SARDEGNA VENDESI - I RUSSI COMPRANO DA IDEA FIMIT IL FORTE VILLAGE PER 180 MILIONI - DOPO CHE IL QATAR S’E’ PRESO LA COSTA SMERALDA, UN ALTRO PEZZO DI SARDEGNA PASSA IN MANO STRANIERA

I fratelli Musa e Dani Bazhaev ne avevano già acquistato lo scorso anno per 90 milioni la società di gestione dal gruppo Marcegaglia e da Andrea Donà delle Rose. Con l'acquisto della parte immobiliare si assicurano il completo controllo del resort. Per loro si tratta della prima operazione in Italia…

Condividi questo articolo


Da "il Giornale"

forte village forte village

 

Il Forte Village passa in mani russe. Idea Fimit ha infatti venduto per 180 milioni il complesso turistico di Santa Margherita di Pula all'attuale affittuario, la società Progetto Esmeralda, di proprietà dei fratelli Bazhaev. Dopo il passaggio della Costa Smeralda al Qatar avvenuto due anni fa, passa ora di mano un altro simbolo della Sardegna, il Forte Village, fondato nel 1971 dall'imprenditore italo-britannico Carmine Forte.

forte village forte village

 

Musa e Dani Bazhaev ne avevano già acquistato lo scorso anno per 90 milioni la società di gestione dal gruppo Marcegaglia e da Andrea Donà delle Rose. Con l'acquisto della parte immobiliare si assicurano il completo controllo del resort. Per loro si tratta della prima operazione in Italia, ma fonti vicine alla trattativa indicano che potrebbe essere il punto di partenza per ulteriori investimenti. Considerati vicini al presidente Putin, i fratelli Bazhaev sono a capo di un gruppo, Alliance Oil Company, che fattura 3,5 miliardi di dollari, grazie alla produzione e all'estrazione di gas e petrolio in Russia, Cecenia e Kazakhstan.

forte village forte village

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...