SE SINNER E LA PAOLINI ANDRANNO IN FINALE AL ROLAND GARROS IL MATCH NON SI VEDRA’ IN CHIARO PERCHE’ NON E’ STATA AGGIORNATA LA LISTA DEGLI EVENTI DI “RILEVANZA NAZIONALE” – IL COMMISSARIO AGCOM (IN QUOTA LEGA) MASSIMILIANO CAPITANIO SPIEGA CHE IN BASE ALLE NUOVE NORME (IL "TUSMA") LA COMPETENZA È DEL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY – ADOLFO URSO SONNECCHIA MA SE NON VIENE AGGIORNATA LA LISTA, GLI ITALIANI NON POTRANNO VEDERE SINNER. POI CHI LA SENTE LA SANTANCHE’ CHE HA MESSO IN RELAZIONE L’EXPLOIT DI JANNIK CON L’ARRIVO DEI TURISTI IN ITALIA…

-

Condividi questo articolo


Dal profilo linkedin.com di Massimiliano Capitanio

 

SINNER 16 SINNER 16

Sinner non va in tv (in chiaro).

 

Probabilmente è venuto il momento di aggiornare le liste degli eventi di rilevanza nazionale e di interesse pubblico.

 

Leggo inesattezze su presunte responsabilità di #Agcom

 

L'ultima delibera Agcom è del 2012. Prevede tra gli eventi di rilevanza nazionale:

 

a) le Olimpiadi estive ed invernali;

b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;

 

c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio;

d) tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;

 

e) la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane;

f) il Giro d'Italia;

g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1;

h) il Gran Premio d’Italia motociclistico di Moto GP;

Massimiliano Capitanio Massimiliano Capitanio

i) le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, rugby alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;

 

l) gli incontri del torneo Sei Nazioni di rugby ai quali partecipi la squadra nazionale italiana;

m) la finale e le semifinali della Coppa Davis e della Fed Cup alle quali partecipi la squadra nazionale italiana e degli Internazionali d’Italia di tennis alle quali partecipino atleti italiani;

n) il campionato mondiale di ciclismo su strada;

o) il Festival della musica italiana di Sanremo;

p) la Prima rappresentazione della stagione lirica del Teatro La Scala di Milano; 

Massimiliano Capitanio Massimiliano Capitanio

q) il concerto di Capodanno del Teatro La Fenice di Venezia.

 

Ora il nuovo #Tusma ha indicato che la competenza è del #Mimit

Tusma, art.33, comma 1 ??"Il Ministero,  sentita  l'Autorità,  compila  una  lista  degli eventi, nazionali e non, considerati di particolare rilevanza per  la

società, dei quali i fornitori dei servizi di  media  assicurano la diffusione su palinsesti in chiaro, in diretta  o  in  differita,  in forma  integrale  oppure  parziale".

 

Con Sinner il tennis italiano è cambiato. Saranno tutti concordi nel cambiare la lista degli eventi di rilevanza nazionale.

 

 

PALINSESTI IN CHIARO

SINNER 16 SINNER 16

Da mimit.gov

 

Ambito

 Il Ministero, al fine di dare attuazione a quanto previsto dal comma 1 dell’art. 33 del Testo Unico dei Servizi di Media Audiovisivi, (d.lgs 208/2021) intende sottoporre agli operatori del settore una serie di quesiti finalizzati a definire l’elenco degli eventi, nazionali e non, considerati di particolare rilevanza per la società, dei quali i fornitori dei servizi di media assicurano la diffusione su palinsesti in chiaro, in diretta o in differita, in forma integrale oppure parziale.

 

 L’obiettivo del questionario è quello di acquisire le osservazioni degli stakeholder attivamente coinvolti, il cui interesse potrebbe essere direttamente influenzato dal risultato del questionario.

 

 Gli operatori del settore sono chiamati ad esprimere le proprie considerazioni in relazione alla definizione, alla tipologia ed alle modalità di trasmissione di tali eventi, con la facoltà di proporre ulteriori manifestazioni di carattere sportivo, musicale, culturale e religioso, da annoverare in tale elenco.

adolfo urso - ministero del made in italy adolfo urso - ministero del made in italy

 

 

Documenti

 Questionario (pdf) - Eventi di particolare rilevanza per la società ed eventi di interesse sociale o di grande interesse pubblico

 

Come partecipare

Le risposte al questionario potranno essere inviate via pec, all’indirizzo dgscerp.dg@pec.mise.gov.it entro la data di termine della consultazione del 30 aprile prossimo.

 

 

Normativa di riferimento

SINNER 16 SINNER 16

Decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 208, articolo 33 (gazzettaufficiale.it)

Attuazione della direttiva (UE) 2018/1808 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 novembre 2018, recante modifica della direttiva 2010/13/UE, relativa al coordinamento di determinate disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri, concernente il testo unico per la fornitura di servizi di media audiovisivi in considerazione dell'evoluzione delle realtà del mercato.

 

Decreto Ministeriale 27 maggio 2022 (gazzettaufficiale.it)

Individuazione degli eventi di particolare rilevanza e interesse sociale

 Delibera AGCOM 131/12/CONS (agcom.it)

Approvazione definitiva della lista degli eventi di particolare rilevanza per la società di cui è assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro

 

adolfo urso foto di bacco (5) adolfo urso foto di bacco (5)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - A MEDIASET NULLA SARÀ COME PRIMA: CON PIER SILVIO E MARINA AL COMANDO, TRAMONTA LA STELLA DEL GRAN CAPO DELL'INFORMAZIONE, MAURO CRIPPA (DA OLTRE 25 ANNI SOTTO L'ALA PROTETTIVA DI CONFALONIERI) - NELLA PROSSIMA STAGIONE TV, I CONDUTTORI-ULTRA’ CHE HANNO POMPATO I VOTI DI SALVINI E ORA TIRANO LA VOLATA ALLA MELONI (DEL DEBBIO, PORRO E GIORDANO) DOVRANNO DARSI UNA REGOLATA: PIER SILVIO VUOLE UN BISCIONE PLURALISTA - LO SCAZZO DI “PIERDUDI” CON PAOLO DEL DEBBIO - NICOLA PORRO, SE NON SI TOGLIE IL FEZ, RISCHIA DI PERDERE IL PROGRAMMA: LO STIPENDIO GLIELO PAGA MEDIASET, NON FRATELLI D’ITALIA - SILVIO NON C'E' PIU', CONFALONIERI HA 87 ANNI E CRIPPA INIZIA A PRENDERE CEFFONI: LA CACCIATA DELLA D’URSO E IL LICENZIAMENTO IN TRONCO DI DEL CORNO…

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA VARANO TELE-MELONI CON GIAMPAOLO ROSSI SEDUTO SULLA POLTRONA DI AMMINISTRATORE DELEGATO E SIMONA AGNES (IN QUOTA FORZA ITALIA) ALLA PRESIDENZA - ALLA LEGA, CHE VUOLE LA DIREZIONE GENERALE, NIENTE. SALVINI S'INCAZZA DI BRUTTO E SFANCULA I MELONI DI VIALE MAZZINI: LE NOMINE RAI RISCHIANO DI SALTARE A SETTEMBRE - LA DAGO-INDISCREZIONE DI UNA TRATTATIVA IN CORSO PER UN TRASLOCO DI FIORELLO A DISCOVERY NON HA FATTO PER NIENTE PIACERE (EUFEMISMO) ALLA MELONA. C’È UN ANTICO AFFETTO E SIMPATIA TRA FIORELLO E L’EX BABY SITTER DELLA FIGLIA OLIVIA DIVENTATA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. ED È SUBITO PARTITA UNA TELEFONATA DELLA MELONA AI “SUOI” DIRIGENTI RAI: IL SUO “FIORE ALL’OCCHIELLO” DEVE RESTARE IN AZIENDA A QUALSIASI COSTO…

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI È AL SUO PIÙ IMPORTANTE BANCO DI PROVA: IL VOTO PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE DEFINIRÀ IL SUO PROFILO INTERNAZIONALE. FARÀ UNO SCATTO DA STATISTA, METTENDO GLI INTERESSI ITALIANI AL CENTRO E VOTANDO PER LA RICONFERMA DI URSULA VON DER LEYEN O DIRÀ “NO, GRAZIE”, IN VERSIONE RAMBA DELLA GARBATELLA, SPINGENDO L’ITALIA IN UN MARE DI GUAI? - DAL MES AL PATTO DI STABILITA’, DALLA FINANZIARIA AL POSTO DA COMMISSARIO, CON BRUXELLES BISOGNERA’ TRATTARE: MEGLIO FARLO DA AMICO CHE DA NEMICO - LA SPINTA DI CONFINDUSTRIA, TAJANI E CROSETTO: GIORGIA, VOTA URSULA…

DAGOREPORT - DOPO LA CONFERENZA STAMPA AL VERTICE NATO, BIDEN HA PARTECIPATO A UNA CONFERENCE CALL CON BARACK OBAMA, IL LEADER DEI DEMOCRATICI AL SENATO, CHUCK SCHUMER, E LA GOVERNATRICE DEL MICHIGAN, GRETCHEN WHITMER. I TRE SONO STATI PIUTTOSTO ASSERTIVI NEL FAR CAPIRE A BIDEN CHE LA SITUAZIONE È PRECIPITATA: SE NON FARÀ UN PASSO INDIETRO, I GOVERNATORI DEMOCRATICI NON MANDERANNO I LORO DELEGATI ALLA CONVENTION DEMOCRATICA, PREVISTA DAL 19 AL 22 AGOSTO A CHICAGO: UN CHIARO ATTO OSTILE PER SABOTARE LA CANDIDATURA - DIETRO LA LETTERA DI CLOONEY C'E' LA MANO DI OBAMA CHE DOMANI PARLERA' AGLI AMERICANI...

L’ESTATE SI CONFERMA LA STAGIONE PIÙ CRUDELE PER LE CELEBRITÀ! - DOPO TOTTI-BLASI, AMENDOLA-NERI, MARCUZZI-CALABRESI, BONOLIS-BRUGANELLI, FEDEZ-FERRAGNI, DAGOSPIA È COSTRETTA AD ANNUNCIARE LA SEPARAZIONE DI CHECCO ZALONE DALLA COMPAGNA MARIANGELA EBOLI - I DUE STAVANO INSIEME DAL 2005, ANNO IN CUI IL COMICO PUGLIESE ESORDI' SUL PALCO DI ZELIG OFF - IN BARBA ALLA LORO IDIOSINCRASIA PER IL BARNUM DEL FLASH, SULLA COPPIA CIRCOLAVANO DA TEMPO VOCI DI CRISI. IL SIPARIO SI È DEFINITIVAMENTE ABBASSATO ALCUNI GIORNI FA QUANDO CHECCO, ALL’ANAGRAFE LUCA PASQUALE MEDICI, SI È PRESENTATO NELLO STUDIO DI UN AVVOCATO DI ROMA PER ATTIVARE LE PRATICHE DI FINE RAPPORTO (MALGRADO LA NASCITA DI DUE BAMBINE, NON HANNO MAI TROVATO LA STRADA VERSO L’ALTARE PER IL FATIDICO “SÌ”)