sanremix

SANREMIX – "NON E' DAL 7 OTTOBRE CHE VA AVANTI QUESTA COSA" - A “DOMENICA IN” LA REPLICA DI GHALI ALL'AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA (VIDEO) – ENRICA BONACCORTI: “GHALI E’ MOLTO SEXY”. E MARA VENIER CONFERMA: “È TANTA ROBA…” - I VIDEO DI EMMA CHE BALLA SOPRA IL BANCONE DI UN BAR. E TEDUA SU CUI AVEVA FATTO "PENSIERI IMPURI"? – IL SEGRETO DELLE GAMBE DELLA BERTE’ - TUTTI PAZZI PER AITANA: “L’HA TIRATA FUORI DIRETTAMENTE MASSIMO CECCHERINI DAL PULLMAN DI SPAGNOLE DE “IL CICLONE” – ARISA CELEBRA ANGELINA MANGO CHE IRONIZZA PER LA CADUTA SUL PALCO. E SOFIA GOGGIA…

Ivan Rota Federica Macagnone Francesco Persili per Dagospia

 

ghali 56

 

GHALI ALLO SPIEDO - "Ritengo vergognoso che il palco del Festival di Sanremo sia stato sfruttato per diffondere odio e provocazioni in modo superficiale e irresponsabile” L'ambasciatore israeliano in Italia Alon Bar attacca Ghali che all’Ariston aveva dichiarato sul palco: "Stop al genocidio".

 

Il rapper di origini tunisine replica a "Domenica In". “E per cosa lo devo usare questo palco? Sono un musicista, da quando sono bambino parlo di quello che sta succedendo, non è dal 7 ottobre che va avanti questa cosa.

 

La gente ha sempre più paura di dire ‘stop alla guerra e stop al genocidio’, continua la politica del terrore: le persone sentono che vanno a perdere qualcosa se dicono viva la pace. Assurdo”. Fiorella Mannoia: “Mi unisco alle parole di Ghali, restiamo umani”. 

 

Non si fa attendere la risposta dell’ad Rai Roberto Sergio con un comunicato di solidarietà a Israele, letto in diretta da Mara Venier: “Ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano e continueranno a farlo, la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta”

 

 

 

 

 

 

NO EMMA, NO PARTY - “Girano video di me che ballo sopra il bancone del bar”. Emma in hangover a “Domenica In” scherza con Mara Venier (“Guarda che femminone”) e racconta la pazza notte dopo la finale di Sanremo: “C’erano feste pazzesche. Gli occhiali da sole? I miei occhi non sono gonfi, sono cancellati”. E sul colpo di fulmine per Tedua su cui aveva fatto “pensieri impuri”? “Incontri carini? Ma chi lo sa, comunque sono molto felice…”

 

geolier annalisa angelina mango

COSA VUOI DI PIU’ DALLA VITA? UNA LUCANA – Angelina Mango, nata a Maratea, in Basilicata, e vissuta per anni a Lagonegro, è la prima donna a vincere Sanremo 10 anni dopo Arisa, anche lei lucana, che aveva trionfato nel 2014 con il brano “Controvento”. L’artista su Instagram ha celebrato Angelina: “Ho una degna erede che ha respirato la mia stessa ari , bevuto la mia stessa acqua, calpestato la mia stessa Terra e questo mi rende ancora più fiera”

 

 

 

emma 7

QUELLI CHE BEN VOTANO – Frankie HI-NRG rilancia le polemiche sul televoto: “Comunque se fossi uno di quel 60% che ha televotato Geolier, spendendo dei soldi per far vincere il mio beniamino, e lo vedessi scavalcare da chi ha preso un misero 16%, vincente per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica, ecco forse mi sentirei preso in giro”.

 

La replica di Angelina Mango all’autore di “Quelli che ben pensano”: “Mi dispiace molto, io lo stimo un sacco. Non ho seguito la parte delle polemiche e della competizione, non ho pensato alla classifica. Adesso cosa farò? Andrò a mangiare una pizza con i miei amici”. E Geolier scherza: "Angelina te la faccio io la pizza".

 

 

emma

QUANTO E’ BONO GHALI! Enrica Bonaccorti vede Ghali e non si trattiene: “Volevo dirti una cosa intima: tu sei molto sexy. Ho visto come si muove…”. E Mara Venier conferma: “Ragazzi, io lo vedevo da dietro, è tanta roba…”

 

MAH-MOOD: “Vorrei ringraziare tutti gli artisti e tutte le artiste che ci hanno regalato la loro visione del mondo in maniera totalmente libera. Viva le differenze e la libertà di pensiero, sempre e comunque”

 

 

emma 3

VIVA LA LIBERTE’ - Ai microfoni di “Radio Deejay” Loredana Bertè rivela qual è il segreto per le sue gambe da urlo: “Faccio cyclette tutte le mattine”. A "Domenica In" si scatena: “Io la vincitrice morale di questo Festival? Sì, ma essere sempre la vincitrice morale è una rottura di balle. Arrivare seconda o terza non me ne frega molto.

 

Volevo vincere per andare all’Eurovision che si terrà in Svezia per rompere le scatole a re Gustavo che mi ha rotto le scatole 6 anni e al mio ex marito Bjon Borg”

 

 

TUTTI PAZZI PER AITANA – La popstar spagnola che ha duettato con Sangiovanni sul palco di Sanremo fa impazzire i pipparoli social. La battuta stracult: “Aitana l’ha tirata fuori direttamente Massimo Ceccherini dal pullman di spagnole de “Il Ciclone”

 

 

ANGELINA, CHE BOTTO – Angelina Mango, che ha smentito la rottura col fidanzato chitarrista Antonio Cirigliano, ironizza sui social dopo la caduta sul palco: “Meno male che non era una gara da sci”. Tra coloro che hanno apprezzato la battuta anche Sofia Goggia…

 

arisa

 

 

 

 

 

 

 

 

aitana 44ghali 3aitana 33berteghali 89ghaliaitana sangiovanniaitana 45aitana sangiovanni 43emmateduaaitanaghali 55

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...