gigi marzullo

L’UOMO CHE HA SOSTITUITO IL MONOSCOPIO - GIGI MARZULLO A "RADIO2" RACCONTA COME E’ DIVENTATO IL RE DELLA NOTTE (MA CHI E’, LIONEL RITCHIE?) - "DA RAGAZZO VOLEVO FARE IL MEDICO, MA ANCHE L'ATTORE. LE INTERVISTE PIU' BELLE? DIFFICILE DA DIRE, MI VENGONO IN MENTE SOFIA LOREN O WOODY ALLEN. MA HO INTERVISTATO TRA LE 7000 E LE 8000 PERSONE. PERSONAGGI OSTILI? NON NE HO AVUTI - COSA MI FA PAURA? LA MORTE! LA CONSIDERO LA PIU' GRANDE INGIUSTIZIA DELLA VITA. MA CONTINUO A FARMI DOMANDE…" (LA RISPOSTA E' DENTRO DI TE MA E'... SBAGLIATA!)

Da I Lunatici Radio2  https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

marzullo

Gigi Marzullo è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte, dalla mezzanotte alle sei del mattino.

 

miriam leone in 1993 da marzullo

Marzullo ha parlato un po' di se: "Come sono diventato il re della notte? Non lo so, non posso dirlo io. Tutto è iniziato quando la notte televisiva era chiusa, i programmi chiudevano. C'era il monoscopio. Mi chiesero di inventarmi qualcosa, io ero al quinto piano di Viale Mazzini, ci inventammo mezzanotte e dintorni. E' stata una cosa che ha avuto molta attenzione, complice anche la notte. Di notte le riflessioni aumentano, raccontare il proprio percorso umano ha creato all'epoca come oggi un certo interesse. La notte è un momento particolare per ognuno di noi. Il buio può regalare tristezza ma anche riflessioni profonde".

 

GIGI MARZULLO

Sui suoi sogni da ragazzo: "Io volevo fare il medico chirurgo da piccolo. Poi lo psichiatra. Ma sono sempre stato attratto dal mondo dello spettacolo. Mi sarebbe piaciuto anche fare l'attore, ma frequentavo l'università e un po' per paura ho preferito continuare a studiare. Mi sono fatto indirizzare dal cuore, non mi pento di nulla".

 

gigi marzullo old style

E' uscito a firma di Gigi Marzullo il libro edito da Rai Libri 'Si faccia una domanda': "Se ho sempre avuto una capacità innata di fare domande? Io non sapevo di averla. Strada facendo ho scoperto forse che era nelle mie corde. Sono andato a vederla prima io e poi se ne sono accorti anche gli altri. Mi piace fare domande, ma soprattutto prestare molta attenzione alle risposte. Per fare una intervista bisogna prestare attenzione a quello che l'interlocutore ti regala, per poi inserire nelle risposte altre domande.

 

E' un meccanismo che mi viene spontaneo, sono mosso dalla curiosità di conoscere gli altri. Conoscere gli altri è un momento di arricchimento ma anche di conoscenza. Le interviste indimenticabili? Mi vengono in mente Sofia Loren o Woody Allen, ma è difficilissimo da dire, ho intervistato 7000 o 8000 persone. Personaggi ostili? Non ne ho avuti. All'inizio qualcuno era dubbioso, proponevo un modo di raccontarsi in televisione che non era abituale, ma poi le persone che hanno accettato di venire sono state molto gentili".

Fabio fazio Marzullo

 

Sulla felicità: "Già nascere è una fortuna. Se poi si sta anche bene in salute, si vuole bene e si è ben voluti, questa è la serenità. Poi la serenità di tanto in tanto può avere dei picchi che diventano felicità".

 

Sul momento che stiamo vivendo: "Gli italiani stanno reagendo bene. Sono bravi, sanno esserlo quando devono. C'è una giusta limitazione delle libertà individuali vista la pandemia. Io sto vivendo con un misto di paura e coraggio. Non bisogna mai scoraggiarsi".

 

Sul Natale: "Sarà tranquillo il mio Natale, io non amo particolarmente mangiare molto, starò tranquillo, sarà un Natale diverso ma uguale in un certo senso a quelli del passato. Il Natale è più un fatto interiore".

gigi marzullo foto di bacco

 

gigi marzullo foto di bacco (2)

Sulle sue paure: "Cosa mi fa paura? La morte. Ci penso spesso, la considero la più grande ingiustizia della vita. Bisogna sperare che la nostra vita non finisca con l'esperienza in questa terra. Su questo mi faccio molte domande, qualche volta arriva una risposta, qualche volta no. Continuo a farmi domande".

GIGI MARZULLOGigi Marzullo marzullo marzulloadriano galliani e gigi marzullo 1adriano galliani e gigi marzullo 4marzullo ottaviani foto mezzelani gmt43marzullo foto mezzelani gmt gigi marzullo foto mezzelani gmtmarzullo la gala foto mezzelani gmt marzullogigi marzullo

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT