sarah scazzi michele cosima sabrina misseri

SCAZZI A PUNTATE - DOPO DIECI ANNI, IL DELITTO AVETRANA DIVENTA UN SERIE TV: C’È IL PROGETTO DI REALIZZARE UNA FICTION SULLA RAGAZZINA DI 15 ANNI UCCISA E SEPOLTA IN UN POZZO - IL RISCHIO CHE LA TRAGEDIA DI SARAH VENGA ANCORA UNA VOLTA SPETTACOLARIZZATA È ALTISSIMO. CERTO, LA SERIE AVRÀ SUCCESSO PERCHÉ RISUCCHIERÀ NUOVAMENTE NEL VORTICE DI MORBOSA CURIOSITÀ TUTTI QUELLI CHE HANNO SEGUITO IL CASO…

FLASH! - L’OMICIDIO DI SARAH SCAZZI DIVENTERÀ UNA SERIE TELEVISIVA CON LA REGIA DI PIPPO MEZZAPESA E UN DOCUMENTARIO DIRETTO DA CHRISTIAN LETRURIA E SCRITTO DA FLAVIA PICCINNI E CARMINE GAZZANNI...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/tweet-flash-rsquo-omicidio-sarah-scazzi-diventera-serie-244286.htm

 

NON C'È PACE PER SARAH SCAZZI

Lucia Esposito per "Libero Quotidiano"

 

IVANO RUSSO - SABRINA MISSERI - SARAH SCAZZI

Il 26 agosto del 2010 una ragazza di 15 anni, Sarah Scazzi, sparisce da Avetrana, un paese del tarantino fino a quel momento sconosciuto ai più. In pochi giorni Avetrana si trasforma in un set a cielo aperto, una surreale giostra mediatica dove ognuno cerca il suo momento di gloria tra una comparsata in tv e una dichiarazione ai tg.

 

SARAH SCAZZI E SABRINA MISSERI

E anche chi non conosce bene quella ragazza bionda trova un modo per parlare di lei attaccandosi al filo di un ricordo o riportando quel pettegolezzo che rimbalza di bocca in bocca tra le vie del paesone. Sempre a favore di telecamera. lacrime a comando La zia Cosima e la cugina Sabrina - che saranno condannate all'ergastolo per omicidio - piangono la scomparsa della cara Sarah e lanciano appelli perché torni al più presto a casa con tanto di silenzi a creare suspense e di lacrime che cadono giù al momento giusto.

MICHELE MISSERI

 

La cronaca nera diventa un reality dell'orrore, un dramma recitato in tv dentro la tragedia vera di una ragazza scomparsa (che poi si scoprirà essere stata ammazzata dai propri familiari). Nel mese di ottobre il cadavere di Sarah viene trovato, dopo la confessione dello zio Michele Misseri, in diretta su Chi l'ha visto? La morte esce dalla dimensione privata e diventa un fatto di tutti, come la scena di un film.

 

Dall'altra parte dello schermo c'è il volto livido della mamma di Sarah che apprende della morte della figlia davanti a milioni di spettatori. Credevamo di esserci lasciati tutto ciò alle spalle, di aver archiviato questo caso nelle peggiori pagine della storia della televisione e del giornalismo.

 

franca leosini storie maledetti cosima misseri

Ma dopo dieci anni Avetrana torna a essere un set. Protagonista ancora lei, la povera Sarah: verrà realizzata una serie televisiva con la regia di Pippo Mezzapesa e prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia che ha acquisito i diritti per sviluppare il progetto dal libro Sarah - La ragazza di Avetrana firmato da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, pubblicato da Fandango a fine luglio e già alla seconda ristampa.

MICHELE MISSERI

 

La vicenda giudiziaria si è conclusa con la sentenza della Cassazione che ha mandato all'ergastolo Sabrina Misseri e sua madre Cosima Serrano. L'avvocato Franco Coppi ha presentato un ricorso che la Corte Europea ha giudicato ammissibile: sostiene che le due donne siano innocenti. Lo zio Michele, condannato per soppressione di cadavere e inquinamento delle prove, continua a ripetere di essere l'unico artefice del delitto.

 

franca leosini storie maledetti sabrina misseri

punti oscuri Ci sono ancora molti punti oscuri in questo caso e, mentre il libro di Piccinni e Gazzanni scandaglia gli aspetti della vicenda attraverso gli atti giudiziari e le testimonianze dei protagonisti, una serie tv è un'interpretazione dei fatti, una rappresentazione della realtà e il rischio che la tragedia di Sarah venga ancora una volta spettacolarizzata è altissimo.

MICHELE MISSERI

 

Sarah aveva solo quindici anni, la sua breve vita è stata già vivisezionata da giudici e giornalisti, ci siamo infilati nelle pieghe dei suoi pensieri di adolescente per rubare chissà quali segreti senza trovarli.

 

SABRINA MISSERI

Certo, il film sulla ragazza di Avetrana avrà successo perché risucchierà nuovamente nel vortice di morbosa curiosità tutti quelli che dieci anni fa hanno seguito il caso, ma lo spettacolo doveva finire molto prima. Anzi, non sarebbe dovuto mai cominciare. Dopo dieci anni Sarah dovrebbe riposare in pace. Invece, ad Avetrana, ricomincia lo show.

MICHELE MISSERI SABRINA MISSERI franca leosini storie maledetti sabrina misseriSABRINA MISSERI SABRINA MISSERI MICHELE MISSERI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...