tamarri tamarro gente fedez tony effe

LA RIVINCITA DEL TAMARRO: IL 2024 È L’ANNO DEI CAFONCELLI CON COLLANE D’ORO E TATUAGGI – IL REUCCIO DEL CUCUZZARO È FEDEZ, CHE HA GETTATO LA MASCHERA PATINATA DA MR. FERRAGNEZ ED È TORNATO "BAD BOY" DI ROZZANO, CHE NON DISDEGNA DI CIRCONDARSI ANCHE DI PREGIUDICATI DELLA CURVA SUD DEL MILAN - L’INDAGINE DI “GENTE”: "SONO ALLA RICERCA DI UNA IDENTITÀ, MA IN UN PERCORSO DI OMOLOGAZIONE" - PALLITTO, IOVINO, IANNONE: TUTTI I "TAMARRI" IN ASCESA

Estratto dell’articolo di Maria Elena Barnabi per “Gente”

 

COPERTINA GENTE - 27 LUGLIO-3 AGOSTO 2024

Li vedi in spiaggia tutti lucidi mentre esibiscono i loro pettorali gonfiati, completamente glabri e abbelliti con segni tribali. Oppure in città, con catena d’oro al collo e canotta d’ordinanza che mette in evidenza spalle e bicipiti ricoperti di tatuaggi.

 

Li vedi sui  social, una sequenza interminabile di ragazzi tutti uguali – mezzi nudi, palestrati, tatuati –che si divertono tra di loro[…].

 

i tamarri sono dappertutto. E a quanto pare piacciono tantissimo alle donne. Uno dei più contesi ultimamente, pare, tra Giulia De Lellis e Chiara Ferragni è il rapper Tony Effe, il tamarro più sexy, grazie al suo bel faccino e alle sue canzoni ammiccanti.

 

L’altro super tamarro molto ambito tra le showgirl di Milano e Bali è Cristiano Iovino: romano anche lui come il suo amico Tony Effe, il personal trainer pestato da Fedez e amici sotto casa sua, è diventato celebre per aver dichiarato di aver avuto una relazione con Ilary Blasi quando era sposata con Francesco Totti.

 

ARTICOLO DI GENTE SUI TAMARRI

Poi c’è Fedez che ultimamente, tra gite in ospedale e viaggi in masserie, va forte nel demi-monde delle modelline ventenni e delle starlette di OnlyFans. I suoi selfie preferiti? Quelli a petto nudo davanti allo specchio del bagno, con il telefono che copre il viso ma gli addominali e i tatuaggi ben in vista.

 

Per rinforzare il suo status di macho […] al tamarro piace stare con i suoi simili perché, come dicono gli inglesi, “great minds think alike” (le grandi menti la pensano allo stesso modo) e infatti Fedez ama circondarsi di uomini che, come lui, mostrano fieramente gli stilemi della tamarritudine, come il suo bodyguard Christian Rosiello.

 

I nuovi amici del rapper di Rozzano sono tutti esponenti più o meno pregiudicati della Curva Sud del Milan. Per dire: pochi giorni fa uno di questi figuri – Alex Cologno – è volato in Puglia alla corte (con piscina) del suo amichetto rapper subito dopo aver patteggiato una condanna a un anno e quattro mesi per aggressione.

 

giulia de lellis e tony effe su chi 2

Lo stesso personaggio era anche presente alla conferenza stampa con cui il rapper Emis Killa – forse uno dei primi a fregiarsi del titolo di fiero tamarro – ha presentato il live che farà a settembre, a Milano, per celebrare la sua carriera.

 

Altri palestrati & tatuati del bel mondo dello show business? Il pilota motociclistico Andrea Iannone, fidanzato di Elodie, il personal trainer Claudio Pallitto, che nel 2011 aveva partecipato al reality Tamarreide (niente avviene a caso!) e che ora è il nuovo compagno dell’attrice Micaela Ramazzotti, e poi il rapper Sfera Ebbasta.

 

claudio pallitto micaela ramazzotti

[…]  «A vederli tutti assieme, sembrano davvero un’altra specie», dice Nello Barile, sociologo dello Iulm. «E del resto in una società del melting pot, è come se queste persone stessero ridefinendo se stesse. Modificando in modo permanente il corpo, sono inconsapevolmente alla ricerca di una identità, ma in un percorso di omologazione».

 

[…] E non è certo un caso che, in una società in cui il maschio è in crisi, lo stile estetico imperante sia quello del super macho. Insomma, i tamarri con i loro tatuaggi e i loro muscoli “plasticosi” e glabri, diventano quasi delle maschere tragiche nella disperata e costante affermazione che loro mica sono come gli altri: loro, maschi lo sono per davvero.

 

cristiano iovino

Guarda che muscoli! E piacciono alle donne […] proprio perché sarebbero l’emblema del maschio non in crisi. «Ma se vogliamo fare un salto in avanti con l’analisi, questi corpi così levigati […] più che corpi sono elementi di arredo, di design», afferma il sociologo. «Assumono la dimensione del feticcio». Insomma, sono oggetti da guardare, non da usare. […] «Non fanno ginnastica per divertirsi o esprimersi, ma per ridefinire il corpo, si riempiono di tatuaggi non per appartenere a una tribù urbana […], ma per uno scopo meramente estetico, e poi stanno chini sui cellulari a farsi fotografie, all’infinito. Sono la ovvia espressione del narcisismo imperante della nostra società».

 

[…] loro diranno che si sono fatti i tatuaggi perché “sono belli”. Che vanno in palestra perché li “fa stare bene”. Che stanno sempre mezzi nudi perché “fa caldo”. Ma ormai noi sappiamo la verità: sono tamarri e basta.

ARTICOLO DI GENTE SUI TAMARRI

Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto escono dalla palestraiovino fedezclaudio pallitto 3micaela ramazzotti claudio pallitto 1claudio pallitto micaela ramazzotticlaudio pallitto 1alessia ex compagna di claudio pallitto 1claudio pallitto micaela ramazzottiClaudio Pallittoclaudio pallitto

belen tony effe 34TONY EFFE E CHIARA FERRAGNI AL RISTORANTE 'DAL BOLOGNESE' A MILANO tony effechanel totti tony effegiulia de lellis e tony effe su chi 1giulia de lellis tony effe 22tony effe giulia de lellismoser tony effe

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….