tony renis michele torpedine il volo

I SOLDI HANNO PRESO “IL VOLO” - I TRE TENORINI TORNANO STASERA IN TV SU CANALE 5 CON UNO SPECIALE E C’È UN NUOVO COLPO DI SCENA SULLA DIATRIBA SULL’AMMINISTRAZIONE DEI LORO COMPENSI: MICHELE TORPEDINE È STATO RINVIATO A GIUDIZIO, DOPO LA QUERELA DI TONY RENIS, CON L’ACCUSA DI INFEDELTÀ PATRIMONIALE - SECONDO I PM AVREBBE OPERATO IN CONFLITTO DI INTERESSI ALLONTANTANDO I TRE CANTANTI DALL’ALLORA SOCIO RENIS E…

 

 

Da www.affaritaliani.it

 

TONY RENIS MICHELE TORPEDINE

Ferve l'attesa per lo speciale Il Volo - 10 anni Insieme, che andrà in onda in prime time su Canale 5 questa sera e che vedrà il tenore Piero Barone, il baritono Gianluca Ginoble e il "cantante dalla voce più pop" Ignazio Boschetto esibirsi - accompagnati dal violinista Alessandro Quarta - nella suggestiva cornice di Matera (il concerto è la registrazione di quello tenuto il 16 giugno scorso nel capoluogo lucano). E mentre i tre artisti si riaffacciano anche nei negozi di dischi con il "best of" 10 years, la diatriba sull'amministrazione dei loro compensi vede un nuovo colpo di scena giudiziario.

 

il volo sanremo Torpedine e Il Volo

Il manager pugliese Michele Torpedine ex socio ed ex amico di Tony Renis è stato infatti rinviato a giudizio dopo la querela di quest'ultimo, con l'accusa d'infedeltà patrimoniale. In soldoni, è il caso di dirlo, secondo le indagini del pm Antonello Gustapane e della Guardia di Finanza, Torpedine avrebbe operato in conflitto d'interessi allontanando i tre cantanti dall'allora socio Renis, e privandolo conseguentemente dei loro ricavi.

 

michele torpedine

I tre giovanissimi membri del Volo, gruppo lanciato dal Renis in America e in campo internazionale, erano  infatti seguiti dalla Rentor, società di cui Michele Torpedine era amministratore unico e l'autore di Quando Quando Quando socio al 50%, ed erano vincolati da un contratto in esclusiva della durata di sei anni sottoscritto nel 2009. Tony Renis aveva già querelato Torpedine nel 2015 attraverso gli avvocati Antonio Cappuccio e Tiziana Zambelli del Foro di Bologna, che non si sono arresi alla richiesta di archiviazione facendo riaprire le indagini. La giudice Rossella Materia ha disposto quindi nuovi approfondimenti sui rapporti che legavano la Rentor e Il Volo, e le ulteriori indagini hanno portato alla luce un contratto riesumato dalla polizia economica-finanziaria nello studio di un avvocato della Capitale.

il volo by the jackal

 

il volo

Tale contratto è la "fotocopia" del primo, come si legge nell'articolo di Gianluca Rotondi pubblicato sul Corriere di Bologna, ma in questo caso esso lega i tre artisti alla Family SrL, società riconducibile a Michele Torpedine, con partecipazione al 95% e sottoscritto il 26 giugno 2014, quindi "tre mesi prima che la Rentor fosse messa in liquidazione". In altri termini, secondo la ricostruzione degli inquirenti, Torpedine - assistito dall'avvocato Gaetano Insolera - avrebbe operato in conflitto d'interessi causando danno patrimoniale alla vecchia società fondata con Tony Renis, privandola (e con essa il cantautore) dei diritti di esclusiva e dei possibili proventi. Parliamo di tre cantanti che, nella trasmissione I Fatti Vostri in onda su Rai2, ringraziavano pubblicamente "la leggenda" Renis per aver loro aperto le porte di Hollywood, tanto per far capire a quanto potessero ammontare i guadagni del gruppo musicale. Alla luce della scoperta del suddetto "contratto fotocopia", le autorità giudiziarie hanno quindi mosso l'accusa d'infedeltà patrimoniale al manager Torpedine, che avrebbe assunto una posizione antagonistica rispetto alla Rentor, causandole un danno finanziario.

il volo

 

La difesa di Torpedine ha respinto in una memoria la ricostruzione di cui sopra, memoria che tuttavia non ha convinto il Pubblico Ministero. Intanto i legali di Tony Renis hanno fatto sapere che si costituiranno parte civile nel processo per "il doveroso risarcimento danni". Processo, la cui prima udienza è fissata per il 22 gennaio prossimo.

il volo angela gheorgiuil volo serata di gala (4)esibizione il volo (1)michele torpedine

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO