1. LUI È UN FAMOSISSIMO ESPERTO DI MUSICA, IERI DOVEVA INCONTRARE UNA BELLA GIORNALISTA PER COMMENTARE LE PERFORMANCE DEGLI ARTISTI. VISIBILMENTE ALTICCIO HA INVITATO LA RAGAZZA A SEGUIRLA NEL RETRO DEL TEATRO. LEI CON UNA SCUSA È SCAPPATA VIA
2. MA ERA UMBERTO TOZZI O BRIATORE? I DUE NON HANNO IN COMUNE IL CHIRURGO MA…
3. ALESSIO VIOLA SU SKYTG24 FA IL COLPO E INTERVISTA BAGLIONI. GLI ALTRI IN RAI ROSICANO
4. CHI È LIBERATO? A SANREMO UN ESPERTO DI SUONI HA DATO IL SUO GIUDIZIO DEFINITIVO
5. SAVERIO RAIMONDO ESCLUSO DAL DOPOFESTIVAL SI SFOGA SU COMEDY CENTRAL CON UN VIDEO SUI MIGRANTI E CESARE BATTISTI SUPEROSPITE A SORPRESA (IL BENSERVITO E' CHIARO…)
 

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

 

umberto tozzi umberto tozzi

Alessandra Amoroso superospite musicale, Paolo Cevoli ospite comico. Alla terza puntata un grido si leva, forse nel vuoto: ridateci le polemiche su Benigni, Crozza, Celentano. Ridateci la farfallina di Belen, ridateci l'ospite internazionale, ridateci i superospiti, le eliminazioni. Signori, ridateci il Festival di Sanremo. Perché qui servono thermos e thermos di caffè.  Doveva essere il Festival più politico degli ultimi dieci anni ma è diventato il Festival più anestetizzato di sempre. Tutto frenato, blindato. Con un clima dietro le quinte, al netto delle smentite, molto teso.

ornella vanoni ornella vanoni

 

A risvegliare il pubblico ci pensa Ornella Vanoni, vera superstar della serata. Imita la Raffaele che imita la Vanoni e vince tutto quando parlando alla Rai si lascia andare: "Volevo dire alla Rai che sono venuta qui gratis. Che non diventi un'abitudine." Ciò che non è scritto funziona. Il trio Baglioni-Bisio-Raffaele, seppur con lievi miglioramenti, continua a deludere: il problema è proprio nell'impostazione e nell'incastro dei nomi. Gloria (nell'alto dei cieli), una botta di vita arriva con Raf e Tozzi. Venditti fa Venditti, che gli vuoi dire? Rovazzi porta sul palco "Cavallo pazzo", una genialata, interpretato da Fausto Leali che oggi direbbe una sola cosa: "Questo Festival è truccato lo ha già vinto Salzano!".

 

baglioni ospite baglioni ospite

1) Da Sanremo a Palermo tutti si stanno chiedendo se sul palco dell'Ariston ieri sera si è esibito Umberto Tozzi o Flavio Briatore. I due ormai sono l'uno il clone dell'altro. Dagospia ha però scoperto che hanno davvero qualcosa in comune. Il chirurgo estetico? No. Hanno pare in condivisione Alberico Lemme, il farmacista dietologo che impazza nei talk domenicali del Biscione. Sarà vero? Ah, NON saperlo.

 

2) Patty Pravo e Ornella Vanoni dietro le quinte del Festival si sono scambiate amorevoli complimenti. Le due sono grandi amiche e qualcuno sussurra che starebbero lavorando insieme ad un progetto discografico importante con annesso tour in selezionatissime location. Quali?

patty pravo ornella vanoni briga patty pravo ornella vanoni briga

 

3) Vengo solo al Tg. Il colpo lo fa SkyTg24 con Alessio Viola che intervista Claudio Baglioni. Il dittatore artistico però non si è concesso con la stessa generosità ai numerosi programmi Rai, delle tre reti, che seguono il Festival. Dicono che qualcuno non abbia gradito. Chi? Ah NON saperlo.

