alfonso signorini

L’ESTATE PAZZA DI ALFONSINA – SIGNORINI, DICCI DI PIÙ: “L’ESTATE MI HA FATTO BATTERE IL CUORE ED ERANO ANNI CHE QUESTO NON SUCCEDEVA. IN VALIGIA VERSO MILANO MI PORTERÒ I RICORDI DI UNA STAGIONE FELICE” – “PENSO ALLE BELLE SERATE CHE HO TRASCORSO A CESENATICO, IN COMPAGNIA DI AMICI INTELLIGENTI, ALLE RIFLESSIONI SULLA RICCHEZZA DEL PASSATO E SULLA POVERTÀ DEL PRESENTE FATTE A CASA MIA A CORTINA CON L’ARGUTA AMICA IRENE GHERGO. MA ANCHE ALLE RISATE FATTE SEMPRE A CASA MIA CON ILARY BLASI, CHE HO TROVATO PIÙ INCAZZATA CHE TRISTE PER LE SUE BEN NOTE VICENDE SENTIMENTALI…”

Alfonso Signorini per “Chi”

 

alfonso signorini 2

Care lettrici, cari lettori, ultimi giorni di vacanza, ma con la testa siamo già in città.

 

È bello pensare a tutte le cose che ci attendono, alle nuove avventure che ci prepariamo ad affrontare, ma anche alle vecchie abitudini a cui non vogliamo rinunciare e che ritroveremo al nostro arrivo esattamente come le avevamo lasciate.

 

 

Non so se per voi valga lo stesso, ma con me l’estate è stata generosa. Intanto, mi ha regalato giorni spensierati e questo, per la mia testa e il mio pessimo carattere, non era così scontato.

 

ALFONSO SIGNORINI SULLE DOLOMITI

Penso alle belle serate che ho trascorso a Cesenatico, in compagnia di amici intelligenti, che hanno saputo conversare amabilmente mescolando argomenti impegnativi ad argomenti pop, in quell’alternanza di alto e basso che è ormai la cifra della mia vita.

 

Penso anche alle riflessioni sulla ricchezza del passato e sulla povertà del presente fatte a casa mia a Cortina con l’arguta amica Irene Ghergo.

 

Ma anche alle risate fatte sempre a casa mia con Ilary Blasi, che ho trovato più incazzata che triste per le sue ben note vicende sentimentali, o all’arguzia di Enrico Mentana che, come il sottoscritto, alle bollicine dello champagne preferisce le effervescenze del lambrusco (in senso materiale e metaforico...).

 

IRENE GHERGO E ALFONSO SIGNORINI

 

 

L’estate, inoltre, mi ha fatto battere il cuore ed erano anni che questo non succedeva: non chiedetemi di più perché sono fatti miei.

 

Le emozioni non hanno appagato solo il cuore, ma anche la vista: penso agli scogli di Mykonos, dove la mattina all’alba mi recavo a passeggiare, ma anche ai tramonti della mia Cortina, dove ogni sera non è mai uguale all’altra e dove nuvole e colori fanno a gara a rincorrersi.

 

alfonso signorini ilary blasi

Insomma, in valigia verso la mia casa di Milano quest’anno mi porterò i ricordi di una stagione felice.

 

 

Insieme con una tazza che ho trovato in una vecchia malga austriaca e che ho comperato nonostante non fosse in vendita a caro (anzi carissimo) prezzo, perché racchiudeva in sé tutti i colori di questa estate meravigliosa: il verde dei boschi, l’azzurro del mare, il rosa dei tramonti e il rosso di un cuore che batte... Alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

\'ILARY? E PIU INCAZZATA CHE TRISTE\' - ALFONSO SIGNORINI RACCONTA LE SUE VACANZE IN MONTAGNA E...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

alfonso signorini 3

 

ALFONSO SIGNORINI GRANDE FRATELLOalfonso signorini gianmaria antinolfibelve francesca fagnani alfonso signorini 2ALFONSO SIGNORINImara venier alessia marcuzzi alfonso signorinimara venier con alfonso signorinialfonso signorinipupo alfonso signorinialfonso signorini 2

barbara d'urso alfonso signorini

 

ALFONSO SIGNORINI VESTITO DA DONNARUMMAALFONSO SIGNORINI - SORRENTO

alfonso signorini in fuga dalla mucca 1alfonso signorini

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"