massimo giletti – gnocche miss italia – cruciani – simone coccia colaiuta – roberta capua 2023candela

A LUME DI CANDELA - SALVINI SPINGE PER IL RITORNO IN RAI DI MASSIMO GILETTI MA FORZA ITALIA E’ CONTRARIA - LA LEGA VUOLE RIPORTARE MISS ITALIA SU RAI1 - CRUCIANI OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”? - VERSO LA RICONFERMA L'INTERA GIURIA DI “BALLANDO CON LE STELLE” - SIMONE COCCIA COLAIUTA, DOPO LA ROTTURA CON STEFANIA PEZZOPANE SBARCA SU ONLYFANS - SALGONO LE QUOTAZIONI DI ROBERTA CAPUA PER IL DOPO BORTONE - NON SARÀ PIÙ ALLA CONDUZIONE DI UN PROGRAMMA. FA SAPERE DI AVER LASCIATO MA LA DECISIONE È STATA PRESA DA ALTRI: "NON FACEVA GRUPPO, DEVE SCENDERE DAL PIEDISTALLO". DI CHI STIAMO PARLANDO?

Giuseppe Candela per Dagospia 

 

SALVINI GILETTI

SALVINI E MAZZI SPINGONO PER IL RITORNO IN RAI DI MASSIMO GILETTI. STOP DA FORZA ITALIA

Giletti era a un passo da Viale Mazzini. Praticamente fatta. La chiusura di "Non è l'Arena" ha aperto un'altra partita e allontanato il giornalista torinese dalla Rai.

 

Salvini, dopo aver esultato per l'addio di Fazio, spinge per il ritorno di Massimo Giletti, il conduttore ha dalla sua anche il sostegno di Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla Cultura in quota Fdi e "quasi agente" dell'amico giornalista. L'operazione è complicata, la strada in salita e bisogna fare i conti con la contrarietà di Forza Italia.

 

miss italia 2022

LA LEGA VUOLE RIPORTARE MISS ITALIA SU RAI1

Alla lista di indiscrezioni aggiungetene un'altra: il futuro televisivo di Miss Italia. Sempre la Lega vorrebbe riportare lo storico concorso di bellezza su Rai1, l'evento organizzato da Patrizia Mirigliani era stato escluso dal servizio pubblico nel 2013, un ritorno improvviso nel 2019 per poi finire nuovamente in panchina. Cosa deciderà Marcello Ciannamea, futuro direttore prime time?

 

GIUSEPPE CRUCIANI

AAA CERCASI OPINIONISTA AL GRANDE FRATELLO, LA SUGGESTIONE CRUCIANI E IL SOGNO DI GIULIA SALEMI

A settembre Canale 5 riaprirà le porte della casa più spiata d'Italia, con una piccola rivoluzione annunciata da Dagospia. La riconferma di Alfonso Signorini alla conduzione è certa, il bis di Orietta Berti come opinionista pure. Con Sonia Bruganelli in uscita (ma lo era anche nelle ultime edizioni...) chi potrebbe arrivare al suo posto? Il padrone di casa vorrebbe spiazzare tutti, ha annotato nella sua lista di nomi quello di Giuseppe Cruciani ma il giornalista è considerato una mina vagante, molto difficilmente potrebbe ottenere l'ok da Pier Silvio Berlusconi che ha chiesto al reality un cambio di rotto.

 

manuela moreno

Sogna quella poltrona l'influencer Giulia Salemi, già nel cast in questa edizione a bordo campo. A questo proposito c'è da segnalare l'addio alla società di Mn da parte di Ricky Palazzolo, società che gestisce Giulia Salemi. Proprio Palazzolo si occuperà del management della nuova società di talent di Alfonso Signorini.

 

LE MANI DELLA DESTRA SU AGORA': LO BASSO, FUMAGALLI E MORENO

Le mani della destra su Agorà. Il talk mattutino di Rai3, salvo colpi di scena, sarà condotto da Manuela Moreno che prenderà il posto di Monica Giandotti. Moreno è vicina al centrodestra, stimata da Sangiuliano e da altri esponenti di punta della maggioranza. Per la versione estiva è corsa a due: da una parte l'inviato di RaiNews Lorenzo Lo Basso (voluto da Fratelli d'Italia), dall'altra Stefano Fumagalli del Tg2 (considerato vicino alla Lega). Lo Basso sarebbe in pole position.

 

erin doom 6

PRIMA DI FAZIO, L'OPERAZIONE ERIC DOOM PROPOSTA A DISCOVERY E RAIPLAY

L'operazione Eric Doom è riuscita. Curiosità e attenzione mediatica per lo svelamento della giovane scrittrice a "Che tempo che fa", gira voce che mesi prima qualcuno aveva proposto inutilmente il "progetto Doom" a RaiPlay e al gruppo Discovery. Quando si dice avere fiuto...

