SONIA, FATTELI ALTRI DUE AMICI! - IL VERO COLPACCIO DI SIGNORINI È AVER FATTO SEDERE SULLA POLTRONCINA DEGLI OPINIONISTI SONIA BRUGANELLI – LA SCORRETTISSIMA SIGNORA BONOLIS PROMETTE BENE: SCOPPIA A RIDERE PERCULANDO LA FICO PER UN BALLETTO INDECENTE E SI CAPISCE GIÀ CHE È PRONTA AD ASFALTARE TUTTI, A PARTIRE DA ADRIANA VOLPE CHE ELARGISCE PERLE DI BANALITÀ – IL VIDEO-FRECCIATINA ALLA VOLPE: “EFFETTIVAMENTE ABBIAMO DUE VISIONI DI CIÒ CHE ACCADE NEL PROGRAMMA COMPLETAMENTE DIVERSE…”

Condividi questo articolo


 

Francesca D'Angelo per "Libero quotidiano"

 

adriana volpe alfonso signorini e sonia bruganelli adriana volpe alfonso signorini e sonia bruganelli

Alfonso Signorini stavolta ci ha preso. Eccome se ci ha preso. No, non ci riferiamo alla mezza quintalata di concorrenti che, anche quest' anno, si sono auto-esiliati nella Casa del Grande fratello Vip. Quello infatti è, su per giù, il solito spettacolo: lunedì sera abbiamo visto gente (Francesca Cipriani) appesa a un trespolo come se fossimo al circo (ma forse un po' lo siamo...), tre svalvolate principesse in cerca di "boni" da accalappiare, illustri sconosciuti che vengono accostati a un gatto (Gianmaria Antinolfi) e vere ex gatte nere (Ainett Stephens del quiz Mercante in fiera) a caccia della perduta visibilità.

 

sonia bruganelli 1 sonia bruganelli 1

Poi certo, ci sono state anche le belle scoperte come l'eleganza di Katia Ricciarelli, o le storie di riscatto come quelle di Manuel Bortuzzo ma, insomma, il Grande fratello resta quella roba lì: cambiano i volti ma non le dinamiche da reality. Il vero colpaccio non va dunque ricercato dentro le mura della famigerata Casa bensì in studio, accanto ad Alfonso Signorini. Il presentatore, confermato anche quest' anno alla guida della corazzata Mediaset, ha rinnovato il parco opinioniste schierando due prime donne: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

 

LA PIÙ ODIATA DEL WEB Della prima conoscevamo già il talento e la professionalità: ha fatto I fatti vostri, nonché lo stesso Gf Vip e il contenitore Ogni mattina di Tv8. Di Sonia Bruganelli invece sapevamo solo le seguenti cose: la fama da "più odiata del web" (agli odiatori non piace chi ha una vita agiata e la ostenta); la parentela con Paolo Bonolis, di cui è moglie; il suo egregio lavoro nel backstage tv perché, dietro a successi come Avanti un altro o Ciao Darwin, c'è il suo zampino. È lei infatti a curare i casting e la scrittura di molti programmi di Bonolis. Insomma, è una che ne capisce. Un conto però è stare dietro le quinte, un altro davanti alle telecamere. Ebbene, a dispetto del popolo web, lunedì sera la Bruganelli si è presa tutta la scena bucando lo schermo.

sonia bruganelli 4 sonia bruganelli 4

 

Più la guardavi e più ti chiedevi come fosse possibile che, finora, Rai, Mediaset e Sky non le avessero mai proposto di condurre un programma. Giusto TimVision le ha affidato, di recente, un format: I libri di Sonia. Eppure la nostra sembra nata per fare la presentatrice: ha i tempi televisivi giusti; la schiettezza di Selvaggia Lucarelli, Luca e Paolo tutti messi insieme, ma al contempo un'eleganza senza eguali. È una Ilary Blasi aristocratica, o se preferite un Bonolis su tacco 12, con un potenziale inespresso da De Filippi.

sonia bruganelli e adriana volpe 4 sonia bruganelli e adriana volpe 4

 

MRS BONOLIS SUGLI SCUDI Stiamo esagerando? Non troppo, e chi ha guardato il Gf Vip avrà di certo notato l'exploit di Mrs Bonolis la quale non ha fatto rimpiangere i propri predecessori, da Tommaso Zorzi in giù. Quanto al programma, il Gf Vip ha confermato la propria leadership: per pochissimo non ha vinto la sfida contro la replica di Commissario Montalbano (ma in fondo, chi ci riesce?) e si è portato a casa un onesto 2,8 milioni di spettatori e il 20,7% di share.

sonia bruganelli 3 sonia bruganelli 3

 

Il dato di share è peraltro superiore rispetto alla prima puntata di un anno fa quando, sempre in controprogrammazione contro Montalbano, Signorini aveva fatto il 18,9%. Lo scarto è di 1,8 punti percentuali che, nella grammatica degli ascolti, è tanta roba. Ovviamente il reality ha fatto sfracelli sui social entrando subito in trend topic e generando 712.700 interazioni totali. La macchina del Gf si è messa in moto e, comunque la si pensi sulla bontà dei reality, la partenza è stata di fatto folgorante.

sonia bruganelli e adriana volpe 1 sonia bruganelli e adriana volpe 1 sonia bruganelli 2 sonia bruganelli 2 sonia bruganelli 5 sonia bruganelli 5 raffaella fico raffaella fico sonia bruganelli e adriana volpe 3 sonia bruganelli e adriana volpe 3 grande fratello vip 1 grande fratello vip 1 grande fratello vip 2 grande fratello vip 2 sonia bruganelli e adriana volpe 2 sonia bruganelli e adriana volpe 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

VIDEO-CULT! “CHE CAZZO HA FATTO LA PAMELA PRATI, ALLORA DOMANI MI LEVO DAI COGLIONI, ALFONSO MI HAI FATTO UNA PROMESSA? MA VAI UN PO’ A FANCULO!" – LA SBROCCATA DI PATRIZIA ROSSETTI CHE SFANCULA ALFONSINA LA PAZZA (QUALE PROMESSA LE HA FATTO?) E INSULTA PAMELA PRATI A CUI È STATA CONCESSA UNA CAMERA SINGOLA CON BAGNO PRIVATO - "FA QUESTE SCENE DI MERDA, FINGE DI STARE MALE. IO HO 63 ANNI, HO DORMITO SU TUTTI I DIVANI" (E L’HA PURE VENDUTI…) – ECCO COSA HA DETTO LA ROSSETTI A PAMELA PRATI - VIDEO

politica

business

cronache

SANTI E PECCATORI – LA FIDANZATA DI SIMBA LA RUE, CHE ORA SI È SCOPERTO ESSERE LA MANDANTE DELL’AGGUATO CONTRO IL TRAPPER, SI CHIAMA BARBARA BOSCALI, IN ARTE “BIBI SANTI 91”. PER CAPIRE DI QUALE ARTE SI OCCUPI, BASTA UNA RICERCA SU INTERNET: È UN’APPREZZATA PORNOSTAR, CHE HA GIRATO ANCHE CON MAX FELICITAS – È STATA LEI AD AVER AIUTATO I RIVALI DI SIMBA A TROVARLO, PER "UMILIARLO" E VENDICARE UN ALTRO RAPPER, BABY TOUCHÉ – LE INTERCETTAZIONI: “SEI UN’INFAME BASTARDA”

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute