SAN MARINO? NON CHIEDO DI MEO! - IL DIRETTORE DI RAI2, LUDOVICO DI MEO, ANDRÀ A DIRIGERE SAN MARINO RTV (PARTECIPATA DA VIALE MAZZINI). ORA CHE È SISTEMATA L’AMBITISSIMA E BEN REMUNERATA POLTRONA, PARTIRÀ LA LOTTA FRATRICIDA NEL CENTRODESTRA PER NOMINARE IL SUO SOSTITUTO NELLA SECONDA RETE - FUORTES HA SCELTO GIUSEPPE PASCIUCCO COME CAPOSTAFF, PIERLUIGI COLANTONI COME DIRETTORE COMUNICAZIONE E STEFANO MARRONI COME CAPO UFFICIO STAMPA. NESSUNA DONNA PERVENUTA…

- -

 

-

Condividi questo articolo


LUDOVICO DI MEO LUDOVICO DI MEO

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

Come anticipato da  giorni da VigilanzaTv, Ludovico Di Meo, Direttore di Rai2, lascia la guida della Seconda Rete per andare a dirigere San Marino RTV. Di Meo aveva partecipato al job posting per la carica (remuneratissima), e l'Amministratore Delegato Carlo Fuortes ha Formalizzato la nomina durante la seduta del Consiglio di Amministrazione tenutasi oggi, giovedì 9 settembre 2021.

 

San Marino RTV, diretta fino a poco tempo Fa da Carlo Romeo, è la Radio Televisione della repubblica omonima con un capitale sociale sottoscritto al 50% da ERAS (Ente per la Radiodiffusione Sanmarinese) e Rai.

 

Giuseppe Pasciucco Giuseppe Pasciucco

Di Meo, nominato in quota Fratelli d'Italia, lascia una Rai2 ribattezzata Rai2% per i bassi ascolti (in parte ereditati dalla gestione pentastellata di Carlo Freccero), aprendo così la lotta fratricida tra Fdl, Lega e Forza Italia per nominare il suo sostituto.

 

Quanto invece alla carica di capostaff dell'Ad Fuortes, la scelta è caduta su Giuseppe Pasciucco (che aveva sostituito qualche settimana Nicola Sinisi, licenziato dalla Direzione Beni Culturali e Canone).

 

Mentre Pierluigi Colantoni, designato direttore Nuovi Format dall'ex Ad Fabrizio Salini, è stato nominato da Furortes Direttore della Comunicazione. Stefano Marroni, attuale Vicedirettore del Tg2 ed ex marito di Bianca Berlinguer, è invece il nuovo Capo Ufficio Stampa Rai.

Pierluigi Colantoni Pierluigi Colantoni

 

A differenza delle anticipazioni che avevano preceduto il CdA, tutte le cariche sono state assegnate a uomini, lasciando Fuori le donne. L'Ad Fuortes ha Forse in mente di riservare loro le prossime direzioni dei Tg e delle reti? Vedremo. Certo la totale assenza femminile nella prima infornata di incarichi decisi dal nuovo Amministratore Delegato farà discutere.

Stefano Marroni Stefano Marroni RAI SAN MARINO RTV RAI SAN MARINO RTV RAI SAN MARINO RTV RAI SAN MARINO RTV CARLO FUORTES MARINELLA SOLDI CARLO FUORTES MARINELLA SOLDI PIERLUIGI COLANTONI PIERLUIGI COLANTONI CARLO FUORTES CARLO FUORTES LUDOVICO DI MEO LUDOVICO DI MEO LUDOVICO DI MEO LUDOVICO DI MEO CARLO FUORTES CARLO FUORTES LUDOVICO DI MEO LUDOVICO DI MEO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…