 

4) Chi è Liberato? Tutti gli indizi portano a Livio Cori, in gara con Nino D'Angelo, anche se il ragazzo napoletano ha sempre smentito. Il giornalista Gianni Valentino nel suo libro "Io non sono Liberato", presentato in questi giorni a Casa Sanremo, ha fornito diverse rivelazioni. Il fonatria Ugo Cesari attraverso analisi spettografiche ha scoperto che il canto delle canzoni di Liberato coincide perfettamente con quello di Livio Cori. Lui però sarebbe solo la voce, non il padre dell'idea musicale. Oltre a un ruolo "periodico" di Calcutta, Nino D'Angelo teorizza di essere lui l'artista preferito di Liberato, Livio Cori a sua volta dice che Liberato è il Nino D'Angelo anni 2000.

umberto tozzi raf umberto tozzi raf

 

5) Aridatece Saverio Raimondo! Escluso dal DopoFestival il comico si "sfoga" su Comedy Central con il suo stile politcamente scorretto. Battute sui migranti e l'annuncio di Cesare Battisti come superospite. Ora è chiaro perché lo hanno escluso, gli prendeva un coccolone!

 

 

 

 

6) Raffaello Tonon in tandem con il suo amico del cuore Luca Onestini sta spopolando su una importante emittente radiofonica. Pur capendo di musica come Malgioglio capisce di orgasmo clitorideo partirà in queste ore per Sanremo a commentare le canzoni in gara. Il simpatico Raffy, fresco di restiling alla chioma, ha però stranamente prenotato a sue spese una notte in un noto hotel di Nizza. I soliti maligni sussurrano che l'ex gieffino vip abbia un appuntamento ad alto tasso erotico con una persona assai esperta di piaceri carnali e assai nota alle notti meneghina. Di chi stiamo parlando?

umberto tozzi raf umberto tozzi raf

 

7) L'ex bombastica gieffina Patrizia Bonetti ha detto no a Sanremo. La modella di origini cubane avrebbe rifiutato di partecipare come ospite ad un evento collaterale al Festival pur potendo percepire un lauto cachet. La ragione? Gli ospiti a suo avviso erano troppo trash!

 

8)Siamo un popolo di scommettitori, poteva mancare all'appello Sanremo? Dagli ascolti ai look della Raffaele, dal podio al premio della critica al totovincitore. Superfavoriti, secondo le quote di Sisal, Ultimo al primo posto, a seguire Itama e sul podio Cristicchi. Fuori dal podio ma vicina Loredana Bertè. 

 

 

INDOVINELLI

 

9) Lui è un famosissimo esperto di musica, ieri doveva incontrare una bella giornalista per commentare le performance degli artisti in gara. Visibilmente alticcio ha invitato la ragazza a seguirla nel retro del teatro. Lei con una scusa è scappata via. Chi sono?

raffaello tonon e ornella vanoni raffaello tonon e ornella vanoni

 

umberto tozzi umberto tozzi

10) Giornalisti trattati come terroristi! Le misure di sicurezza sono elevatissime, controlli infiniti e file chilometriche per rientrare all'Ariston, soprattutto prima della diretta. Proteste in sala stampa ma non solo. C'è chi si è spinta oltre, facendo valere le proprie ragioni e per questo motivo ha dovuto fornire i suoi dati ai poliziotti dopo essere stata fermata. Chi è?

 

11) Chi è quel noto critico musicale che a Sanremo ieri si è vestito con una specie di tuta nera con scarpe da ginnastica? Gli stanno ridendo in faccia tutti perché pensano sia un pigiama. Ah, saperlo.

ornella vanoni virginia raffaele ornella vanoni virginia raffaele ornella vanoni patty pravo loredana berte ornella vanoni patty pravo loredana berte elena basso e alessio viola elena basso e alessio viola patrizia bonetti patrizia bonetti SAVERIO RAIMONDO SAVERIO RAIMONDO SAVERIO RAIMONDO SAVERIO RAIMONDO patrizia bonetti patrizia bonetti patrizia bonetti gianluca vacchi patrizia bonetti gianluca vacchi giulia salemi patrizia bonetti giulia salemi patrizia bonetti ornella vanoni virginia raffaele ornella vanoni virginia raffaele

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – C’ENTRA QUALCOSA L’AZERBAIGIAN NELLA MORTE DI RAISI? NON SI SA: DI CERTO BAKU È IL PRIMO FORNITORE DI PETROLIO DI ISRAELE, GLI 007 AZERI VENGONO ADDESTRATI DAL MOSSAD E SI VOCIFERA DI BASI SEGRETE ISRAELIANE – SI AVVICINA IL DOPO KHAMENEI (84 ANNI) CHE VEDE IN LOTTA IL DI LUI FIGLIO MOJTABA CONTRO L'EREDE DELL’EX AYATOLLAH KHOMEINI – PER LA SUCCESSIONE A RAISI IN CORSA L'ULTRADESTRO GHALIBAF E IL MODERATO LARIJANI – I COLLOQUI IN OMAN TRA WASHINGTON E TEHERAN, PER LA DE-ESCALATION NEL GOLFO, CONTINUANO, IN BARBA AI PASDARAN (E A NETANYAHU)

