guardare, non da usare. […] «Non fanno ginnastica per divertirsi o esprimersi, ma per ridefinire il corpo, si riempiono di tatuaggi non per appartenere a una tribù urbana […], ma per uno scopo meramente estetico, e poi stanno chini sui cellulari a farsi fotografie, all’infinito. Sono la ovvia espressione del narcisismo imperante della nostra società».

 

[…] loro diranno che si sono fatti i tatuaggi perché “sono belli”. Che vanno in palestra perché li “fa stare bene”. Che stanno sempre mezzi nudi perché “fa caldo”. Ma ormai noi sappiamo la verità: sono tamarri e basta.

ARTICOLO DI GENTE SUI TAMARRI

Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto escono dalla palestraiovino fedezclaudio pallitto 3micaela ramazzotti claudio pallitto 1claudio pallitto micaela ramazzotticlaudio pallitto 1alessia ex compagna di claudio pallitto 1claudio pallitto micaela ramazzottiClaudio Pallittoclaudio pallitto

belen tony effe 34TONY EFFE E CHIARA FERRAGNI AL RISTORANTE 'DAL BOLOGNESE' A MILANO tony effechanel totti tony effegiulia de lellis e tony effe su chi 1giulia de lellis tony effe 22tony effe giulia de lellismoser tony effe

Ultimi Dagoreport

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…