IL SINDACATO DEI GIORNALISTI MOLLA UN CEFFONE ALLA SANTANCHE’ PER I LICENZIAMENTI A “VISTO” E “NOVELLA 2000”: “NESSUNO PUÒ ELUDERE IL CONTRATTO DI LAVORO GIORNALISTICO NÉ REALIZZARE PRODOTTI EDITORIALI SENZA GIORNALISTI CONTRATTUALIZZATI. TANTO PIÙ SE È UN PARLAMENTARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA…”

-

Condividi questo articolo


ROBERTO ALESSI - DANIELA SANTANCHE - BENEDETTO MOSCA ROBERTO ALESSI - DANIELA SANTANCHE - BENEDETTO MOSCA

(ANSA) - "Nessuno può pensare di eludere il contratto di lavoro giornalistico né immaginare di realizzare prodotti editoriali senza l'apporto di giornalisti regolarmente contrattualizzati. Tanto più se è un parlamentare della Repubblica Italiana".

 

Lo scrive la Fnsi, insieme all'Associazione Lombarda dei Giornalisti, ricordando che "la Visibilia Magazine - che fa capo a Daniela Santanchè - è stata messa in liquidazione e subito dopo i dipendenti sono stati posti in ferie forzate, ma le sue riviste Visto e Novella 2000 continuano a uscire, realizzate da service esterni in violazione delle norme di legge e di contratto".

daniela santanche 9 daniela santanche 9

 

"E, negli intenti dell'azienda - prosegue la nota -, dovrebbero continuare a uscire in futuro senza i giornalisti dipendenti, nei confronti dei quali è stata aperta la procedura di licenziamento collettivo e dopo aver unilateralmente dichiarato la chiusura della Cassa integrazione in essere".

 

La Giunta della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e la Consulta delle Associazioni Regionali di Stampa, riunite oggi a Roma, "sono costantemente vicine ai colleghi dei settimanali Visto e Novella 2000 e si oppongono con forza alla strategia che Visibilia ha messo in atto.

 

IL POST DI PAOLA FERRARI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA IL POST DI PAOLA FERRARI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA

Il sindacato dei giornalisti italiani chiede all'editore chiarezza nella gestione di questa partita e il rispetto delle regole. Diffida il liquidatore di Visibilia Magazine dall'eludere il contratto giornalistico e le norme generali sul lavoro e sugli ammortizzatori sociali, ora e nel caso di eventuali e già ventilate ipotesi di cessione dell'azienda o delle testate". La Fnsi, insieme all'Associazione Lombarda dei Giornalisti, "vigilerà e agirà in tutte le sedi a difesa degli interessi dei colleghi di Visto e Novella 2000".

daniela santanche 4 daniela santanche 4 IL POST DI VALERIO PALMIERI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA IL POST DI VALERIO PALMIERI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...