DAGOREPORT - COM’È NATO E COME È AFFONDATO IL REDDITOMETRO - LE CASSE PUBBLICHE SONO PIU' VUOTE DEL CERVELLO DI LOLLOBRIGIDA. E QUAL È LA SOLUZIONE DEL VICEMINISTRO LEO (FDI) PER RAGGRANELLARE QUALCHE SPICCIOLO NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE? FACILE: TARTASSARE IL CONTRIBUENTE. LA DUCETTA, CHE NON CAPISCE NULLA DI FINANZA CREATIVA, APPROVA - LA RIVOLTA DI TAJANI E SALVINI, NON INFORMATI DEL REDDITOMETRO, A POCHE SETTIMANE DAL VOTO: E LA MELONA E' COSTRETTA A RITIRARE IL DECRETO – GIORGETTI, SOLITO CEFALO IN BARILE: DICE A SALVINI DI NON SAPERE MA SOTTO SOTTO APPROVAVA LA MISURA – DAL VOTO EUROPEO AL REDDITOMETRO, LA SITUAZIONE DELLA “MAGGIORANZA COESA” È QUESTA: SALVINI CONTRO TAJANI, DA UNA PARTE. DALL'ALTRA: SALVINI E TAJANI INSIEME CONTRO LA DUCETTA...

FLASH – A CHE PUNTO È LA NOTTE UCRAINA? I MISSILONI AMERICANI STANNO PER ARRIVARE: QUANDO I RIFORNIMENTI SARANNO OPERATIVI, PARTIRÀ UNA CONTROFFENSIVA DELL’ESERCITO DI ZELENSKY, CHE DOVREBBE ALMENO ARRESTARE L’AVANZATA DEI RUSSI A KHARKIV E NEL DONBASS – LE TRATTATIVE SEGRETE PER LA TREGUA VANNO AVANTI, MA PER GLI USA SI POTRANNO CONCRETIZZARE SOLTANTO QUANDO GLI UCRAINI AVRANNO “TAMPONATO” L’OFFENSIVA DI PUTIN. QUANDO “MAD VLAD” SARÀ TORNATO UN PASSO INDIETRO, I COLLOQUI PER IL CESSATE IL FUOCO ENTRERANNO NEL VIVO…

DAGOREPORT - RINNEGANDO LE SVASTICHELLE TEDESCHE DI AFD, MARINE LE PEN SPERAVA DI NON ESSERE PIU' DISCRIMINATA DAGLI EURO-POTERI: MA CONTRO DI LEI C’È MACRON, CHE LA DETESTA - IL TOYBOY DELL’ELISEO HA LA LEADERSHIP DELL'UNIONE EROPEA E DARÀ LE CARTE DOPO IL 9 GIUGNO. INSIEME CON SCHOLZ E IL POLACCO TUSK NON VUOLE LE DESTRE TRA LE PALLE: UNA SCHICCHERA SULLE RECCHIE DI GIORGIA MELONI, CHE, CON LA SUA ECR, SARÀ IRRILEVANTE E DOVRA' ACCONTENTARSI, AL PARI DI LE PEN, DI UN COMMISSARIO DI SERIE B – LA FUSIONE A FREDDO TRA GLI “IDENTITARI” DI LE PEN E I “CONSERVATORI” DELLA “SÒLA GIORGIA” POTREBBE AVVENIRE, MA SOLO DOPO LE ELEZIONI EUROPEE. MA TRA LE DUE CI SONO SOLO OPPORTUNISMI 

PER ROMA È LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE I BATTENTI “IL BOLOGNESE” (MA NON PER SEMPRE) – ALFREDO TOMASELLI E SUO FIGLIO ETTORE VENDONO LO STORICO RISTORANTE DI PIAZZA DEL POPOLO, DOVE IN OLTRE 60 ANNI SI SONO ATTOVAGLIATE CELEBRITÀ D'OGNI SORTA, CAPI DI STATO E STARLETTE, BOIARDI DELLA PRIMA REPUBBLICA E ASPIRANTI VIP ACCORSI SPERANZOSI DI FARSI VEDERE DALLA PIÙ REMOTA PROVINCIA – I TOMASELLI PASSANO LA MANO MA LA GLORIOSA INSEGNA RESTERÀ AI NUOVI PROPRIETARI: “RESISTERE AL DEGRADO DEL CENTRO DI ROMA ERA DIVENTATO TROPPO FATICOSO” – QUELLA VOLTA CHE GHEDDAFI TEMETTE DI ESSERE AVVELENATO…