stranger things cast

LE STELLE VENUTE DAL “SOTTOSOPRA”- TUTTI PAZZI PER I GIOVANI PROTAGONISTI DI “STRANGER THINGS”, DIVENTATI LE GALLINE DALLE UOVA D’ORO DI NETFLIX – GLI ASTRI NASCENTI SONO MILLIE BOBBY BROWN E FINN WOLFHARD, CHE DOPO IL SUCCESSO DELLA SERIE HANNO AVUTO RUOLI IN DIVERSI BLOCKBUSTER, MA I FAN SONO IMPAZZITI ANCHE PER MAYA HAWKE, LA FIGLIA DI UMA THURMAN E ETHAN HAWKE E GATEN MATARAZZO, AFFETTO DA UNA RARA PATOLOGIA EREDITARIA CONGENITA – A FORZA DI LAVORARE INSIEME, È PURE SBOCCIATO L’AMORE TRA DUE DEGLI INTERPRETI...

Chiara Ugolini per www.repubblica.it

 

il cast di stranger things 9

È una grande, bellissima réunion, quella del cast di Stranger Things 4. Dopo quasi tre anni la serie di fratelli Duffer inizia finalmente il percorso che porterà alla fine di questa straordinaria avventura diventata fenomeno di massa che unisce le generazioni, frutto della passione sconfinata dei gemelli Duffer, classe 1985, che hanno preso l'immaginario cinematografico e televisivo del decennio in cui sono nati e lo hanno traghettato in un modo nuovo di raccontare il fantasy con venature horror, figlio diretto del cinema di Steven Spielberg e Robert Zemeckis. La quarta stagione arriva venerdì 27 maggio con il primo capitolo (ovvero 7 episodi) mentre gli ultimi due, veri e propri film, saranno su Netflix il 1° luglio.

millie bobby brown 3

 

Undi, la straordinaria Eleven interpretata da Millie Bobby Brown ha lasciato Hawkins da sei mesi, esattamente 185 giorni, e il suo personale conto alla rovescia la separa da quando rivedrà Mike (Finn Wolfhard) che viene a trovarla in California per le vacanze di primavera: "Saranno le migliori vacanze di primavera di sempre" gli scrive, ma le cose non andranno come lei aveva sperato. 

 

winona ryder 2

Nonostante menta a quello che, chiaramente, è diventato più che il suo migliore amico sul fatto di essersi ambientata in California, Undi è sincera quando dice: "Aspetto le vacanze soprattutto perché potrò vedere te". Con lei si sono trasferiti a Lenora Hills anche e i Byers (la mamma Joyce, Winona Ryder e i figli Jonathan, Charlie Heaton e Will, Noah Schnapp).

 

gaten matarazzo 3

Joe Keery, che interpreta Steve Harrington condivide con la sarcastica, coraggiosa e lesbica Robin (Maya Hawke, vera rivelazione dell'ultima stagione) il lavoro alla videoteca di Hawkins (la gelateria Scoops Ahoy è andata a fuoco insieme al centro commerciale alla fine della terza stagione). 

 

"La loro amicizia è straordinaria - dice Joe Keery - non posso dire che sia la parte migliore della terza stagione ma certo la mia preferita. Dal leggerla sulla pagina a portarla sul set sviluppandola insieme è stato un momento molto bello. La quarta stagione riparte da lì da questi due che sono diventati migliori amici".

finn wolfhard 2

 

Per una relazione nuova che funziona ce ne sono altre che invece scricchiolano: i ragazzi ormai sono al liceo e le cose si complicano a livello di rapporti. Nancy e Jonathan sono separati dalla distanza e da progetti di vita diversi, Mike e Undi vorrebbero stare insieme ma i problemi che vive in California non consentono a Undi di essere del tutto onesta con il fidanzato. 

 

L'inventivo Dustin Henderson (Gaten Materazzo) è entrato con l'altrettanto nerd Mike (Finn Wolfhard) nel gruppo HellFire Club, capitanati da un nuovo personaggio Eddie Munton, interpretato da Joseph Quinn, che ha due uniche passioni: Dungeons & Dragons e l'heavy metal. Ci farebbe parte anche Lucas (Caleb McLaughlin) ma gli impegni sportivi del basket lo allontanano dagli amici. 

sadie sink 1

 

L'intelligentissima e sensibile Max (Sadie Sink) è ancora provata dalla morte del fratellastro Billy ed è tormentata da visioni angoscianti, ha lasciato Lucas e si è chiusa in se stessa. La strana coppia formata nella terza stagione da Dustin e il "babysitter" Steve ritornerà anche se in questi sei mesi si sono un po' allontanati: "Col fatto che Dustin ora va al liceo cerca di guardarsi un po' intorno, farsi nuovi amici e conoscere un po' di gente rispetto a quanto stava nascosto nelle prime stagioni, oha preso un po' di consapevolezza - spiega Gaten Materazzo - Ci sarà comunque sempre un legame speciale fra lui e Steve, questo è certo".

 

david harbour 2

Oltre al ritorno di Priah Ferguson nei panni della sorellina di Luke, Erica, sempre più protagonista e al centro dell'azione, altre due importanti novità: in California Eduardo Franco è Argyle, nuovo amico di Jonathan e quintessenza "del fattone anni Ottanta" come lo descrivono gli stessi Duffer, con il suo camioncino di Surfer Boy Pizza sarà fondamentale per i ragazzi in fuga. 

 

Mentre a Hawkins Nancy e Robin faranno la conoscenza di Victor Creel, interpretato dall'icona horror degli anni 80 Robert Englund, l'indimenticabile Freddy Krueger protagonista della saga Nightmare. Creel è stato imprigionato in un ospedale psichiatrico da quando la sua famiglia è stata violentemente assassinata negli anni 50, omicidio per la quale Creel ha incolpato un demone vendicativo. Questa storia dimostra che il mondo del Sottosopra è presente a Hawkins da molto, moltissimo tempo.

millie bobby brown 2

 

il cast di stranger things 3natalia dyer charlie heaton 3jamie campbell bower si trasforma in vecna 2Stranger Things 4jamie campbell bower si trasforma in vecnacharlie heaton 1caleb mclaughlin 1caleb mclaughlin 2stranger things quarta stagione 10stranger things 4 3stranger things 4 5stranger things 4 7stranger things 4 4stranger things 4 1stranger things 4 6stranger things quarta stagione 1stranger things 4 2stranger things quarta stagione 3stranger things quarta stagione 2stranger things quarta stagione 5stranger things quarta stagione 4stranger things quarta stagione 6stranger things quarta stagione 7stranger things quarta stagione 8caleb mclaughlin 3stranger things quarta stagione 9charlie heaton 2david harbour 4finn wolfhard 1david harbour 3eduardo franco 1eduardo franco 2david harbour 1joseph quinn joseph quinn 1joe keery 2joseph quinn 2matthew modine 1matthew modine 2maya hawke 1millie bobby brown millie bobby brown 1millie bobby brown 2maya hawke 3millie bobby brown 3maya hawke 4natalia dyer 1maya hawke 5natalia dyer 2natalia dyer 3maya hawke 6noah schnapp 3winona ryder 1winona ryder 2natalia dyer charlie heaton 1natalia dyer charlie heaton 4sadie sink 2winona ryder 3sadie sink 3sadie sink 4sadie sink 5sadie sink 6noah schnapp 1natalia dyer charlie heaton 2joe keery 1maya hawke 2noah schnapp 2finn wolfhard 3il cast di stranger things 4il cast di stranger things 5il cast di stranger things 6il cast di stranger things 7il cast di stranger things 8joe keery

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…