truman capote

IL VERO TRUMAN SHOW – BARBARA COSTA RACCONTA L'ULTIMA FASE DELLA VITA DI TRUMAN CAPOTE, MORTO 40 ANNI FA DA "OBESO, SFATTO, FATTO, E SOLO": “SEMPRE UBRIACO, SBALLATO, FREQUENTATORE DELLO STUDIO 54 O MEGLIO DELLA ECCEDENZA DI POLVERI E PILLOLE CHE LA DISCOTECA GLI RISERVAVA. ERA PRESENZA FISSA DI BAGNI GAY SORDIDI E DI SEX CLUB DI CRUDO BDSM (FREMEVA PER IL PISSING)” – “HA SCELTO DI DISTRUGGERSI DOPO AVERE DISTRUTTO LA REPUTAZIONE DEI RICCHI E DEI POTENTI SUOI MIGLIORI AMICI. SI RACCONTA CHE IL CIGNO MARELLA AGNELLI SI SIA 'SALVATA' DALLA PERFIDIA DI CAPOTE SOLO PERCHÉ…” - IL RACCONTO LA "COTE BASQUE", CHE DETTE IL VIA ALLA SUA DISFATTA

Articoli correlati

TRUMAN CAPOTE, QUANDO IL PETTEGOLEZZO DIVENTO ARTE (CRUDELE FINO ALLA MORTE):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbara Costa per Dagospia

truman capote 1980

 

Ma è vero che alcool e droghe fanno rimpicciolire il cervello? E se da fattone ti fai picchiare sadomaso sul sesso? Ti si rimpicciolisce pure quello? Io il pene non so, ma che il cervello di Truman Capote fosse guastato da sostanze e da stravizi sessuali, è sicuro!

 

Truman Capote moriva 40 anni fa – e siamo altresì al centenario della sua nascita, il 30 settembre – e come si era ridotto uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi, a soli 59 anni?

 

truman capote autopsia

Che fosse un alcolizzato cronico, e un cocainomane turista dei migliori rehab, è noto, però ecco il mix di pillole con cui Truman Capote si drogava giorno dopo giorno: Dilantil, Codeina, Tuinal, Valium, Librium, Halcion, e fino all’ultimo dei suoi giorni, dal momento che tali sostanze sono state rintracciate nel suo cadavere. Queste pillole fanno parte di un set di 15 flaconi a suo nome, riempiti e dati a Capote 5 giorni prima di morire, e, in quanto mix di droghe di una star, andato all’asta per una stima di partenza di 300 dollari, e aggiudicato per 5120.

 

truman capote pillole (1)

Gli ultimi anni di vita di Truman Capote sono anni di mirata auto distruzione, simile a una rockstar scalmanata: Capote era sempre ubriaco, con patente ritirata, perso in un tossico presente sballato. Gonfio e trasandato, non poche volte si poteva scorgere per le vie di New York dove abitava e in pigiama, in mutande, in ciabatte o scalzo, tra il traffico, in un delirio sconvolto e dimentico di sé, e del raffinato scrittore che era.

 

truman capote andy warhol studio 54

Più amici raccontano che senza invito si presentava nelle loro case, senza invito apriva i loro frigoriferi, e frigo bar, e solo per ingollarsi l’alcool che vi trovava. È il Capote allucinato frequentatore dello Studio 54 o meglio della eccedenza di polveri e pillole che lo Studio 54 gli riservava nei bagni ma di più nei suoi anfratti sotterranei, consacrati ai vip.

 

E a Capote mica bastava: oltre che di questa viziosa discoteca, lui a New York era presenza fissa di bagni gay sordidi, luridi, e di sex club di crudo bdsm (garantisce Lou Reed) dove niente che bramavi ti era a sado botte risparmiato, e Capote fremeva per il pissing. Più di un suo amico, a Capote deceduto, si è domandato se non si fosse preso l’Aids, data l’entità di sesso non protetto che Truman praticava.

 

truman capote e cigni (3)

Truman Capote ha scelto di distruggersi dopo avere distrutto la reputazione dei ricchi e dei potenti suoi migliori amici i quali, per vendetta, lo distruggono esiliandolo da quel jet set in cui Capote a scrocco e in crogiolo viveva. A tutt’oggi non si è ben capito perché uno scrittore distinto come Capote abbia deciso di sp*ttanare in scrittura le sozzure sessuali dei ricchi e dei potenti amici suoi, non sospettando che i ricchi, se ti accolgono, tra di loro, e per quanto tu li possa adulare, se ne trasgredisci le regole, stabilite da loro, sanno perfettamente come fartela pagare.

 

Sicché se tu, Capote, tacendo i cognomi ma non i nomi, scrivi che Bill Paley, padrone della CBS, mette corna su corna alla moglie Babe, e lo descrivi, Bill, intento a pulire il letto coniugale dal sangue mestruale delle altre… oppure se scrivi che Ann, la moglie del banchiere William Woodward Jr., era una contadinotta poi m*gnotta specializzata in fellatio con ingoio, e che si è ripulita sposando l’erede sempliciotto che l’ha messa incinta, e che è una assassina perché al marito gli ha sparato con intenzione, per l’eredità…

 

jerry hall debbie harry truman capote paloma picasso

 Se davvero tu, Capote, consideri Babe e Ann tue migliori amiche, tuoi eletti "cigni", e da loro – dai soldi dei loro mariti – ti fai scorrazzare in yacht e hotel a 5 stelle in giro per il mondo, e poi li ripaghi così… ma Capote ha giocato pesante, pubblicando tali malefatte dei ricconi amici suoi quando Babe Paley stava male (cancro terminale), e per non dire di Ann, che si suicida col cianuro quando sa ciò che su di lei ne ha scritte, l’ingrato... Si racconta che il cigno Marella Agnelli si sia "salvata" dalla perfidia di Capote perché da Capote smarcatasi in tempo, dopo le cattiverie che di lui origliò, su un cigno del gruppo.

 

truman capote jack dunphy tombe

Truman Capote muore a casa della ex moglie di Johnny Carson. Obeso, sfatto, fatto, e solo. È stato tra le prime star a mai celare la sua omosessualità. Per un periodo ci ha provato, a vivere se non da monogamo, abbastanza in riga: quando si è innamorato di John O’Shea, banchiere ufficialmente etero e sposato, che per Capote lascia moglie e figlia. Quest’ultima, Kate, cresce come fosse figlia di Capote. Una stabilità familiare, pur con alcool e droghe, durata, a fasi alterne, qualche anno. A colazione coi demoni.

truman capote e cigni (2)truman capote morte 1truman capote giovaneTruman Capote truman capotejerry hall andy warhol debbie harry truman capote paloma picassotruman capote 1948 (1)truman capote ballo 1966 invitotruman capote e cignitruman capote morte daily newstruman capote kate harringtontruman capote kay graham 1966truman capote mortetruman capote pilloletruman capote studio 54 (1)truman capote studio 54 (2)truman capote studio 54 (3)truman capote studio 54unspoiled monsters by truman capotetruman capote vanity fairtruman capote 1948truman capote 4truman capote 3truman capote 2tennessee williams andy warhol truman capote studio 54kate harrington truman capote studio 54debbie harry truman capote studio 54

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….