 

BALLANDO CON LE STELLE, VERSO LA RICONFERMA DELL'INTERA GIURIA

erin doom fabio fazio 2

Milly Carlucci lavora al cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle, trattative in corso come Dagoanticipato con Wanda Nara ma anche con Marcell Jacobs e Antonio Caprarica, nomi svelati da Alberto Dandolo. Molto si parla della giuria dello show, la fumata bianca arriverà nei prossimi giorni ma prende piede l'ipotesi di una conferma in blocco per Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith.

 

MILLY CARLUCCI BALLANDO CON LE STELLE

SIMONA ERCOLANI PORTA IL KAROAKE VIP SU AMAZON

A Roma gira voce che la Stand by me di Simona Ercolani starebbe lavorando in gran segreto a un nuovo programma per Amazon Prime Video, si tratterebbe della versione italiana di Celebrity Karaoke. Quali svippati stanno già scaldando l'ugola?

 

SIMONE COCCIA COLAIUTA, DOPO LA ROTTURA CON STEFANIA PEZZOPANE SBARCA SU ONLYFANS

stefania pezzopane simone coccia sulla neve

Lui muscoloso e tatuato, lei esponente del Partito Democratico. L'amore tra Simone Coccia Colaiuta e Stefania Pezzopane ha fatto discutere per anni, per la differenza di età, di vita e anche di statura. Una relazione che ora tiene banco nei contenitori tv proprio per analizzare la rottura mentre Coccia annuncia sui social lo sbarco sulla piattaforma OnlyFans.

 

LA DOMENICA POMERIGGIO MONICA SETTA O FRANCESCA FIALDINI? SALGONO LE QUOTAZIONI DI ROBERTA CAPUA PER IL DOPO BORTONE

roberta capua foto di bacco (1)

Fatte le nomine ora inizia la partita più difficile, quella della spartizione. Matteo Salvini punta tutto su Monica Setta, la conduttrice ha però tanti impegni che vuole confermare e aggiungerne uno "solo se ne vale la pena". Molti hanno associato il suo futuro al pomeriggio feriale, spazio ora occupato da Serena Bortone. La giornalista considerata in quota Pd, pur avendo fatto un buon lavoro, dovrà liberare quella fascia che dovrebbe finire a Roberta Capua, le sue quotazioni sono in netta crescita.

 

Monica Setta sembra destinata alla domenica pomeriggio, posto che ha già occupato in passato, nello slot ora affidato a Francesca Fialdini, dopo la blindatissima Mara Venier. Fonti Rai assicurano che qualcosa sarebbe cambiato nelle ultime ore, il nuovo direttore generale Giampaolo Rossi preferirebbe puntare sulla riconferma in quella fascia di Francesca Fialdini.

 

MONICA "TETTA"

SERENA ROSSI E TANANAI NELLO SHOW DI GIGI D'ALESSIO

Lo sciopero Rai previsto il 26 maggio farà slittare di qualche giorno la messa in onda dello show di Gigi D'Alessio. "Uno come te" andrà in onda su Rai1 giovedì 1° giugno, tra gli ospiti della serata Serena Rossi, Lda, Tananai, Alex Britti e Geolier. Ma a Piazza Plebiscito sono attesi grandi nomi che saranno svelati nei prossimi giorni...

 

NEL POMERIGGIO DI RAI2 A SETTEMBRE EMA STOKHOLMA E GINO CASTALDO?

Su Radio 2 conducono "Back2Back" e da qualche anno sono una coppia di fatto della radio del servizio pubblico. Stiamo parlando di Ema Stokholma e Gino Castaldo, a Viale Mazzini starebbero pensando di affidargli lo spazio pomeridiano di Rai2, intorno alle 17 nella fascia lo scorso anno occupata da Mia Ceran. Un prodotto radiofonico e televisivo allo stesso tempo, ripetendo l'operazione mattutina realizzata da Luca Barbarossa sempre sulla seconda rete.

 

INDOVINELLI

ema stokholma 3

1) L'organizzazione di un noto Festival estivo sta vivendo con molta preoccupazione una nomina annunciata di recente. Dicono che sui giornali stranieri in passato si sarebbero occupato delle magagne del direttore. Di cosa si tratta?

 

2) Non sarà più alla conduzione di un programma. Fa sapere di aver lasciato ma la decisione è stata presa da altri: "Non faceva gruppo, deve scendere dal piedistallo". Di chi stiamo parlando?

 

3) La bionda conduttrice avrebbe voluto condurre I migliori anni con Carlo Conti, qualcosa di più del semplice ruolo di valletta. Il suo posto è invece finito a Flora Canto, moglie di Enrico Brignano....

ema stockolmagiulia salemigiuseppe cruciani david parenzo foto di bacco (7)giulia salemi 2giuseppe cruciani foto di bacco (1)ERIN DOOM IN TESTA ALLA TOP 10 - LA LETTURA - CORRIERE DELLA SERAerin doom 9fabbricante di lacrime erin doomerin doom fabio fazio 1GIUSEPPE CRUCIANI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”