LA ROMA DEI GIUSTI - ANCHE SE LE ANTEPRIME INTERNAZIONALI NON SONO COSÌ TANTE, MONDA SFODERA UN RICCO ELENCO DI STAR E NON POCHI FILM INTERESSANTI: MARTIN SCORSESE PER IL GIÀ CAPOLAVORO “THE IRISHMAN”, JOHN TURTURRO CHE RIPRENDE IL SUO PERSONAGGIO DEL GRANDE LEBOWSKI CON “JESUS ROLLS”, BILL MURRAY PREMIATO DA WES ANDERSON - PURTROPPO JENNIFER LOPEZ NON VERRÀ A PRESENTARE HUSTLERS, MA...

-

Condividi questo articolo

 

Marco Giusti per Dagospia

 

the irishman 6 the irishman 6

Martin Scorsese accompagnato da uno dei suoi protagonisti (Al Pacino o Robert De Niro o Joe Pesci, chissà? Ma dove caschi, caschi bene…) per il già capolavoro The Irishman, John Turturro che riprende il suo personaggio di giocatore di bowling del Grande Lebowski con Jesus Rolls, diretto dallo stesso attore, Bill Murray premiato da Wes Anderson, Mira Sorvino diretta da Melora Walters in Drowning, Ron Howard col suo documentario su Pavarotti, Waves di Trey Edward Shults, il film-caso che Toronto ha rubato a Venezia. Niente da fare, anche se le anteprime internazionali non sono così tante, Antonio Monda sfodera un ricco elenco di star e non pochi film interessanti per la 14sima edizione della Festa del Cinema di Roma (17-27 ottobre).

martin scorsese e antonio monda martin scorsese e antonio monda john turturro the jesus rolls john turturro the jesus rolls

 

Oltre a quelli citati ci sono ancora Edward Norton col suo film d’apertura da regista e protagonista, John Travolta, Viola Davis premiata alla carriera, la gelida Kristin Scott-Thomas, Benicio Del Toro, Andrey Konchalovsky, Fabrice Luchini, Brett Easton Ellis con una masterclass sul cinema anni’70, Bertrand Tavernier che ci spiegherà il “cinéma de papà”.

 

the irishman-11 the irishman-11 jennifer lopez in 'hustlers' 9 jennifer lopez in 'hustlers' 9

Purtroppo Jennifer Lopez non verrà a presentare Hustlers, mentre aspettiamo le conferme per Bruce Springsteen, che presenterà a Roma il film-documentario che ha girato assieme al suo nuovo disco, Western Stars, Wener Herzog, che si presenta con un film su Bruce Chatwin, Nomad, e René Zellwegger, protagonista di Judy, il biopic su Judy Garland. Non sappiamo neanche se verrà Gabriel Batistuta, idolo di Roma e Fiorentina (“Batistuta – il portiere si rifiuta di mettere le mani su sto colpo di bazooka…”) per il documentario che lo riguarda, El numero nueve.

jennifer lopez in 'hustlers' 8 jennifer lopez in 'hustlers' 8

 

Il cinema italiano è ridotto a pochi titoli, Il ladro di giorni di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, Tornare di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, il documentario Santa subito di Alessandro Piva, Gli anni amari di Andrea Adriatico, biopic su Mario Mieli, attivista e pioniere del movimento omosessuale italiano. Nemmeno un film di Elisabetta Sgarbi, fortunatamente. E nessuna commedia. E già il fatto di vedere in sala le tre ore di The Irishman di Martin Scorsese ci mette di buon umore.

the irishman 9 the irishman 9 jennifer lopez in 'hustlers' 6 jennifer lopez in 'hustlers' 6 jennifer lopez in 'hustlers' 4 jennifer lopez in 'hustlers' 4 jennifer lopez in 'hustlers' 19 jennifer lopez in 'hustlers' 19 HUSTLERS. HUSTLERS. HUSTLERS HUSTLERS jennifer lopez in 'hustlers' 15 jennifer lopez in 'hustlers' 15 jennifer lopez in 'hustlers' 13 jennifer lopez in 'hustlers' 13 HUSTLERS HUSTLERS HUSTLERS HUSTLERS jennifer lopez in 'hustlers' 1 jennifer lopez in 'hustlers' 1 jennifer lopez in 'hustlers' 10 jennifer lopez in 'hustlers' 10 jennifer lopez in 'hustlers' 11 jennifer lopez in 'hustlers' 11 jennifer lopez in 'hustlers' 12 jennifer lopez in 'hustlers' 12 jennifer lopez in 'hustlers' 14 jennifer lopez in 'hustlers' 14 jennifer lopez in 'hustlers' 17 jennifer lopez in 'hustlers' 17 jennifer lopez in 'hustlers' 16 jennifer lopez in 'hustlers' 16 jennifer lopez in 'hustlers' 18 jennifer lopez in 'hustlers' 18 jennifer lopez in 'hustlers' 5 jennifer lopez in 'hustlers' 5 jennifer lopez in 'hustlers' 20 jennifer lopez in 'hustlers' 20 jennifer lopez in 'hustlers' 2 jennifer lopez in 'hustlers' 2 jennifer lopez in 'hustlers' 3 jennifer lopez in 'hustlers' 3 jennifer lopez in 'hustlers' 7 jennifer lopez in 'hustlers' 7 the irishman 8 the irishman 8 the irishman 2 the irishman 2 the irishman 3 the irishman 3 the irishman 7 the irishman 7 al pacino e robert de niro sul set di the irishman al pacino e robert de niro sul set di the irishman the irishman 1 the irishman 1 the irishman 14 the irishman 14 the irishman 10 the irishman 10 the irishman 18 the irishman 18 the irishman 12 the irishman 12 the irishman 13 the irishman 13 the irishman 5 the irishman 5 the irishman 19 the irishman 19 the irishman 15 the irishman 15 the irishman 16 the irishman 16 the irishman 17 the irishman 17 the irishman 4 the irishman 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

BASTA CON LA CASTA - TRA I SINDACALISTI DEL PUBBLICO IMPIEGO C’È CHI, GRAZIE AL MODO IN CUI VIENE INTERPRETATA UNA LEGGE DEL 1996, È RIUSCITO AD AVERE UNA PENSIONE TRE VOLTE MAGGIORE DI QUELLA CHE AVREBBE DOVUTO PERCEPIRE IN BASE AI CONTRIBUTI VERSATI - NON SOLO: GLI ANNI DI ATTIVITÀ SINDACALE POSSONO CONTARE, AI FINI PENSIONISTICI, SU UNA NORMATIVA MOLTO VANTAGGIOSA PERCHÉ IL CALCOLO DELLA PENSIONE VIENE FATTO SULLA BASE DELL'ULTIMA RETRIBUZIONE E NON SULLA MEDIA DEGLI ULTIMI 10 ANNI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute