giorgia meloni giampaolo rossi paolo corsini serena bortone antonio scurati rai

SE LA BORTONE NON PUÒ ESSERE LICENZIATA, PUÒ ESSERE RIDIMENSIONATA – NELLA PROSSIMA STAGIONE LA PRESENTATRICE CONDURRÀ UN PROGRAMMA DI FILOSOFIA E CULTURA (VIETATO PARLARE DI POLITICA) NELL’ACCESS DEL SABATO SERA DI RAI3: SALTA L’APPUNTAMENTO DELLA DOMENICA ED È CHIARO CHE, CON UNA TRASMISSIONE CON COSÌ POCO APPEAL, SARÀ POSSIBILE CHIUDERLA PRIMA PER MANCANZA DI ASCOLTI – CHI SONO I NUOVI FEDELISSIMI DEL CREDO MELONIANO CHE SBARCANO IN RAI: DA BEATRICE VENEZI A…

Estratto dell’articolo di Giovanna Vitale per “la Repubblica”

 

serena bortone

[…] Per punire Serena Bortone […] TeleMeloni ha deciso di condannarla a un lento oblio catodico. La pena da scontare per aver smascherato la censura ai danni di Antonio Scurati. Necessaria, anche, per far spazio a volti di provata fede — Luca Barbareschi, Elisabetta Gregoraci, perfino Beatrice Venezi — in grado di incarnare la destra al potere.

 

paolo corsini

Una manovra ben orchestrata. I dirigenti del servizio pubblico hanno difatti cancellato il talk Chesarà... a dispetto di ascolti cresciuti fino al 6% di share (4 di media stagionale); hanno dimezzato le apparizioni video di Bortone, da due serate a una; le hanno assegnato un nuovo format curato dal Day Time e ancora tutto da inventare, in cui non potrà parlare di politica. Un divieto tassativo, esplicitato ieri nel Cda chiamato a prendere atto dei palinsesti autunnali.

 

serena bortone 8

Per continuare a fare il suo mestiere, la conduttrice dovrà occuparsi di filosofia e cultura. Senza mai, ed è stato ribadito mai, invitare esponenti di partito né discettare di governo e opposizioni. Paletti che fanno già intravedere l’esito finale: un programma così ingessato nell’access del sabato sera faticherà a scaldare l’audience. Chiuderlo anzitempo sarà più facile. La vendetta consumata a freddo e addebitata tutta alla giornalista di Rai3.

 

LUCA BARBARESCHI

A sollevare il caso in Consiglio è stata Francesca Bria (in quota Pd). La quale ha preteso che fossero i direttori dell’Approfondimento e del Day Time, Paolo Corsini e Angelo Mellone, a spiegare le ragioni per cui Chesarà... è stato soppresso per proporre una trasmissione diversa nella stessa fascia oraria e sulla medesima rete. «Perché cambiare titolo e costringere Bortone a ripartire da zero? Perché è stata annullata la puntata della domenica che aveva ascolti maggiori? […]»

 

giorgia meloni beatrice venezi

Domande a cui è stato risposto che lo share era troppo basso, anche se altri conduttori — vedi Salvo Sottile, Laura Tecce o Chiambretti — hanno fatto peggio e sono stati confermati.

[…] per i vertici Rai: cambiare la narrazione, attraverso palinsesti e mezzibusti, per renderla più aderente al credo meloniano. Non a caso fra le novità emergono lo sbarco in prima serata su Rai2 della Iena Antonino Monteleone, segnalato alla conferenza programmatica di FdI a Pescara; il ritorno di Luca Barbareschi con Terapia di coppia ; il programma di beauty —Questione di stile— affidato a Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore, nella seconda serata di Rai1; la stessa collocazione della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi con Musica maestro.

elisabetta gregoraci

 

Massimo Giletti avrà il lunedì di Rai3, Morgan l’access prime time, mentre il nuovo acquisto Maria Latella andrà in seconda serata il martedì, ma solo dopo che la Rai avrà comprato da Sky il format A cena da Maria al quale lei non intende rinunciare. A farne le spese, i volti storici della terza rete. Domenica Report dovrà alternarsi con Presa diretta (spostato per far spazio a Giletti) e inizierà a fine ottobre, quando il competitor più diretto — Fabio Fazio — sarà già in onda da un mese. Peggio va a Gocce di Petrolio , confinato nel primo pomeriggio di venerdì. […]

meloni latella serena bortoneLUCA BARBARESCHIserena bortone (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024 massimo giletti serena bortone legge il monologo di antonio scurati 4serena bortone legge il monologo di antonio scurati 3serena bortone david di donatello SERENA BORTONE - CHE SARAserena bortone

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….