rula jebreal

RULA JEBREAL SI CONSIDERA UNA GRANDE GIORNALISTA MA SE DAGOSPIA DÀ LA NOTIZIA DELLA SUA PARTECIPAZIONE A SANREMO (SENZA ALCUN GIUDIZIO) LEI SI CHIEDE ''DA DOVE È ARRIVATA LA NOTIZIA CON TIMING PERFETTO, CHE SPIEGHEREBBE TUTTE LE POLEMICHE''. CIOÈ LA CRONISTA RULA PENSA CHE NON AVREMMO DOVUTO DARE LA NOTIZIA PER NON DISTURBARE LE SUE TRATTATIVE? LA POVERINA, CHE SI VANTA DI OCCUPARSI DI CRISI IRAN-USA, E QUINDI DI CORPI SMEMBRATI E BOMBE, SI DICE ''SOTTO CHOC'' PER LE POLEMICHE SULL'ARISTON

 

Estratti dall'intervista di Gad Lerner a Rula Jebreal per ''la Repubblica''

 

(…)

 

RULA JEBREAL JULIAN SCHNABEL

«Salvini? Non so, non posso dirlo, sono sotto choc. Certo in Rai c' è un brutto clima e gli attacchi sono partiti da persone a lui vicine».

 

(…)

 

Ed ecco che la notizia della tua partecipazione a Sanremo viene anticipata da Dagospia.

«Già. Sarebbe interessante sapere da dove gli è arrivata la notizia, con timing perfetto. Spiegherebbe tutto quel che è successo dopo. Gli attacchi, le insinuazioni, l' accusa di essere niente meno che una persona che odia e denigra il paese di cui sono cittadina. Mentre Sanremo sarebbe stata un' occasione ideale di apertura al mondo su tematiche che non sono né di destra né di sinistra.

 

(…)

 

Niente Sanremo. Ti aspettano altri impegni?

«Ero in vacanza. Ma oggi volo a New York perché Msnbc vuole che partecipi alle sue trasmissioni sulla crisi Usa-Iran. Con i miei migliori auguri a Amadeus».

RULA JEBREAL

 

 

 

DAGO-RISPOSTA - Vorremmo chiedere alla grande reporter Rula, che ci tiene a sottolineare gli inviti da parte di Msnbc e CNN, come si fa il lavoro di giornalista. A noi ci pareva che un giornalista, quando le ha, dà le notizie. E ci pare che chiedere ''chissà da dove gli arriva la notizia?'' non lo fa nessun vero cronista: se lo scoop è confermato, può fare i complimenti al collega, o può rosicare per non averlo avuto lui per primo. Se il cronista è al centro dello scoop, sa che fa parte del gioco.

 

Ecco come l'abbiamo data:

 

FLASH! CHI AFFIANCHERA' AMADEUS A SANREMO 2020? OGNI SERA CI SARANNO DONNE DIVERSE: AGGIUNGETE ALLA LISTA RULA JEBREAL. IL CONDUTTORE AVREBBE INCONTRATO LA SETTIMANA SCORSA IN UN FAMOSO HOTEL DI MILANO LA GIORNALISTA PER CHIEDERLE DI AFFIANCARLO PER UNA SERA SUL PALCO DELL'ARISTON. LEI AVREBBE DATO LA SUA DISPONIBILITA'. LA PARTECIPAZIONE ANDRA' IN PORTO?

 

(https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-chi-affianchera-39-amadeus-sanremo-2020-ogni-sera-ci-saranno-222790.htm )

 

Zero critiche, zero polemiche, quelle le hanno fatte gli altri (e hanno tutto il diritto di farlo, oppure Rula vorrebbe censurare coloro che lei accusa di censura?). Cosa avremmo dovuto fare? Non dare la notizia per non increspare il laghetto zen della sua trattativa?

 

RULA JEBREAL

E poi, che vuol dire ''timing perfetto''? Lei stessa dice di essere da oltre tre mesi in contatto con Rai e Amadeus (un record di segretezza a viale Mazzini!), al Festival manca meno di un mese e nelle ultime settimane si è parlato ogni giorno di chi sarebbero state le donne sul palco dell'Ariston, da Diletta Leotta a Monica Bellucci. Crede forse che se la notizia fosse uscita tra una settimana o tre gli ''attacchi e le insinuazioni'' non ci sarebbero stati? Allora davvero non ha un gran pedigree da giornalista, perché dovrebbe sapere che il ''timing'' non avrebbe cambiato nulla.

 

Se il suo intervento fosse stato imperdibile o inattaccabile, peraltro, avrebbe dovuto difenderlo e convincere la Rai a portarlo fino in fondo.

 

Invece la poveretta, che con una certa spocchia ci rivela come debba correre negli studi delle all-news a parlare di crisi Iran-Stati Uniti, quindi di bombe, corpi smembrati, guerre sanguinarie, si dice ''sotto choc'' per il dibattito innescato dalla sua partecipazione a Sanremo.

 

RULA JEBREAL

Come si dice in America, non ha certo una thick skin, la pelle dura, se può affrontare decine di morti ancora caldi, ma non le logiche politiche che da sempre regnano in Rai. Eppure lei la tv italiana la conosce bene, pur non frequentandola molto dalla partecipazione ad Annozero di Santoro (Rai2) e da quando il suo contratto con la7 non fu rinnovato dopo una stagione di conduzione a Omnibus (2006, quando la rete era ancora di Telecom Italia).

 

rula jebreal 5

PS: no comment su Gad Lerner che alla risposta della Jebreal non ha obiettato: ''No, scusa, che c'entra chi dà la notizia con quello che succede dopo?'', ma d'altronde per lui il giornalismo deve essere sempre la quinta colonna di qualche agenda politica, quindi ci rendiamo conto che applichi lo stesso metro anche agli altri.

RULA JEBREAL E HARVEY WEINSTEINMATTEO RENZI RULA JEBREALrula jebreal laurea honoris causa all american university di romarula jebreal laurea honoris causa all american university di roma rula jebreal rifugiati siriani Piazzapulita Rula Jebreal Nicola-Porrorula jebreal pubblicita carpisarula jebreal carpisarula jebreal pubblicita carpisaJulian Schnabel Rula Jebreal azzedine alia rula jebrealrula jebreal

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...