LA ROMA DEI GIUSTI - IL TANTO ATTESO “ETERNALS”, DIRETTO E IN PARTE SCRITTO DALLA CELEBRE REGISTA CINO-AMERICANA CHLOE ZHAO, MI È SEMBRATO DIVERTENTE, ESTREMAMENTE FEMMINILE, ESTREMAMENTE ASIATICO, SUPER-MILITANTE - DA VEDERE? CERTO. NON VUOI VEDERE UN FILM CHE COSTERÀ 200 MILIONI DI DOLLARI DIRETTO DA UNA REGISTA PREMIO OSCAR CON GEMMA CHAN ASSIEME A ANGELINA JOLIE SEMPRE VESTITA DI BIANCO E SALMA HAYEK UN FILO INQUARTATA CHE MOLTO PIACERÀ ALLE SIGNORE DI PRATI? - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

kit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di bacco (2) kit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di bacco (2)

Sono più stupito dal golfino bianco di cachemire indossato da Angelina Jolie come Athena, anzi Thena, in un feroce combattimento con un deviante, terribili mostri che gli eterni combattono sulla terra per 7000 anni, che dai già celebri momenti superspoilerati del supereroe nero gay sposato con un mussulmano con tanto di figlio in affidamento, alla faccia di Salvini, e dell’apparizione finale di Harry Styles.

 

eternals 1 eternals 1

Ma vogliamo parlare di Salma Hayek, un tempo vampiretta supersexy che faceva impazzire con i piedi Tarantino in “Dal tramonto all’alba” e oggi, a 55 anni, Madame Pinault solo un filo inquartata che molto piacerà alle signore di Prati come la leader indiscussa del gruppo, detto così sembra una multinazionale, la potente Ajak?

 

angelina jolie eternals angelina jolie eternals

Insomma, il tanto atteso “Eternals”, 154 minuti di film, diretto e in parte scritto dalla celebre regista cino-americana Chloe Zhao, premio Oscar con “Nomadland” e autrice finora solo di film sull’America dei poveri e dei diversi che si muovono sotto le stelle in mezzo a grandi panorami, come mi è sembrato?

 

eternals eternals

Divertente, estremamente femminile, estremamente asiatico, super-militante nella sua guerra per i diritti della diversità, pieno di idee buone, ma anche di effetti speciali che non mi piacciono, con una galleria di ottimi personaggi, alcuni non così diversi dalla Frances McDormand di “Nomadland”, ma spesso buttati via nei soliti interminabili duelli con cattivi, i Devianti, che non mi piacciono affatto e non hanno nessuno spessore, e con un patriarca, ovviamente maschio, anzi il prototipo di ogni potere maschile, gigantesco e un po’ ridicolo.

salma hayek eternals salma hayek eternals

 

Da vedere? Certo. Non vuoi vedere un film che costerà 200 milioni di dollari diretto da una regista premio Oscar come Chloe Zhao con Gemma Chan protagonista come Sersi assieme a Angelina Jolie sempre vestita di bianco e Salma Hayek che fa Madame Pinault anche vestita da antica dea greca?

 

richard madden gemma chan foto di bacco richard madden gemma chan foto di bacco

Per non parlare delle altre ragazze, la mai cresciuta Lia McHugh come Sprite, sorta di Trilli da sempre innamorata del bel Ikarus di Richard Madden, la muta di “Walking Dead”, Lauren Ridlloff come Makkari, che si esprime solo col linguaggio dei segni e è legato al più militante e anti-capitalista Druig di Barry Keoghan, il ragazzino inquietante del “Cervo Sacro”.

 

angelina jolie foto di bacco (5) angelina jolie foto di bacco (5)

Ai maschi spettano ruoli di contorno o di puro supporto. Il potente Gilgamesh dal pugno fatale, interpretato dal sud coreano Ma Dong-seok, già star di “Train to Busan”, si sacrifica per seguire Angelina Jolie, ammalata di una cosa che penso di aver anch’io e che ti viene quando tutto il peso della memoria di rincoglionisce e hai atteggiamenti bipolari verso i tuoi amici. Il geniale ingegnere Phestos di Bryan Tyree Henry è, come abbiamo detto, un adorabile marito di una coppia gay con figlio e si sarebbe ritirato dall’attività di supereroe.

kit harington foto di bacco kit harington foto di bacco

 

Ha pure comprato mobile Ikea per casa… Il Kingo di Kumail Nanjiani è una buffa star di Bollywood con cameriere videomaker al seguito, lo strepitoso Harish Patel, che mette in scene le avventure dei supereroi in un ironico e contorto gioco di specchi. Kit Harington è il fidanzato terrestre della bellissima Gemma Chan, la protagonista, già fidanzata con Ikarus. Ma la cosa, dopo 7000 anni, non funzionava più. Si sa che si era fidanzata in gioventù anche Charles Darwin…

angelina jolie eternals angelina jolie eternals

 

Insomma, il film e la storia, è un affare di ragazze. In questa chiave, inoltre, il film acquista un bel valore in più, visto che ci si gioca, come quasi sempre coi supereroi Marvel, la fine della terra e dell’umanità e spetta alle ragazze, a Gemma Chan a Angelina e a Salma Hayek affrontare il male assoluto, cioè il patriarcato, qualcosa che sta tra De Benedetti e Scalfari, insomma.

 

gemma chan eternals gemma chan eternals

Da questo punto di vista il film è molto più divertente di quanto le sue inutili battaglie digitali contro i puzzolenti Devianti ci mostrino. Chloe Zhao si ritaglia, in mezzo a un trionfo di inutili ricostruzioni su computer di Babilonia e di guerre del passato, un po’ di riprese di natura americana come in “Nomadland” mettendoci dentro Salma Hayek alias Madame Pinault a cavallo col cappellone da cowboy. Va sul trash, invece, con Angelina che disegna arte moderna sotto un albero sorvegliata da Ma Dong-seok, ottimo anche come cuoco. Per le signore sarà un gran divertimento. Dal 3 novembre in sala.

angelina jolie foto di bacco angelina jolie foto di bacco richard madden foto di bacco richard madden foto di bacco gemma chan foto di bacco gemma chan foto di bacco angelina jolie foto di bacco (3) angelina jolie foto di bacco (3) angelina jolie foto di bacco(2) angelina jolie foto di bacco(2) lucia borgonzoni daniel frigo foto di bacco lucia borgonzoni daniel frigo foto di bacco jun ichikawa foto di bacco jun ichikawa foto di bacco kit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di bacco kit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di bacco gemma chan foto di bacco (2) gemma chan foto di bacco (2) angelina jolie con le figlie zahara marleye e shiloh nouvel foto di bacco angelina jolie con le figlie zahara marleye e shiloh nouvel foto di bacco angelina jolie e gemma chan foto di bacco angelina jolie e gemma chan foto di bacco angelina jolie e victoria alonso foto di bacco angelina jolie e victoria alonso foto di bacco kit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di bacco (2) kit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di bacco (2) angelina jolie foto di bacco (4) angelina jolie foto di bacco (4) victoria alonso chloe zhao nate moore foto di bacco victoria alonso chloe zhao nate moore foto di bacco angelina jolie gemma chan foto di bacco angelina jolie gemma chan foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."