stefano coletta 1

STEFANO COLETTA, L'AFFOSSA RAI 1 – IL DIRETTORE DELLA RETE AMMIRAGLIA SULLA GRATICOLA PER I FLOP A RAFFICA, DAI "PACCHI" ALL’ULTIMO "A GRANDE RICHIESTA" (LA PUNTATA DI SABATO PROSSIMO, CON I RICCHI E POVERI, È STATA ANTICIPATA A STASERA. BASTERÀ?) – PRIME SERATE IN PICCHIATA, FUNZIONANO SOLO (E BENE) LE FICTION - RAIFICTION NON SI SIEDA SUGLI ALLORI VISTO CHE I SOPRACITATI SUCCESSI SONO MADE BY TINNY ANDREATTA, L'EX DIRETTRICE ORA IN QUOTA NETFLIX…

Francesca D'Angelo per "Libero quotidiano"

 

STEFANO COLETTA 1

Se è mai esistito un periodo, in tutta la storia della Rai, dove nessuno desidererebbe dirigere Rai Uno è proprio l'annata 2020/2021. La pandemia è infatti una rogna (eufemismo decisamente educato) di proporzioni giganti, difficile da gestire. Tale grana è toccata in sorte a Stefano Coletta: il suo mandato da direttore di Rai Uno è scattato in concomitanza con Sanremo 2020, ossia a una settimana scarsa dall'esplosione del Covid.

 

a grande richiesta – minaccia bionda

Da lì in poi è stata una lotta quotidiana: difficile, anzi, difficilissima tra tamponi, show che slittavano, casi positivi, pubblico sì, pubblico no... Coletta meriterebbe un elogio sono per averci provato ma, purtroppo, non funziona così: i bilanci in Rai guardano all'audience e di recente qualcosa si è inceppato. E dire che il nostro era partito bene, lanciando per esempio il fenomeno The voice Senior.

 

Ora però in prime time si respira aria di crisi. a piccola richiesta Il flop più pesante si chiama A grande richiesta: in vista di Sanremo si era deciso di programmare una serie di specialoni musicali al sabato sera. La prima puntata, dal titolo Parlami d'Amore, ha esordito con 2,2 milioni e il 10,2%; la seconda, dedicata a Patty Pravo, è scesa a 1,8 milioni e l'8,3%. Entrambe sono state travolte dal panzer C'è posta per te che veleggia serafico sui 6 milioni di spettatori.

ricchi e poveri

 

Morale: la puntata di sabato prossimo, con I ricchi e poveri, è stata frettolosamente anticipata a stasera. Basterà? I primi di gennaio ha deluso le aspettative anche la serata musicale con Beppe Fiorello: Penso che un sogno così, che voleva celebrare sia Modugno sia la famiglia di Fiorello, si è arenata a 2,8 milioni (12%) lasciando campo libero al Gf Vip, che si è imposto con 3,2 milioni e il 19,6%.

 

E ancora: è stata una doccia fredda pure la seconda edizione de Il cantante mascherato. Quello che sembrava lo show perfetto in epoca Covid (già ribattezzato Il cantante mascherinato...) fatica invece a decollare: la scelta di spingere sull'elemento investigativo, aggiungendo una schiera di detective, forse non ha premiato e comunque la giuria continua a non convincere.

 

affari tuoi 1

Morale: lo show va bene ma non benissimo e si ritrova il Gf Vip con il fiato sul collo. Per esempio venerdì scorso la Carlucci ha appassionato 3,7 milioni (17,4% di share), risalendo rispetto alla settimana precedente, ma Signorini l'aspettava comunque al varco, forte di 3,5 milioni di seguaci e il 19% di share. Interpellata sul calo, la Carlucci ha ricordato che le prime tre puntate sono state particolari, per via della crisi di governo: «La scorsa settimana abbiamo preso la linea al 10% e ovviamente c'è una bella differenza rispetto a una partenza al 18%».

tinny andreatta premiata foto di bacco

 

cattivi "affari" Dulcis in fundo, il prime time di Affari tuoi - viva gli sposi: in versione emotainment, il quiz diventa un guazzabuglio di pacchi & cuoricini che regge ma non sfonda: partito al 19%, ha poi chiuso al 15,8%, complice l'entrata in campo di C'è posta per te. Al momento, in prima serata le uniche gioie arrivano dalla fiction: dopo il fenomeno da 8 milioni di spettatori di Doc, lunedì è nata una nuova stella, ossia Lolita Lobosco. La fiction con Luisa Ranieri ha esordito con 7,5 milioni e 31,8%. Lei sostiene di non essere l'erede di suo marito Zingaretti/Montalbano, ma l'Auditel sembra pensarla diversamente. Peccato solo che le serie tv facciano capo a Rai Fiction, e non a Coletta...

 

stefano coletta serena bortone foto di bacco

P.s. RaiFiction non si sieda sugli allori visto che i sopracitati successi sono made by Tinny Andreatta, l'ex direttrice ora in quota Netflix.

serena bortone stefano colettastefano coletta foto di baccoa grande richiesta – minaccia bionda 4

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...