SALVINI SPINGE PER IL RITORNO IN RAI DI MASSIMO GILETTI MA FORZA ITALIA E’ CONTRARIA - LA LEGA VUOLE RIPORTARE MISS ITALIA SU RAI1 - CRUCIANI OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”? - VERSO LA RICONFERMA L'INTERA GIURIA DI “BALLANDO CON LE STELLE” - SIMONE COCCIA COLAIUTA, DOPO LA ROTTURA CON STEFANIA PEZZOPANE SBARCA SU ONLYFANS - SALGONO LE QUOTAZIONI DI ROBERTA CAPUA PER IL DOPO BORTONE - NON SARÀ PIÙ ALLA CONDUZIONE DI UN PROGRAMMA. FA SAPERE DI AVER LASCIATO MA LA DECISIONE È STATA PRESA DA ALTRI: "NON FACEVA GRUPPO, DEVE SCENDERE DAL PIEDISTALLO". DI CHI STIAMO PARLANDO?

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela per Dagospia 

 

SALVINI GILETTI SALVINI GILETTI

SALVINI E MAZZI SPINGONO PER IL RITORNO IN RAI DI MASSIMO GILETTI. STOP DA FORZA ITALIA

Giletti era a un passo da Viale Mazzini. Praticamente fatta. La chiusura di "Non è l'Arena" ha aperto un'altra partita e allontanato il giornalista torinese dalla Rai.

 

Salvini, dopo aver esultato per l'addio di Fazio, spinge per il ritorno di Massimo Giletti, il conduttore ha dalla sua anche il sostegno di Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla Cultura in quota Fdi e "quasi agente" dell'amico giornalista. L'operazione è complicata, la strada in salita e bisogna fare i conti con la contrarietà di Forza Italia.

 

miss italia 2022 miss italia 2022

LA LEGA VUOLE RIPORTARE MISS ITALIA SU RAI1

Alla lista di indiscrezioni aggiungetene un'altra: il futuro televisivo di Miss Italia. Sempre la Lega vorrebbe riportare lo storico concorso di bellezza su Rai1, l'evento organizzato da Patrizia Mirigliani era stato escluso dal servizio pubblico nel 2013, un ritorno improvviso nel 2019 per poi finire nuovamente in panchina. Cosa deciderà Marcello Ciannamea, futuro direttore prime time?

 

GIUSEPPE CRUCIANI GIUSEPPE CRUCIANI

AAA CERCASI OPINIONISTA AL GRANDE FRATELLO, LA SUGGESTIONE CRUCIANI E IL SOGNO DI GIULIA SALEMI

A settembre Canale 5 riaprirà le porte della casa più spiata d'Italia, con una piccola rivoluzione annunciata da Dagospia. La riconferma di Alfonso Signorini alla conduzione è certa, il bis di Orietta Berti come opinionista pure. Con Sonia Bruganelli in uscita (ma lo era anche nelle ultime edizioni...) chi potrebbe arrivare al suo posto? Il padrone di casa vorrebbe spiazzare tutti, ha annotato nella sua lista di nomi quello di Giuseppe Cruciani ma il giornalista è considerato una mina vagante, molto difficilmente potrebbe ottenere l'ok da Pier Silvio Berlusconi che ha chiesto al reality un cambio di rotto.

 

manuela moreno manuela moreno

Sogna quella poltrona l'influencer Giulia Salemi, già nel cast in questa edizione a bordo campo. A questo proposito c'è da segnalare l'addio alla società di Mn da parte di Ricky Palazzolo, società che gestisce Giulia Salemi. Proprio Palazzolo si occuperà del management della nuova società di talent di Alfonso Signorini.

 

LE MANI DELLA DESTRA SU AGORA': LO BASSO, FUMAGALLI E MORENO

Le mani della destra su Agorà. Il talk mattutino di Rai3, salvo colpi di scena, sarà condotto da Manuela Moreno che prenderà il posto di Monica Giandotti. Moreno è vicina al centrodestra, stimata da Sangiuliano e da altri esponenti di punta della maggioranza. Per la versione estiva è corsa a due: da una parte l'inviato di RaiNews Lorenzo Lo Basso (voluto da Fratelli d'Italia), dall'altra Stefano Fumagalli del Tg2 (considerato vicino alla Lega). Lo Basso sarebbe in pole position.

 

erin doom 6 erin doom 6

PRIMA DI FAZIO, L'OPERAZIONE ERIC DOOM PROPOSTA A DISCOVERY E RAIPLAY

L'operazione Eric Doom è riuscita. Curiosità e attenzione mediatica per lo svelamento della giovane scrittrice a "Che tempo che fa", gira voce che mesi prima qualcuno aveva proposto inutilmente il "progetto Doom" a RaiPlay e al gruppo Discovery. Quando si dice avere fiuto...

 

BALLANDO CON LE STELLE, VERSO LA RICONFERMA DELL'INTERA GIURIA

erin doom fabio fazio 2 erin doom fabio fazio 2

Milly Carlucci lavora al cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle, trattative in corso come Dagoanticipato con Wanda Nara ma anche con Marcell Jacobs e Antonio Caprarica, nomi svelati da Alberto Dandolo. Molto si parla della giuria dello show, la fumata bianca arriverà nei prossimi giorni ma prende piede l'ipotesi di una conferma in blocco per Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith.

