SARDEGNA VENDESI - I RUSSI COMPRANO DA IDEA FIMIT IL FORTE VILLAGE PER 180 MILIONI - DOPO CHE IL QATAR S’E’ PRESO LA COSTA SMERALDA, UN ALTRO PEZZO DI SARDEGNA PASSA IN MANO STRANIERA

I fratelli Musa e Dani Bazhaev ne avevano già acquistato lo scorso anno per 90 milioni la società di gestione dal gruppo Marcegaglia e da Andrea Donà delle Rose. Con l'acquisto della parte immobiliare si assicurano il completo controllo del resort. Per loro si tratta della prima operazione in Italia…

Condividi questo articolo

Da "il Giornale"

forte village forte village

 

Il Forte Village passa in mani russe. Idea Fimit ha infatti venduto per 180 milioni il complesso turistico di Santa Margherita di Pula all'attuale affittuario, la società Progetto Esmeralda, di proprietà dei fratelli Bazhaev. Dopo il passaggio della Costa Smeralda al Qatar avvenuto due anni fa, passa ora di mano un altro simbolo della Sardegna, il Forte Village, fondato nel 1971 dall'imprenditore italo-britannico Carmine Forte.

forte village forte village

 

Musa e Dani Bazhaev ne avevano già acquistato lo scorso anno per 90 milioni la società di gestione dal gruppo Marcegaglia e da Andrea Donà delle Rose. Con l'acquisto della parte immobiliare si assicurano il completo controllo del resort. Per loro si tratta della prima operazione in Italia, ma fonti vicine alla trattativa indicano che potrebbe essere il punto di partenza per ulteriori investimenti. Considerati vicini al presidente Putin, i fratelli Bazhaev sono a capo di un gruppo, Alliance Oil Company, che fattura 3,5 miliardi di dollari, grazie alla produzione e all'estrazione di gas e petrolio in Russia, Cecenia e Kazakhstan.

forte village forte village

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute