SCRIVI VECCHIONI, SCRIVI CANZONI (CHE E’ MEGLIO) – A OVINDOLI IL CANTAUTORE IMPROVVISA UN COMIZIETTO PRO MIGRANTI TRA I FISCHI DEL PUBBLICO E POI INTONA ‘BELLA CIAO’ – IL SINDACO LEGHISTA DEL PAESE ABRUZZESE (CITATO ANCHE DA MARIO BREGA IN ‘VACANZE DI NATALE’): "VECCHIONI DOVREBBE ASTENERSI DAL FARE PROPAGANDA POLITICA DI BASSO LIVELLO ANCHE PERCHE’ E’ PAGATO PER CANTARE…” – LA PEZZOPANE DIFENDE IL CANTANTE

-

Condividi questo articolo

Aurora Vigne per il Giornale

 

vecchioni vecchioni

Prima l'intervento pro migranti, e poi la canzone "Bella ciao". Ma sono stati diversi a non apprezzare il fuori programma del cantautore Roberto Vecchioni e al concerto è scoppiata la polemica.

 

 

È successo sabato 10 agosto, in piazza San Rocco a Ovindoli. Come riporta Il Centro, il concerto di sabato è una tappa di "Infinito Tour", che il cantautore sta tenendo nelle principali piazze italiane. Ma questa volta qualcosa è andato storto e anche tra i fan più accaniti c'è chi non ha apprezzato per niente il comizietto stile campagna elettorale di Vecchioni (che non è di certo cosa nuova).

 

vecchioni angelosante vecchioni angelosante

Oltre agli applausi, infatti, non sono mancati i fischi. In primo piano c'è quello del primo cittadino leghista, Simone Angelosante, che parla di un'iniziativa di "cattivo gusto". Il sindaco e consigliere regionale sottolinea che il cantante "dovrebbe astenersi dal fare propaganda politica di basso livello".

 

vecchioni angelosante vecchioni angelosante

"Anche perché - aggiunge - è stato molto criticato da una parte del pubblico tanto che io sono stato sommerso da messaggi". E poi conclude: "Chiunque può fare tutte le campagne elettorali che vuole, può fare tutti i commenti che vuole, ma deve dire che sta facendo campagna elettorale e che sta facendo comizi. Se invece viene per un concerto, si fa pagare – perché è stato ben pagato non dal Comune ma da un comitato – e fa campagna elettorale, vuol dire che ne va della sua professionalità".

 

Le reazioni non hanno tardato ad arrivare e la deputata dem Stefania Pezzopane parla di "delirio di onnipotenza" della Lega che secondo lei arriva a censurare i concerti. In che modo lo avrebbe fatto? Verrebbe da chiedersi. Ma andiamo avanti. Pezzopane poi afferma che "Vecchioni è un artista e come tale parla a tutti". E poi conclude rincarando la dose: "Evidentemente gli esponenti della Lega hanno travalicato il senso del ridicolo, ma finiranno in tragedia".

stefania pezzopane stefania pezzopane

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL REGNO UNITO STUDIA DA PARADISO FISCALE. IL PIANO DI BORIS JOHNSON – LA BREXIT CHIUDE AGLI STRANIERI, NON A MERCI E CAPITALI. “IL REGNO UNITO SARÀ IL SUPERMAN DEL LIBERO SCAMBIO" – E ALLORA PERCHE’ COME RIPORTA IL FINANCIAL TIMES IL GOVERNO INGLESE HA FATTO RICHIESTA PER UN FINANZIAMENTO DAL "SOLIDARITY FUND" DELL’UE PER FAR FRONTE AI DANNI DOVUTI ALLE ALLUVIONI DELLO SCORSO DICEMBRE (UNA SOLUZIONE “LAST MINUTE” PER BENEFICIARE FINO ALL’ULTIMO DELLA MEMBERSHIP EUROPEA TANTO OSTRACIZZATA)?

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

QUESTA È UNA BRUTTA NOTIZIA: SALGONO A 14 I CASI IN LOMBARDIA, 5 SONO GRAVI, 2 ANZIANI POSITIVI AL TEST IN VENETO (UNO E' IN CONDIZIONI CRITICHE) - 50MILA IN ISOLAMENTO NEL LODIGIANO - ECCO CHI SONO LE PERSONE CONTAGIATE - IL MEDICO DI BASE DEL CONTAGIATO DI CODOGNO HA LA POLMONITE. IL DOTTORE SAREBBE RICOVERATO A MILANO, DOPO AVERLO VISITATO NEI GIORNI SCORSI. E DOPO DI LUI, AVRÀ VISTO ALTRI PAZIENTI… - I GENITORI: ''NOSTRO FIGLIO È GRAVISSIMO, SIAMO DISTRUTTI. NOI NON ABBIAMO SINTOMI, MA NON POSSIAMO DIRE CHE STIAMO BENE'' - OMS: ''LA FINESTRA PER CONTENERE IL VIRUS SI RESTRINGE''