 

MILLY CARLUCCI BALLANDO CON LE STELLE MILLY CARLUCCI BALLANDO CON LE STELLE

SIMONA ERCOLANI PORTA IL KAROAKE VIP SU AMAZON

A Roma gira voce che la Stand by me di Simona Ercolani starebbe lavorando in gran segreto a un nuovo programma per Amazon Prime Video, si tratterebbe della versione italiana di Celebrity Karaoke. Quali svippati stanno già scaldando l'ugola?

 

SIMONE COCCIA COLAIUTA, DOPO LA ROTTURA CON STEFANIA PEZZOPANE SBARCA SU ONLYFANS

stefania pezzopane simone coccia sulla neve stefania pezzopane simone coccia sulla neve

Lui muscoloso e tatuato, lei esponente del Partito Democratico. L'amore tra Simone Coccia Colaiuta e Stefania Pezzopane ha fatto discutere per anni, per la differenza di età, di vita e anche di statura. Una relazione che ora tiene banco nei contenitori tv proprio per analizzare la rottura mentre Coccia annuncia sui social lo sbarco sulla piattaforma OnlyFans.

 

LA DOMENICA POMERIGGIO MONICA SETTA O FRANCESCA FIALDINI? SALGONO LE QUOTAZIONI DI ROBERTA CAPUA PER IL DOPO BORTONE

roberta capua foto di bacco (1) roberta capua foto di bacco (1)

Fatte le nomine ora inizia la partita più difficile, quella della spartizione. Matteo Salvini punta tutto su Monica Setta, la conduttrice ha però tanti impegni che vuole confermare e aggiungerne uno "solo se ne vale la pena". Molti hanno associato il suo futuro al pomeriggio feriale, spazio ora occupato da Serena Bortone. La giornalista considerata in quota Pd, pur avendo fatto un buon lavoro, dovrà liberare quella fascia che dovrebbe finire a Roberta Capua, le sue quotazioni sono in netta crescita.

 

Monica Setta sembra destinata alla domenica pomeriggio, posto che ha già occupato in passato, nello slot ora affidato a Francesca Fialdini, dopo la blindatissima Mara Venier. Fonti Rai assicurano che qualcosa sarebbe cambiato nelle ultime ore, il nuovo direttore generale Giampaolo Rossi preferirebbe puntare sulla riconferma in quella fascia di Francesca Fialdini.

 

MONICA "TETTA" MONICA "TETTA"

SERENA ROSSI E TANANAI NELLO SHOW DI GIGI D'ALESSIO

Lo sciopero Rai previsto il 26 maggio farà slittare di qualche giorno la messa in onda dello show di Gigi D'Alessio. "Uno come te" andrà in onda su Rai1 giovedì 1° giugno, tra gli ospiti della serata Serena Rossi, Lda, Tananai, Alex Britti e Geolier. Ma a Piazza Plebiscito sono attesi grandi nomi che saranno svelati nei prossimi giorni...

 

NEL POMERIGGIO DI RAI2 A SETTEMBRE EMA STOKHOLMA E GINO CASTALDO?

Su Radio 2 conducono "Back2Back" e da qualche anno sono una coppia di fatto della radio del servizio pubblico. Stiamo parlando di Ema Stokholma e Gino Castaldo, a Viale Mazzini starebbero pensando di affidargli lo spazio pomeridiano di Rai2, intorno alle 17 nella fascia lo scorso anno occupata da Mia Ceran. Un prodotto radiofonico e televisivo allo stesso tempo, ripetendo l'operazione mattutina realizzata da Luca Barbarossa sempre sulla seconda rete.

 

INDOVINELLI

ema stokholma 3 ema stokholma 3

1) L'organizzazione di un noto Festival estivo sta vivendo con molta preoccupazione una nomina annunciata di recente. Dicono che sui giornali stranieri in passato si sarebbero occupato delle magagne del direttore. Di cosa si tratta?

 

2) Non sarà più alla conduzione di un programma. Fa sapere di aver lasciato ma la decisione è stata presa da altri: "Non faceva gruppo, deve scendere dal piedistallo". Di chi stiamo parlando?

 

3) La bionda conduttrice avrebbe voluto condurre I migliori anni con Carlo Conti, qualcosa di più del semplice ruolo di valletta. Il suo posto è invece finito a Flora Canto, moglie di Enrico Brignano....

ema stockolma ema stockolma giulia salemi giulia salemi giuseppe cruciani david parenzo foto di bacco (7) giuseppe cruciani david parenzo foto di bacco (7) giulia salemi 2 giulia salemi 2 giuseppe cruciani foto di bacco (1) giuseppe cruciani foto di bacco (1) ERIN DOOM IN TESTA ALLA TOP 10 - LA LETTURA - CORRIERE DELLA SERA ERIN DOOM IN TESTA ALLA TOP 10 - LA LETTURA - CORRIERE DELLA SERA erin doom 9 erin doom 9 fabbricante di lacrime erin doom fabbricante di lacrime erin doom erin doom fabio fazio 1 erin doom fabio fazio 1 GIUSEPPE CRUCIANI GIUSEPPE CRUCIANI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...